Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Consiglio su che Olio motore scegliere

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Usavo Pakelo pagandolo come un olio 100% sintetico senza i relativi vantaggi, ma grazie alle discussioni sugli oli, sono virato ad un signor olio il Motul 8100 100% sintetico. Praticamente la macchina è perfetta e non consuma olio.
    ahahahaha bella questa... e da cosa deduci che il pakelo non è sintetico ?

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    di certo uno può fare quello che vuole. lavaggio, stiratura, ...
    ma l'efficacia di certe procedure è un atto di fede.
    da dove si dovrebbe vedere che il motore è più pulito? e poi più pulito da cosa?
    L'unico aspetto interessante (per curiosità) di una discussione sugli olii sarebbe capire bene, con dei test di laboratorio, la differenza fra gli olii long life e normali.
    ma io non ho trovato nulla.
    nella pratica non essendoci molta differenza di prezzo (forse nulla) fra un 507.00 normale e longlife (perchè credo ci siano anche 507.00 non longlife) si può mettere comunque il LL e cambiarlo più spesso.

  4. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    gian8p (04-11-2018)

  5. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    di certo uno può fare quello che vuole. lavaggio, stiratura, ...
    ma l'efficacia di certe procedure è un atto di fede.
    da dove si dovrebbe vedere che il motore è più pulito? e poi più pulito da cosa?
    "atto di fede": in 3 parole, hai dato la definizione piu completa e precisa che ho sentito, finora.
    hai centrato in pieno quello che volevo dire io. grazie

  6. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    forse però tutti i 507 sono longlife. non so.

  7. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ahahahaha bella questa... e da cosa deduci che il pakelo non è sintetico ?

    Vai a leggerti le due discussioni principali sui olii sintetici e i 4 olii sintetici fatti da tre grandi utenti spendendo ore di ricerca, con informazioni dettagliate e con tabelle italiane vs. quelle internazionali.

    Qualcuno dal Forum, "un uccellino di AudiRSForum, grande amante del Pakelo", in fretta e furia gli ha fatto modificare il loro sito nazionale ed internazionale perchè esistevano gli estremi per una querela in " comunicazione false ed eventuale truffa... se fai pagare un olio non sintetico al 100% ma ottenuto attraverso un processo di….leggi leggi...
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #16
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Ahhahahahahaha i forum sono favolosi... ma alcune volte sono solo cazzate... questa discussione la giro al mio amico vediamo cosa dice

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    si ma quello sarebbe una truffa.
    io parlo di olii tutti certificati vw 507.00 (che prendo per vera) che non posso certo andare a fare analizzare.
    poi sinceramente la differenza fra il dichiarato e il venduto può interessare tutti i prodotti, anche quelli che mettiamo in pancia, ben più importanti di quelli che mettiamo nel motore.
    poi se domani audi si accorda con eni invece che con castrol cambia l'olio e nessuno credo si debba preoccupare più di tanto.
    io credo ragionevolmente che anche per i ricambi di consumo (filtri, dischi, pasticche) si possa acquistare qualunque cosa in commercio.
    il ricambio originale è un falso mito come anche la superiorità di uno rispetto all'altro.
    io posso dire che mi è capitato di comprare testine di sterzo non originali di marche conosciute (birth e vema) che non valevano nulla, poi ho preso lemforder (ZF) e sono durate.
    ora le ho dovute prendere su un'altra auto e la differenza tra lemforder e trw era 4 a 1, ho preso trw (speriamo bene) ma addirittura FEBI BILSTEIN costavano pure meno.
    riguardo l'assistenza ufficiale poi è davvero un imbroglio.
    far pagare olio e filtro su un 2000 tdi 190 euro in offerta quando puoi farlo con 50-60 euro è scorretto.
    dischi e pasticche anteriori e posteriori 800 euro quando con 200 si fa ampiamente.
    anche il cambio dell'olio del multitronic in molte officine ufficiali si fa a 240 euro (in altre di più). ma se ci si fa caso di materiale c'è meno di 100 euro. è solo l'olio che febi bilstein costa 10 euro al litro.
    ma questo vale per tutte le case automobilistiche.

  10. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    gian8p (04-11-2018)

  11. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Vai a leggerti le due discussioni principali sui olii sintetici e i 4 olii sintetici fatti da tre grandi utenti spendendo ore di ricerca, con informazioni dettagliate e con tabelle italiane vs. quelle internazionali....
    metto qualche link alle discussioni storiche, per comodita' dei nuovi iscritti (e magari cosi possiamo evitare di scrivere daccapo sempre le stesse cose trite e ri-trite):

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...op+4+sintetici
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=olio+motore
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=olio+motore
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=olio+motore
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=olio+motore

    in totale ci sono forse 1500/2000 post, ci vuole coraggio e molto molto tempo libero, per leggerli tutti...

    magari ne vale la pena: dentro ci trovate tutto e il contrario di tutto, in merito all'olio motore (si passa da consigli professionali, a consigli di buon senso -condivisibili-, fino ad arrivare a follie e caxxate assurde, che vorrebbero sovvertire le leggi della fisica e della meccanica, basandosi sul "sentito dire" o sulla "fede").
    Ultima modifica di gian8p; 05-11-2018 alle 20:42

  12. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ganp8P: Ti do un aiuto specifico: secondo leggi commerciali applicate in GERMANIA, AUSTRIA E SVIZZERA, leggi per favore in tedesco cosa si puà menzionare LEGALMENTE E IN VERICITA' cosa e non cosa sugli olii totalmente sintetici.

    Per il post basta questo leggendo attentamente gli interventi di Donatello Birsa,Marzo Ale2power per fare qualche nome.
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-100-Sintetici
    @federicofiorin, ma non avevi già detto che interpellavi la Pakelo già nel 2017? Guarda caso, che in quell'arco di tempo hanno modificato le tecs/Info sul loro sito. Forse mi sbaglio e ti faccio le mie scuse in anticipo, ma non eri tu che vendevi/Proponevi il Pakelo su altri siti ?
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  13.  

  14. #20
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ssssshhhh! zitto!! non farti sentire, altrimenti si scatena un putiferio. ci sono utenti che sono piu gelosi dell'olio che della moglie...
    indietro nel forum ci sono decine di discussioni sull'olio migliore, con migliaia di post, in cui si leggono cose mirabolanti.
    Per fortuna che questo intervento avrebbe dovuto evitare il "putiferio"…….
    Dai su, cerchiamo di evitare interventi che possano "urtare" la sensibilità altrui, ognuno di noi, chi più chi meno, ha le sue fisse che possono essere condivise, approvate o meno.
    Cortesemente voltiamo pagina.

  15. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    gian8p (05-11-2018)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •