Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Invernali Pilot Alpin 5, Pilot Alpin PA4 o Sottozero S3?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito Invernali Pilot Alpin 5, Pilot Alpin PA4 o Sottozero S3?

    Per chi ha avuto le gomme invernali in oggetto, mi sapete dire pregi e difetti? Quale scegliereste?
    Misura 245/45/18 su A4 Allroad.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Io ho i Sottozero 3: mi trovo bene in tutte le condizioni (anche neve).

    Dai vari test letti nelle ultime settimane: sono rimasto sorpreso che i Pilot Alpin 5 siano solo discreti, mi aspettavo di più. Il Alpin PA4 mi sembra che sia stato sostituito dal 5. Nei siti Michelin non l'ho trovato

    Il vincitore assoluto di gomme sportive Invernali è il nuovo Dunlop Winter Sport 5. Ho avuto il Dunlop winter sport 3d (poi lo hanno rinnovato con il 4d) per tre stagioni: molto buono su asciutto e bagnato, ottimo su neve

    Dicono che anche il Conti Winter Contact TS860 sia molto buono ma la mia esperienza personale con Continental Sportivi estate e neve è negativa. Ad esempio, come estivo dai ContiSport 5 sono andato su Goodyear Eagle F1 3, ed è stata un altra gomma.

    In passato ho avuto un Goodyear Neve alte prestazioni e ne ero rimasto veramente entusiasta.

    Sulla base della tua selezione non avrei dubbi sul Dunlop Winter Sport 5.

    Il prossimo inverno cambio gli invernali: salvo nuovi prodotti la mia scelta sarà tra il Dunlop Winter Sport 5 ed il Goodyear Ultra Grip Performance.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Invernali Pilot Alpin 5, Pilot Alpin PA4 o Sottozero S3?

    Il Dunlop Winter Sport 5 è sicuramente un’ottima invernale ma a seconda degli ambiti di utilizzo c’è chi va meglio...
    Dipende un po’ da quali sono le priorità insomma.

    Nella misura indicata ho trovato questo test, pare vada davvero molto bene il Vredestein Wintrac Pro, è un nuovo modello .
    Quanto a Continental per il TS850P è l’ennesima conferma...

    http://www.tyrereviews.co.uk/Article...-Tyre-Test.htm


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  5. #4
    New Entry L'avatar di Dan65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 s-line / Dark-line

    Predefinito Invernali Pilot Alpin 5, Pilot Alpin PA4 o Sottozero S3?

    Stesse tue misure su A4 Allroad ...ho avuto le Alpin e le ho date via per un pezzo di pane pur di togliermele dalle scatole ...spalla ultra morbida con il risultato che nei curvoni se li prendi allegro ti caghi addosso (la gomma va “sotto” e slarghi ! ). Montato le Pirelli Sottozero3 e sull’asciutto guido come con le estive ...infine sulla neve vado piano e complice la trazione Quattro non ho riscontrato differenze !

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Continental è una buona gomma -secondo quanto letto- da tenere conto il budget lobbying che viene speso dalle case durante questo periodo.

    Oggi sono andato a prendere i cerchi e gomme per fare la decontaminazione, un minimo di lucidatura ed applicare il Gtechniq C5 Wheel Armour Nanotech.

    Ma ho scoperto che le mie Sottozero 3, potevano durare in sicurezza discreta solo due mesi, tagliata testa al toro ed acquistato le nuove Dunlop Winter Sport 5.

    Le Goodyear che volevo non erano disponibili -anche se le reputo ottime- ho optato per le Winter SP 5 che si sono dimostrate eccezionali in molti test.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •