Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: tendalino elettrico bagagliaio

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 avant 190cv quattro s line s tronic b9

    Predefinito tendalino elettrico bagagliaio

    Ciao ragazzi qualcuno con a4 ha il tendalino del bagagliaio elettrico? Quello che apre e chiude in automatico con movimento del portellone baule?
    Sono 2 giorni che non funziona più senza un apparente motivo....qualcuno di esperto in materia sa come funziona? nel manuale spiega solo come metterla e toglierla ma non spiega cosa fare se non funziona.
    A qualcuno è già capitato questo problema?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    105
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi 190 cv s-tronic

    Predefinito

    Anche a me a volta succede, prova a spingere la tendina che scorre, dentro alle guide scorrevoli dentro ai montanti. A seconda di come e' incastrato, anche a me funziona o meno. Ora non ricordo bene se deve essere incastrata nella nei supporti o scorrono, o solamente appoggiata. fai un paio di prove e poi vedi.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Che rimanga bloccato in posizione aperta succede talvolta, c'è un intervento di aggiornamento della centralina comfort che dovrebbe risolvere ma in realtà il problema rimane.
    Se mi rimane bloccata apro e chiudo e in un paio di tentativi la tendina si abbassa..

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 avant 190cv quattro s line s tronic b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Che rimanga bloccato in posizione aperta succede talvolta, c'è un intervento di aggiornamento della centralina comfort che dovrebbe risolvere ma in realtà il problema rimane.
    Se mi rimane bloccata apro e chiudo e in un paio di tentativi la tendina si abbassa..
    Si, da come vedo i 2 ganci di metallo collegati ai cavetti di ferro sono rimasti in posizione alta quindi come se il tendalino fosse aperto e anche il baule, ormai Supermd le ho provate tutte credimi.... anche da questa posizione se apro o chiudo bagagliaio anche 2/3 volte non va e non si sente neanche il rumore del motorino che prova a spostarla....quindi da come ho capito questa tendina va a sentimento e non cè una vera e propria procedura di reset se non quella di scancherarci.....un ultima cosa Supermd tu dici che da posizione aperta incastro i 2 ganci laterali della tendina nelle guide laterali....questi ganci vanno solo in appoggio poi si incastrano da soli oppure vanno incastrati prima?
    Grazie

    - - - Updated - - -

    Grazie Lungo, puoi spiegarti meglio x favore visto che ti è già capitato e sicuro hai più esperienza di me visto che io ho a4 solo da venerdi e questo tendalino ha funzionato solo 1gg.
    Grazie ancora

    - - - Updated - - -

    Grazie Lungo, puoi spiegarti meglio x favore visto che ti è già capitato e sicuro hai più esperienza di me visto che io ho a4 solo da venerdi e questo tendalino ha funzionato solo 1gg.
    Grazie ancora

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Non capisco la domanda: la tendina va inserita nei due guida tenda.. Io banalmente non avendo il portellone elettrico apro e chiudo e solitamente dopo una o due volte riparte. Mi succede una volta su 20-30 circa per cui sopportabile.
    Occhio che il difetto è noto e c'è un'azione di richiamo che aggiorna il SW della centralina comfort: prova a sentire il concessionario.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    105
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi 190 cv s-tronic

    Predefinito

    A seconda di quanto e' incastrata la tendina nei due ganci che scorrono avanti e indietro, la tenda si muove oppure rimane bloccata nella posizione alta. Prova ad appoggiarla solamente alle guide, senza incastrarla a vedere se funziona. Nella mia quando mi rimane bloccata faccio cosi'.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 avant 190cv quattro s line s tronic b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Non capisco la domanda: la tendina va inserita nei due guida tenda.. Io banalmente non avendo il portellone elettrico apro e chiudo e solitamente dopo una o due volte riparte. Mi succede una volta su 20-30 circa per cui sopportabile.
    Occhio che il difetto è noto e c'è un'azione di richiamo che aggiorna il SW della centralina comfort: prova a sentire il concessionario.
    Già sentito concessionaria, anche lui dice come te che può essere da aggiornare centralina, ma ha anche sentito che chi lo ha fatto non è che abbia avuto tanti giovamenti...insomma questo tendalino elettrico sembra fatto e concepito un pò col c...

    - - - Updated - - -

    Grazie Lungo stasera riprovo...in effetti io i ganci laterali del tendalino li incastravo anche premendo con forza nelle guide, prorio xchè istinto mi diceva così: è come camminare con scarpe slacciate e chiedersi xchè saltano via....ma in questo caso evidentemente bisogna pensarla al contrario...Grazie raga

  9. #8
    New Entry L'avatar di cartesio
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant B9 TDI 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermd Visualizza Messaggio
    Che rimanga bloccato in posizione aperta succede talvolta, c'è un intervento di aggiornamento della centralina comfort che dovrebbe risolvere ma in realtà il problema rimane.
    Se mi rimane bloccata apro e chiudo e in un paio di tentativi la tendina si abbassa..
    Stessa identica cosa a me... chiudo apro il baule un paio di volte e ricomincia ad andare

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant quattro 190cv tdi

    Predefinito

    A me quando succede risolvo smanettando con i pulsanti del telecomando. Non ho ancora capito quale sia la sequenza corretta però!!
    Audi A4 b9 2.0TD 190cv Avant Quattro a-tronic

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •