Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Audi A4 Avant BRD (B7) problemi turbo / candelette protezione motore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audi A4 Avant BRD (B7) problemi turbo / candelette protezione motore

    Buongiorno a tutti. Sono a chiedere informazioni in merito a dei problemi relativi alla mia amata A4.
    Faccio un pò di storia che potrebbe aiutare.
    2015, appena ritirata dal conce, esco mi sparo 50 km in tranquillità poi vado in autostrada per spingere un pò e l'auto va in protezione (candelette), mi fermo riaccendo e spariscono. Riprovo a spingere e di nuovo il problema... La storia va avanti un pò col conce finché si decide di cambiare la turbina, tutto in garanzia. Dopo un mese macchina di nuovo operativa.
    A giugno 2018 (praticamente dopo due anni dall'intervento e 20000km) ho cominciato ad avere i primi problemi con spia candelette e relativa protezione motore, richiama il conce che dice "Capita ogni tanto a tutte la auto, anche quelle nuove"
    Passa qualche giorno in autostrada, 50 km.... tre volte candelette e poi anche spia motore. Miiii??? Mi fermo, aspetto mezz'ora e riparto, con la "sola" spia motore accesa, penso sia una questione di FAP. Mi sparo altri 150km circa ad un tratto la spia motore sparisce. Ne faccio altri trecento con una sosta in mezzo da due ore. Tutto ok, beh sarà stato il DPF...
    A luglio torno dal mare (non avevo più avuto problemi utilizzandola quotidianamente), ad un certo punto sento rumore di ferraglia al casello. Arrivo a casa , indago. Risultato: puleggia e cuscinetti alternatore da sostiture... Passa una settimana, macchina riparata e funzionante.
    Agosto, mi reco al lavoro, la macchina comincia a dare dei problemini (strappetti) intorno ai 1500/2000 rpm (tagliando homemade fatto 10000 km fa). La cosa si ripete per qualche giorno, poi tornano le candelette, ogni giorno al mattino o la sera (faccio almeno 20+20km A/R al giorno su strade urbane). Vado da amico/meccanico col VAG... esito: EGR andata. Passa una settimana e la macchina è ancora in strada. Il problema degli strappetti rimane, ogni tanto la macchina sembra imballata e schiacciando non reagisce immediatamente come prima, anzi se sono è in salita ed insisto c'è il rischio che compaiano le candelette e relativa protezione motore (capitato più volte, una delle quali mentre stavo sorpassando un mezzo pesante).
    Fatto VAG diverse volte: p0299 bassa pressione sovralimentazione
    Il mio meccanico propende sulla turbina (a detta sua sente qualcosa che non si muove nella sede)
    Ho letto che potrebbe essere debimetro, polmoncino o un'altra valvola di cui non ricordo il nome.... oppure dei tubicini che potrebbero essere schiacciati o ostruiti

    Se qualcuno potesse darmi qualche consigli ne sarei grato....

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    nessuno che dice qualcosa??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •