Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Vernice

  1. #1
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito Vernice

    All'ora vi espongo il mio dubbio , oggi lavo la macchina e mi accorgo che ho due belle sassate sul cofano che hanno intaccato la vernice, considerando che la macchina non ha nemmeno tre mesi di vita e meno di 6.000 km e non essendo piovuto molto (condizione che fa si creino buche sull'asfalto con conseguente spargimento di sassolini) mi fa un po strano, dato che la mia vecchia B8 ne aveva pochi di più ma con ben 9 anni alle spalle e circa 225.000 km . Poi ad agosto mi è stata rigata leggermente su un passa ruota (si sa la madre degli imbecilli e sempre incinta) e per rimuoverlo ho dovuto far riverniciare, mentre con la precedente B8 , anche se vi era proprio un solchetto, con una bella lucidata dal carrozziere era quasi svanita del tutto. Tutto ciò mi fa pensare che con la b9 abbiano risparmiato sulla vernice, forse ne hanno messo uno strato di meno o di minor qualità. Voi avete riscontrato le stesse mie problematiche? Questi giorni vorrei passare in concessionaria e vorrei esporgli il problema , ma sono sicuro che mi daranno pezza.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Raffa
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    179
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A4 b9 Avant 2.0 TDI 190Cv

    Predefinito

    anche io ho un punto sul cofano :(
    spesso secondo me dipende dalla conformazione del "muso" e dalla velocità a cui si prendono.

    Secondo te/voi andrebbe messa una vernice protettiva sul punto?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Io li ho ritoccati con la vernice originale e con uno stuzzica denti solo per non far vedere il nero sotto. Cmq anche se non si ritocca non succede niente a patto del lato estetico. Cmq per me o utlizzano una vernice di minor qualità oppure ne mettono uno strato in meno, non è possibile.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Hai provato a prendere un sassolino a velocità autostradale? Io si in moto con i jeans e fa male molto male..
    Alla fine l vernice, qualsiasi vernice si intacca con delle sassate in autostrada..
    Poi per sostenere la tua tesi ti dico che le nuove vernici per legge sono ad acqua e sono molto meno resistenti delle vernici di qualche anno fa.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    anche a me hanno detto che le vernici ad acqua sono meno resistenti (pero' sono state introdottte da tutti i produttori, perche' inquinano meno, perche' hanno dentro meno solventi, ecc ecc ecc).

    unica alternativa: andare in concessionaria e comprare il "kit ritocco", un set con 2 boccette piccole (tipo smalto per unghie, col pennellino nel tappo, comodo e durevole nel tempo).
    la prima boccetta contiene la vernice (da ordinare col tuo codice colore preciso), e la seconda contiene il trasparente.

    il kit ritocco costa di solito 10-15 euro, e puo' essere utile per piccoli ritocchi, per coprire i puntini lasciati dalle sassate, o sistemare i bordi delle portiere (esempio: se gratti sul muro in un garage stretto ecc).
    si ottiene un risultato "appena appena sufficiente", e bisogna lavorare con molta pazienza, facendo piu applicazioni consecutive (mettere una micro-goccia di vernice nel buco della sassata e lasciare asciugare, poi mettere un'altra goccia, ecc, fino a riempire il buco stesso, "alla meno peggio". finire col trasparente).
    Purtroppo, anche mettendo la massima cura e precisione nel fare il ritocco, i puntini/sassate e altri difetti estetici della vernice si vedranno sempre, ma almeno si attenuano un po': al primo colpo d'occhio, la situazione della carrozzeria e' "un pochino migliore", ti girano meno le balls...
    Ultima modifica di gian8p; 29-09-2018 alle 10:53

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Kit ritocco ottima soluzione sempre presi e utili soprattutto per le portiere sbeccate dalla moglie... :)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Hai provato a prendere un sassolino a velocità autostradale? Io si in moto con i jeans e fa male molto male..
    Alla fine l vernice, qualsiasi vernice si intacca con delle sassate in autostrada..
    Poi per sostenere la tua tesi ti dico che le nuove vernici per legge sono ad acqua e sono molto meno resistenti delle vernici di qualche anno fa.
    Si lo so che sono micidiali, ma confrontando la mia vecchia B8 che negli anni ne ha prese diverse ma alla fine su 225,00 KM ne aveva, quando l'ho venduta, si e no una decina. Questa con nemmeno tre mesi di vita e pochissima autostrada già ne ha due. Cmq hai confermato quello che sospettavo che le vernici non sono più quelle di una volta.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    anche a me hanno detto che le vernici ad acqua sono meno resistenti (pero' sono state introdottte da tutti i produttori, perche' inquinano meno, perche' hanno dentro meno solventi, ecc ecc ecc).

    in concessionaria vendono il "kit ritocco", un set con 2 boccette piccole (tipo smalto per unghie, col pennellino nel tappo, comodo e durevole nel tempo).
    la prima boccetta contiene la vernice (da ordinare col tuo codice colore preciso), e la seconda contiene il trasparente.

    il kit ritocco costa di soltio 10-15 euro, e puo' essere utile per piccoli ritocchi, per coprire i puntini lasciati dalle sassate, o sistemare i bordi delle portiere (esempio: se gratti sul muro in un garage stretto ecc).
    (nota bene: i puntini e altri difetti estetici della vernice si vedranno sempre, ma almeno si attenuano un po': al primo colpo d'occhio, la situazione e' un po' migliore, ti girano meno le balls...)
    Si lo so infatti ho già provveduto a ritoccare. grazie

  9. #8
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Non so se esiste ancora ma in conce quando avevo B8 proponevano un kit protezione sassi che consisteva in una pellicola adesiva trasparente abbastanza spessa da mettere su tutto il cofano/paraurti e non so se anche fianchetti

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Cla_Cla
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    145
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant Bus. Sport STronic. ex Bmw 3 Touring

    Predefinito

    Di queste pellicole ce ne sono di vari tipi e in vendita un pò dappertutto.
    Un esempio:
    https://www.adesivisicurezza.it/it/h...tra-large.html

    Con un pò di manualità e pazienza, si applicano su varie parti della vettura.... più o meno come quando si wrappa.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    Facendo molta autostrada la mia è bombardata, ci vado di ritocco,poi sul nero una tragedia, tra moscherini e sassi, ma si sà che le ultime vernici all'acqua sono delicatissime sebbene le facciano pagare un botto(le perlate).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •