Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: audi SQ2

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi Q2 2.0 TFSI

    Predefinito audi SQ2

    Finalmente arrivata:
    http://www.datamanager.it/2018/09/nu...va-untaggable/

    Attendo prima i vostri commenti; poi dico la mia. Io, personalmente, la aspetto da 2 anni e mezzo.
    Purtroppo con 300 CV e non 310 CV per via del filtro antiparticolato (che orami è per quasi tutti i benzina a iniezione diretta)
    Ciao a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi Q2 2.0 TFSI

    Predefinito

    Nessuno si epsrime? Ho visto commenti molto negativi, superiori in quantità rispetto a quelli positivi.
    https://www.youtube.com/watch?v=rkosqwufW9I
    https://www.youtube.com/watch?v=S4zy_GbsYWU

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Visto che nessuno commenta lancio una piccola provocazione: che senso ha un SUV come questo? Cioè uno prende un SUV per avere una posizione di guida più alta, maggior confort per via della maggiore escursione delle sospensioni, magari per fare un po’ di fuoristrada leggero e poi si vanifica tutto abbassandolo con assetto “S”, si irrigidiscono le sospensioni per migliorare la tenuta di strada, si montano cerchi e pneumatici da supercar e via dicendo......non era meglio allora una RS3?

  5. Il seguente utente ringrazia Kirk per questo messaggio

    gian8p (07-10-2018)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Ha senso per l'incremento esponenziale di vendite .... sarà la RS3 a non aver senso tra non molto ... fin quando passerà la moda dei SUV ...

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    eh, il suv messo giu da pista fa figo, quando vai a bere lo spritz in centro...

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Se uno vuole fare sterrato leggero ed in generale andare tranquillo su fondi sconnessi non prende un SQ2 e probabilmente nemmeno un Q2. Da ex possessore di Q5 full s-line con cerchi da 20", posso dirti che cercavo un mezzo con guida alta (che da sensazione di sicurezza) con una buona tenuta di strada e con l'ok sportivo. E pazienza se sentivo tutti i sassolini. Nello sterrato, le poche volte che ci sono andato, mi facevo il segno della croce e andavo piano come se stessi camminando sulle uova...

  9. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Dato che ora abbiamo animato il thread aspettiamo di sapere le ragioni che hanno spinto il nostro amico lucaingegnere ad acquistare una SQ2 ed aspettare la bellezza di 2 anni e mezzo.......poi tireremo le conclusioni oppure controbatteremo

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi Q2 2.0 TFSI

    Predefinito

    Eccomi ragazzi.
    L'esigenza del crossover (dire che il Q2 non è proprio un suv, essenzialmente per le dimensioni compatte e le caratteristiche del pianale che è di fatto MQB della A3, oltre al fatto che la trazione integrale (haldex) è solo per i modelli top di gamma) deriva dal fatto che la macchina la usa molto più spesso di me mio padre, che, dopo S3 sportback molto soddisfacente, voleva una macchina con la guida più alta, che avesse una maggiore luce da terra (assetto S3: - 2,5 cm rispetto ai 13 cm delle versioni normali), pneumatici meno ribassati (s3 con 225/40 R 18) e che fosse diversa (insomma, il Q2 rientra nella moda dei suv / crossover, la audi A3 sportback è sempre bellissima ma il concetto di sporthatch non è nuovo); io, diciamo come comproprietario, ho accettato, un po' controvoglia. Solo che il problema è stato che abbiamo venduto con la S3 con largo anticipo, troppo, per cui alla fine, non potendo e non volendo stare senza macchina, siamo arrivati a
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...0-tfsi-quattro
    Ecco, allestita così, la Q2 ha senso come crossover brillante; ma bella senza anima, che non manca alla SQ2 e che personalmente avrei auspicato di trovare nel garage di casa. Ma visto che, in Audi, nessuno ci aveva garantito l'uscita (anzi, si dice che è stata in dubbio fino all'ultimo), abbiamo ripiegato sul top di gamma a benzina (2.0 tfsi 190 CV quattro).
    Ora non credo proprio che daremo via la Q2 che abbiamo ora per acquistare la SQ2 (che arriverà in Italia a inizio 2019, non prima); rimane però che io l'ho attesa (anche come curiosità) da quando hanno presentato la Q2 al salone di Ginevra 2016 e già a Giugno 2016 si erano viste le prime foto delle prove al Nurburgring
    https://www.infomotori.com/auto/audi...rgring_105217/

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    139
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi Q2 2.0 TFSI

    Predefinito

    SQ2 configurabile sul sito tedesco, in verità da più di 1 mese:
    https://www.audi.de/de/brand/de/neuw...q2/pakete.html
    Prezzo ragionevole e allestimenti in linea con i modelli audi S. A mio avviso interessante, ma probabilmente è un'idea solo mia visto che molti la hanno pubblicamente criticata e che su questa sezione del forum nessuno scrive più da più di 3 mesi.

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •