Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: potenziamento a5 2.0 tfsi 211cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    audi a5 2.0 tfsi

    Predefinito potenziamento a5 2.0 tfsi 211cv

    salve a tutti, ho una a5 s-tronic quattro tfsi 211 cv

    sono indeciso su installare un modulo aggiuntivo e filtro bmc semplicemente
    oppure fare direttamente uno stage revo con downpipe skat o 200 celle.

    il modulo che mi consiglia un amico è il nuovo race chip s che per adesso è a 139 euro.

    la cosa che mi frena a fare una rimappatura revo stage 1 è che devo fare parecchi km per raggiungere il preparatore, e che mettendo un downpipe libero la macchina aumenterebbe troppo il sound perdendo di potenza nei bassi,e che la macchina possa avere problemi al cambio s-tronic per via della troppa potenza.

    quello che mi spaventa del modulo è che avendo questo prezzo, nonostante sia nominato e su youtube ci siano molti video che ne confermano l'efficacia sia un modulo aggiuntivo di scarsa qualità che possa dare problemi nell'erogazione o faccia andare in protezione la centralina o qualcosa. quello che so del modulo è che dovrebbe aumentare semplicemente di 0,2 bar la pressione della turbina.

    voi avete esperienze con il modulo o con rimappatura revo?

    grazie anticipatamente Alberto1990

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    tt

    Predefinito

    Alberto ciao la mappa Revo stage 1 non prevede il downpipe che comunque aiuta a raggiungere un livello di preparazione maggiore visto la maggiore permeabilità.

    Il discorso è con revo star 1 disabilitano la gestione della seconda lambda automaticamente o è uno stage 1 plus?

    Vista la politica di revo è probabile che un semplice stage 1 ottimizzato viene a costare di più del semplice stage 1 liscio.

    Per il discorso sound: essendo turbo già maggior parte del sound viene assorbito dall turbina quindi togliendo il kat o mettendone uno più permeabile già io sound migliora ma rimane accettabile sennò tutte le vecchie vetture prima dell’uscita del catalizzatore dovevano fare un sound esagerato cosa che non è vera

    Per il discorso Kat se cerchi la massima prestazione e metti una mapp revo metti direttamente lo stage 2 che prevede la rimozione del catalizzatore è in più lintercooler ma il file è quello magari potresti optare per lintercooler d’estate dove le temperature aumentano ecc ecc


    Le scuole di pensiero rispetto al kat sono numerose il penso che se nel 2000 qualcuno pensava di inserire un kat in un auto preparata per aumentare i bassi lo prendevano per pazzo

    Quindi per me direttamente Skat e sei ok con scarico oroginale poi non fai casinò ma solo sound più cupo ma sempre tollerabile


    Se invece vai di modulo racechip sono conosciuti e sei tranquillo anche se costa poco non vuol dire che non sia buono

    Monta lo stesso chip codificato diversamente dei fratelli maggiori quindi la qualità è quella dei moduli più costosi ma con erogazione diversa

    Su YouTube tutte quelle con modulo racechip già hanno prestazioni nettamente superiori all originale

    Non è una mappa ma per quello che costa non hai che provare

    Lo rimandi indietro se non ti piace e ti rimborsano

    O lo vendi e opti per la mappa

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    13
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI A6

    Predefinito

    Certo che tra una rimappatura e un modulo racechip ce ne passa... a quel punto metti una centralina powerking e sei tranquillo, viene testata su banco prova con tutti i crismi... quindi anche se sei lontano sei tranquillo del prodotto.
    Oppure sempre da loro ti fai consigliare e magari fai una rimappatura speciale per la tua, quelle di revo sono tutte uguali e i risultati variano... devi portare l'auto da loro e non so se è comodo... la cosa ovvia è che con una mappa personalizzata su banco prova sei sicuro che tiri fuori il meglio, parlo per esperienza personale che da powerking ne ho fatte 2+ amici
    ciao

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao, dipende cosa vuoi ottenere, a livello di preparatori ho avuto esperienza con revo, digital motor, ravasi corse ed infine powerking, che è stata di sicuro l'esperienza migliore tra quelli citati, come ho già detto in altri post l'ultima mappatura di revo mi ha lasciato insoddisfatto e l'ho rifatta da powerking rimanendo molto felice del risultato, è evidente che ci mettono davvero tanta passione in quello che fanno ed i risultati puoi constatarli al momento con la taratura a banco prova. Riguardo i moduli aggiuntivi personalmente ho provato solo powerking, perchè basandomi su esperienze di amici che hanno acquistato moduli cinesi, moduli race chip e moduli che sembravano italiani invece erano comunque cinesi e hanno avuto parecchi problemi a parte con i moduli powerking, dunque te li consiglio vivamente. In ogni caso sta tutto in ciò che vuoi ottenere, se vuoi ottenere il massimo sicuramente una mappatura fa al caso tuo, se invece vuoi ottenere un miglioramento rimanendo in sicurezza e senza intaccare l'originalità dell'auto, buttati sui moduli!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •