Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Downpipe KAT 200 celle su RS3 FL stock (no mappa)...spia??

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito Downpipe KAT 200 celle su RS3 FL stock (no mappa)...spia??

    Ciao a tutti,

    Volevo chiedere informazione se per caso ci fosse la possibilità di montare un downpipe sportivo con kat 200 celle sulla rs3 FL completamente stock senza dover per forza mappare e senza che si accenda la spia motore.

    So che con la mappa andrebbe meglio ecc ecc e che non ci sarebbero problemi di spie ecc ecc quindi le risposte in questo senso le ho, ma ho sentito dire che c'è la possibilità di montare un downpipe 200 celle senza avere problemi di spia motore, mettendo un emulatore o simili..

    Qualcuno ha qualche info o esperienza in merito?

    Lo volevo montare per avere un po piu sound (sempre che si riesca senza problemi di spie e vari)

    Grazie a tutti!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Per non far accendere la spia servirebbe (forse) un 300 celle, cmq cambiarlo senza mappare non ha senso...

    Gli emulatori si cuociono in fretta, lascia perdere...

  4. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    LucaTeam (27-09-2018)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Volevo chiedere informazione se per caso ci fosse la possibilità di montare un downpipe sportivo con kat 200 celle sulla rs3 FL completamente stock senza dover per forza mappare e senza che si accenda la spia motore.

    So che con la mappa andrebbe meglio ecc ecc e che non ci sarebbero problemi di spie ecc ecc quindi le risposte in questo senso le ho, ma ho sentito dire che c'è la possibilità di montare un downpipe 200 celle senza avere problemi di spia motore, mettendo un emulatore o simili..

    Qualcuno ha qualche info o esperienza in merito?

    Lo volevo montare per avere un po piu sound (sempre che si riesca senza problemi di spie e vari)

    Grazie a tutti!
    Hai gia installato il dispositivo ASR o simili? con le valvole sempre aperte il sound è molto più bello..

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Hai gia installato il dispositivo ASR o simili? con le valvole sempre aperte il sound è molto più bello..
    Ciao Michelone, si ho il modulo CETE.

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Volevo chiedere informazione se per caso ci fosse la possibilità di montare un downpipe sportivo con kat 200 celle sulla rs3 FL completamente stock senza dover per forza mappare e senza che si accenda la spia motore.

    So che con la mappa andrebbe meglio ecc ecc e che non ci sarebbero problemi di spie ecc ecc quindi le risposte in questo senso le ho, ma ho sentito dire che c'è la possibilità di montare un downpipe 200 celle senza avere problemi di spia motore, mettendo un emulatore o simili..

    Qualcuno ha qualche info o esperienza in merito?

    Lo volevo montare per avere un po piu sound (sempre che si riesca senza problemi di spie e vari)

    Grazie a tutti!
    Sulla PFL con cat 200 celle dopo 50 km la spia motore si accendeva .
    Sulla mia attuale FL ho montato prima decat completo e poi cat 200 celle con mappa REVO stage 1 + . Non ho provato girare senza mappa specifica ma credo che dopo pochi km la spia si accenda come sulla PFL .
    Completamente scatalizzata faceva veramente troppo rumore ed il sound ai bassi e medi regimi non era neanche bello . Inoltre dopo accensioni a freddo le valvole di scarico vibravano + del solito . Con cat 200 celle la rumorosità è analoga a originale , poco + alta . I botti in rilascio sono + cupi . Onestamente però montare un cat 200 celle solo per migliorare il sound non mi sembra ne valga la pena . Oltre al problema spia occorre "sbudellare" mezza auto . Piuttosto valuterei una soluzione catback . Sembra che le valvole su catback miltek vibrino anche meno a freddo .

    PS a suo tempo , con PFL , non avevo trovato nessun emulatore che garantisse spegnimento spia su auto euro 6 ...

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Sulla PFL con cat 200 celle dopo 50 km la spia motore si accendeva .
    Sulla mia attuale FL ho montato prima decat completo e poi cat 200 celle con mappa REVO stage 1 + . Non ho provato girare senza mappa specifica ma credo che dopo pochi km la spia si accenda come sulla PFL .
    Completamente scatalizzata faceva veramente troppo rumore ed il sound ai bassi e medi regimi non era neanche bello . Inoltre dopo accensioni a freddo le valvole di scarico vibravano + del solito . Con cat 200 celle la rumorosità è analoga a originale , poco + alta . I botti in rilascio sono + cupi . Onestamente però montare un cat 200 celle solo per migliorare il sound non mi sembra ne valga la pena . Oltre al problema spia occorre "sbudellare" mezza auto . Piuttosto valuterei una soluzione catback . Sembra che le valvole su catback miltek vibrino anche meno a freddo .

    PS a suo tempo , con PFL , non avevo trovato nessun emulatore che garantisse spegnimento spia su auto euro 6 ...
    Ciao ci avevo giusto pensato!! Pensavo ad un Milltek non resonated....e che pensavo che tra i due mettendo sulla linea originale amche un kat 200 celle migliorasse di piu come round e botti la macchina perché penso che cambi poco rispetto all originale con Milltek visto che ho già scarico RS... attendo pareri

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Unico video che ho trovato che confronta scarico originale sport e catback miltek è questo
    https://www.youtube.com/watch?v=mpb37Ru1CsA
    onestamente non trovo differenze .

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Unico video che ho trovato che confronta scarico originale sport e catback miltek è questo
    https://www.youtube.com/watch?v=mpb37Ru1CsA
    onestamente non trovo differenze .
    Nei commenti ce un non che chiede se fosse il resonated oppure non...il tipo del video della Viezu risponde che nel video lo scarico e quello resonated...

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Luca se stai cercando una soluzione catback per migliorare il sound questa dovrebbe fare per te . https://www.audizine.com/forum/showt...-Available-now
    La soluzione adottata da questa casa americana è veramente innovativa , silenziatore centrale da cui parte tubo SX per uso confort e tubo DX con valvola per uso dinamic . Il sound dei loro video è veramente bello ( almeno per i miei gusti personali ) . Sembra putroppo esista solo per sedan . Non credo assolutamente hai loro aumenti prestazioni dichiarati ( veramente anacronistici ).

  12. Il seguente utente ringrazia betaone68 per questo messaggio

    LucaTeam (06-11-2018)

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betaone68 Visualizza Messaggio
    Luca se stai cercando una soluzione catback per migliorare il sound questa dovrebbe fare per te . https://www.audizine.com/forum/showt...-Available-now
    La soluzione adottata da questa casa americana è veramente innovativa , silenziatore centrale da cui parte tubo SX per uso confort e tubo DX con valvola per uso dinamic . Il sound dei loro video è veramente bello ( almeno per i miei gusti personali ) . Sembra putroppo esista solo per sedan . Non credo assolutamente hai loro aumenti prestazioni dichiarati ( veramente anacronistici ).
    Azz...sembra essere una bella soluzione per aumentare il sound direi....dici che sia valida??

    Il fatto che ci sia solo una valvola invece che due a che cosa è dovuto?...

    A mio parere vedendo che hanno eliminato completamente i due resonatori e ridotto di 1/3 la pancia finale rispetto a quella originale credo che l'incremento di sound dovrebbe essere molto molto meglio......tu che ne pensi?

    Ora guardo i video!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •