Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio treno gomme Termiche

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    45
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI FAP 140cv

    Predefinito Consiglio treno gomme Termiche

    Buongiorno a tutti, devo acquistare un treno gomme termiche per la mia A3 spb
    La caratteristica che ricerco in questi pneumatici e la durata nel tempo che non diventino subito dure oltre ovviamente la tenuta di strada.
    Avevo visto le Michelin Alpin 5 e 6 volevo sapere la vostra opinione su queste gomme, e se avete altro da consigliarmi..
    la misura è 225/45/17

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di windshield
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI DPF Ambition 2008

    Predefinito Consiglio treno gomme Termiche

    Ciao, sono interessato anch’io alla discussione dal fatto che a breve dovrò fare la stessa scelta per la mia A3.

    Non ho esperienza diretta, finora ho fatto solo un bel po’ di ricerche su internet.
    Sono orientato verso il Continental TS860, è un pneumatico di fascia Premium Touring, quindi non sportivo. Negli ultimi test ha ottenuto ottimi risultati e, leggendo nei vari forum, ne parlano molto bene per quanto riguarda il grip (sia in condizioni di asciutto e bagnato), prestazioni su neve, e comfort (quindi anche silenziosità).
    In più, sempre secondo i forum, offre un buon feeling di guida.
    Inoltre, il mio gommista mi ha confermato che anche con l’usura continua a mantenere le caratteristiche originali.

    Per quanto riguarda il Michelin Alpin 5 ne parlano molto molto bene per le prestazioni sul bagnato e per il comfort. Ha la spalla molto morbida quindi presumo che non sia molto indicato per una guida esasperata (per quella devi orientarti su un invernale UHP). Per l’Alpin 6 non so, è uscito da poco.

    Aspetto i commenti di altri utenti che magari possono fornirci esempi più pratici.

    P.S Credo che starò lontano da Goodyear. Quest’anno ho preso un treno di Eagle Asymmetric 3, quelli più sportivi, e anche se offrono una tenuta in curva eccezionale, devo dire che non offrono un buon feedback, tradotto, la macchina non è per niente comunicativa.
    A questo punto immagino che le cose siano peggiori sulla gamma invernale.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    Personalmente io mi sono sempre trovato bene (le monto dal 2012 su diversi mezzi) con le Nexen Winguard Sport, sono un po' più rumorose rispetto alle marche blasonate, ma hanno un ottimo comportamento sia su neve che su asciutto anche la stagione successiva al montaggio (sempre cmq stoccate in magazzino ed al riparo dalla luce)

    P.s: io le monto in 205/50/17

  5. #4
    New Entry L'avatar di windshield
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI DPF Ambition 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrspazzaneve Visualizza Messaggio
    Personalmente io mi sono sempre trovato bene (le monto dal 2012 su diversi mezzi) con le Nexen Winguard Sport, sono un po' più rumorose rispetto alle marche blasonate, ma hanno un ottimo comportamento sia su neve che su asciutto anche la stagione successiva al montaggio (sempre cmq stoccate in magazzino ed al riparo dalla luce)

    P.s: io le monto in 205/50/17
    Non so se hai mai montato le 225/45/17. Se sì, che differenze ci sono in termini di stabilità e soprattutto comfort?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    No, mi spiace, sempre montate in 205/40/17 o 205/50/17

    Cmq quando passo dai 225/40/18 estivi alle invernali, a meno che non ci si metta a fare delle prove speciali , non è che perdi tutta sta stabilità


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    45
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0 TDI FAP 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da windshield Visualizza Messaggio
    Ciao, sono interessato anch’io alla discussione dal fatto che a breve dovrò fare la stessa scelta per la mia A3.

    Non ho esperienza diretta, finora ho fatto solo un bel po’ di ricerche su internet.
    Sono orientato verso il Continental TS860, è un pneumatico di fascia Premium Touring, quindi non sportivo. Negli ultimi test ha ottenuto ottimi risultati e, leggendo nei vari forum, ne parlano molto bene per quanto riguarda il grip (sia in condizioni di asciutto e bagnato), prestazioni su neve, e comfort (quindi anche silenziosità).
    In più, sempre secondo i forum, offre un buon feeling di guida.
    Inoltre, il mio gommista mi ha confermato che anche con l’usura continua a mantenere le caratteristiche originali.

    Per quanto riguarda il Michelin Alpin 5 ne parlano molto molto bene per le prestazioni sul bagnato e per il comfort. Ha la spalla molto morbida quindi presumo che non sia molto indicato per una guida esasperata (per quella devi orientarti su un invernale UHP). Per l’Alpin 6 non so, è uscito da poco.

    Aspetto i commenti di altri utenti che magari possono fornirci esempi più pratici.

    P.S Credo che starò lontano da Goodyear. Quest’anno ho preso un treno di Eagle Asymmetric 3, quelli più sportivi, e anche se offrono una tenuta in curva eccezionale, devo dire che non offrono un buon feedback, tradotto, la macchina non è per niente comunicativa.
    A questo punto immagino che le cose siano peggiori sulla gamma invernale.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Per le termiche sono piu orientato sulle Apin 6 visto che sono morbide. Pero vorrei qualche consiglio in piu...
    Anche io nel mese di maggio ho comprato e montato le goodyear eagle f1 asimmetric 3 devo dire che mi trovo molto bene hanno un ottima tenuta "la macchina sembra saldata a terra"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •