Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Rs3 facelift - stage 1/stage2 - revo oppure moduli abt/mtm

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    che poi i 465 cv non sono effettivi...nel senso che, saranno 440/450 massimo in quanto si sa che le cavallerie dichiarate sono molto ottimistiche, ma questo è il prezzo da pagare per non aver problemi di garanzia e montare modulo esterno!

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    io ho rimappato con revo stage 1 da 2 settimane a questa parte... il test (con INSORIC), ripetuto più volte, indica 487cv precisi, e 620 Nm di coppia max, numeri "importanti" direi (macchina stock, con solo il filtro aria K&N al posto dell'originale)... con il modulo SPS mi cambio mappa in autonomia tra la versione 95 ottani e 98 ottani, quando non riesco a fare Q8 100 ottani. infine per la garanzia, nel momento in cui dovessi portare la macchina per una service "importante", non farei altro che portarla dove ho fatto la rimappa, e mi ri-flashano (gratis) in 5 minuti la mappa originale, e poi (sempre gratis) mi ri-flashano quella modificata.... francamente non prenderei neppure in considerazione i moduli aggiuntivi, sia perchè alla fine costano di più della rimappa, sia perchè non possono agire su tutti i parametri della vettura come per la rimappa completa dell'ECU (che nel caso Revo, interviene anche sui parametri del controllo temperatura gas di scarico, limitatore giri con motore a freddo adeguato a seconda della temperatura dell'olio, apertura valvole sempre in dynamic, ecc., tutte cose che non puoi avere col modulo).

    E dulcis in fundo, avevo il modulo aggiuntivo MTM ai tempi della S4 B8, quando non c'era ancora la possibilità di rimappare, e devo dire che ero soddisfatto, ma dopo 2 anni il gingillo si è rotto e non funzionava piu...comunque la vedi, un modulo aggiuntivo è un ulteriore elemento di elettronica che si può rompere....

  4. Il seguente utente ringrazia fab2 per questo messaggio

    LucaTeam (28-11-2018)

  5. #33
    Audi lover L'avatar di ilcaliffo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi RS3 FL

    Predefinito

    BRS a cassina?

  6. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    ciao, si esatto, i dati che ho riportato sono anche visibili dalla loro pagina facebook.

  7. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fab2 Visualizza Messaggio
    io ho rimappato con revo stage 1 da 2 settimane a questa parte... il test (con INSORIC), ripetuto più volte, indica 487cv precisi, e 620 Nm di coppia max, numeri "importanti" direi (macchina stock, con solo il filtro aria K&N al posto dell'originale)... con il modulo SPS mi cambio mappa in autonomia tra la versione 95 ottani e 98 ottani, quando non riesco a fare Q8 100 ottani. infine per la garanzia, nel momento in cui dovessi portare la macchina per una service "importante", non farei altro che portarla dove ho fatto la rimappa, e mi ri-flashano (gratis) in 5 minuti la mappa originale, e poi (sempre gratis) mi ri-flashano quella modificata.... francamente non prenderei neppure in considerazione i moduli aggiuntivi, sia perchè alla fine costano di più della rimappa, sia perchè non possono agire su tutti i parametri della vettura come per la rimappa completa dell'ECU (che nel caso Revo, interviene anche sui parametri del controllo temperatura gas di scarico, limitatore giri con motore a freddo adeguato a seconda della temperatura dell'olio, apertura valvole sempre in dynamic, ecc., tutte cose che non puoi avere col modulo).

    E dulcis in fundo, avevo il modulo aggiuntivo MTM ai tempi della S4 B8, quando non c'era ancora la possibilità di rimappare, e devo dire che ero soddisfatto, ma dopo 2 anni il gingillo si è rotto e non funzionava piu...comunque la vedi, un modulo aggiuntivo è un ulteriore elemento di elettronica che si può rompere....
    Ciao Mi sa che allora sei tu quel ragazzo a cui ho scritto info sullo stage1 perche ho preso spunto dalla foto che aveva pubblicato BRS sulla loro pagina con le foto della tua auto....prova a guardare su Facebook nelle richieste di messaggi e vedi che hai messaggio mio (Luca C*****o)

  8. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    sisi sono io, ti ho appena risposto, scusa del ritardo ma non ci vado quasi mai sulla mia pagina FB. non ho un riscontro con l'orginale da darti perchè ho fatto la rimappa il giorno stesso del ritiro della vettura (che era usata, 10.000 Km), quindi non so come andava prima, ma so come va adesso.. molto bene.

    guarda che ancora per un paio di giorno c'e' una offerta della black friday week sulle rimappe revo..... -20%... che è tantissimo... quindi un consiglio solo : chiamali al telefono per farti confermare l'offerta e corri a rimappare, non te ne pentirai

  9. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fab2 Visualizza Messaggio
    io ho rimappato con revo stage 1 da 2 settimane a questa parte... il test (con INSORIC), ripetuto più volte, indica 487cv precisi, e 620 Nm di coppia max, numeri "importanti" direi (macchina stock, con solo il filtro aria K&N al posto dell'originale)... con il modulo SPS mi cambio mappa in autonomia tra la versione 95 ottani e 98 ottani, quando non riesco a fare Q8 100 ottani. infine per la garanzia, nel momento in cui dovessi portare la macchina per una service "importante", non farei altro che portarla dove ho fatto la rimappa, e mi ri-flashano (gratis) in 5 minuti la mappa originale, e poi (sempre gratis) mi ri-flashano quella modificata.... francamente non prenderei neppure in considerazione i moduli aggiuntivi, sia perchè alla fine costano di più della rimappa, sia perchè non possono agire su tutti i parametri della vettura come per la rimappa completa dell'ECU (che nel caso Revo, interviene anche sui parametri del controllo temperatura gas di scarico, limitatore giri con motore a freddo adeguato a seconda della temperatura dell'olio, apertura valvole sempre in dynamic, ecc., tutte cose che non puoi avere col modulo).

    E dulcis in fundo, avevo il modulo aggiuntivo MTM ai tempi della S4 B8, quando non c'era ancora la possibilità di rimappare, e devo dire che ero soddisfatto, ma dopo 2 anni il gingillo si è rotto e non funzionava piu...comunque la vedi, un modulo aggiuntivo è un ulteriore elemento di elettronica che si può rompere....
    La garanzia l'hai persa perché anche se ti rimettono la mappa originale, la centralina ha registrato tutto

  10. #38
    Audi lover L'avatar di ilcaliffo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fab2 Visualizza Messaggio
    sisi sono io, ti ho appena risposto, scusa del ritardo ma non ci vado quasi mai sulla mia pagina FB. non ho un riscontro con l'orginale da darti perchè ho fatto la rimappa il giorno stesso del ritiro della vettura (che era usata, 10.000 Km), quindi non so come andava prima, ma so come va adesso.. molto bene.

    guarda che ancora per un paio di giorno c'e' una offerta della black friday week sulle rimappe revo..... -20%... che è tantissimo... quindi un consiglio solo : chiamali al telefono per farti confermare l'offerta e corri a rimappare, non te ne pentirai
    se può servire sono miei amici e li conosco bene.....

    sabato mattina sarò lì....

  11. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seba1985 Visualizza Messaggio
    La garanzia l'hai persa perché anche se ti rimettono la mappa originale, la centralina ha registrato tutto
    si, ma solo se viene effettuato un controllo approfondito non-standard, che viene fatto solo in casi particolari... ovvero, se tu porti la macchina a fare dei service normali, o anche interventi in garanzia di moderata entità, il protocollo prevede che agganciano il computer di lavoro Audi alla presa ODB, per verificare se ci sono aggiornamenti SW da effettuare. Se tu ri-flashi la mappa originale, questa procedura Audi semplicemente dice che non ci sono aggiornamenti da fare. punto. solo se vogliono fare un controllo approfondito, a fronte di cose importanti, allora effettuano una diagnosi che gli permetterebbe, effettivamente, di rilevare che è stata fatta una operazione "fuori" dal circuito ufficiale Audi.

    Preciso quanto sopra solo a beneficio della chiarezza, e sono notizie di prima mano, non sono cose "sentite" in giro, grazie ad un amico che ho presso un concessionario Audi qui a Milano e con il quale ogni tanto mi confronto su questi temi.

  12.  

  13. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    46
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fab2 Visualizza Messaggio
    si, ma solo se viene effettuato un controllo approfondito non-standard, che viene fatto solo in casi particolari... ovvero, se tu porti la macchina a fare dei service normali, o anche interventi in garanzia di moderata entità, il protocollo prevede che agganciano il computer di lavoro Audi alla presa ODB, per verificare se ci sono aggiornamenti SW da effettuare. Se tu ri-flashi la mappa originale, questa procedura Audi semplicemente dice che non ci sono aggiornamenti da fare. punto. solo se vogliono fare un controllo approfondito, a fronte di cose importanti, allora effettuano una diagnosi che gli permetterebbe, effettivamente, di rilevare che è stata fatta una operazione "fuori" dal circuito ufficiale Audi.

    Preciso quanto sopra solo a beneficio della chiarezza, e sono notizie di prima mano, non sono cose "sentite" in giro, grazie ad un amico che ho presso un concessionario Audi qui a Milano e con il quale ogni tanto mi confronto su questi temi.
    Ok, ci sta il tuo discorso ma volevo solo che fossi consapevole che se dovessi avere qualche grosso problema (che ovviamente ti auguro di non avere), Audi non risponde. Magari sono io che mi faccio le seghe mentali ma a me hanno dovuto sostituire il motore completo con 4.800 km perché aveva problemi (e non sono l'unico); immagino che se avessi avuto la mappa, per quanto il problema fosse del motore difettoso in sé e non legato alla mappa, l'intervento di sostituzione non me l'avrebbero fatto passare in garanzia.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •