Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: A6 C7 - cerchi 19" 8,5Jx19H2 ET48 PDC112

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi S3 Sportback (8V - my 2016)

    Predefinito A6 C7 - cerchi 19" 8,5Jx19H2 ET48 PDC112

    Ciao a tutti,
    ho trovato questi cerchi che vorrei comprare per il treno gomme invernale:
    https://www.ebay.it/i/273446527825?ul_noapp=true

    La mia A6 al momento monta dei 19" 8,5Jx19A: quale la differenza rispetto all'H2 dei cerchi dell'annuncio?
    Per offfset e PDC sto aspettando risposta dalla concessionaria, perchè su MyAudi non ho trovato questi dettagli.
    Qualcuno riesce a darmi una dritta per capire se i cerchi dell'annuncio su ebay siano compatibili o meno con la mia A6?
    Grazie dell'aiuto.
    Ciao.

    ---
    Risolto: misure cerchi attuali: m8,5x19 H2 ET45 5x112. Quindi direi che me li compro! :)
    Ultima modifica di FranzV6; 05-10-2018 alle 10:35

  2.  

  3. #2
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FranzV6 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho trovato questi cerchi che vorrei comprare per il treno gomme invernale:
    https://www.ebay.it/i/273446527825?ul_noapp=true

    La mia A6 al momento monta dei 19" 8,5Jx19A: quale la differenza rispetto all'H2 dei cerchi dell'annuncio?
    Per offfset e PDC sto aspettando risposta dalla concessionaria, perchè su MyAudi non ho trovato questi dettagli.
    Qualcuno riesce a darmi una dritta per capire se i cerchi dell'annuncio su ebay siano compatibili o meno con la mia A6?
    Grazie dell'aiuto.
    Ciao.

    ---
    Risolto: misure cerchi attuali: m8,5x19 H2 ET45 5x112. Quindi direi che me li compro! :)



    Teoricamente la tua dovrebbe montare gli H2: http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../254951/lang/e

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FranzV6 Visualizza Messaggio
    ... misure cerchi attuali: m8,5x19 H2 ET45 5x112. Quindi direi che me li compro! :)
    montando dei nuovi cerchi ET48 (a parita' di tutte le altre misure), si va a spostare il cerchio "in dentro", cioe' verso l'abitacolo, per 3 mm. (rispetto all' ET 45 originale).
    E' poca roba, 3 mm sono niente, ma in teoria potresti anche arrivare a toccare qualche elemento della sospensione, o la pinza freno, ecc.
    verifica bene gli spazi dietro le ruote. (anche a pieno carico).

    di solito cambiando i cerchi, si sceglie un ET piu' basso, così le ruote si "spostano in fuori" (sempre di pochi mm), e si ottiene un'immagine/estetica piu' "muscolosa".
    tu stai andando totalmente "al contrario", scegliendo un ET piu alto...

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    José_67 (23-11-2023)

  6. #4
    New Entry L'avatar di José_67
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    98
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    ex Audi A6 C6 4F avant quattro 3.0 TDI 233 CV tiptronic e A6 C7 4G Allroad 3.0 TDI 245 CV S tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    montando dei nuovi cerchi ET48 (a parita' di tutte le altre misure), si va a spostare il cerchio "in dentro", cioe' verso l'abitacolo, per 3 mm. (rispetto all' ET 45 originale).
    E' poca roba, 3 mm sono niente, ma in teoria potresti anche arrivare a toccare qualche elemento della sospensione, o la pinza freno, ecc.
    verifica bene gli spazi dietro le ruote. (anche a pieno carico).

    di solito cambiando i cerchi, si sceglie un ET piu' basso, così le ruote si "spostano in fuori" (sempre di pochi mm), e si ottiene un'immagine/estetica piu' "muscolosa".
    tu stai andando totalmente "al contrario", scegliendo un ET piu alto...
    Ciao a tutti. Sto per montare sulla sulla mia A6 Allroad C7 4G dei cerchi originali Audi da 19 che hanno un ET di 45 mm e canale 8,5 a posto di quelli da 18 con ET 41 e canale 8, ma gli ET previsti da questa vettura dovrebbero essere da 39 a 43 mm (in particolare per i 19 dovrebbero essere 43). Secondo voi questi 2 mm di ET in più verso l'interno potrebbero crearmi dei problemi, dato che il battistrada passa da 235 a 255 e l'altezza da 55 a 45? qualsiasi consiglio sarà ben accetto. Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di José_67; 23-11-2023 alle 05:05
    Non è mai troppo tardi e meglio tardi che mai...


  7. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da José_67 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sto per montare sulla sulla mia A6 Allroad C7 4G dei cerchi originali Audi da 19 che hanno un ET di 45 mm e canale 8,5 a posto di quelli da 18 con ET 41 e canale 8, ma gli ET previsti da questa vettura dovrebbero essere da 39 a 43 mm (in particolare per i 19 dovrebbero essere 43). Secondo voi questi 2 mm di ET in più verso l'interno potrebbero crearmi dei problemi, dato che il battistrada passa da 235 a 255 e l'altezza da 55 a 45? qualsiasi consiglio sarà ben accetto. Grazie in anticipo.
    In teoria noi possiamo essere certi solo nel caso che vengano montati cerchi previsti mentre per cerchi diversi ci sono possibilità di sfregamenti.
    In pratica, secondo me, se i 43mm vanno bene, dato che il progetto avrà pure dei margini, non deve succedere niente. 2mm non sono la fine del mondo.

    Il rischio che immagino è di sfregamenti interni per cui prova a far girare le ruote al montaggio, sul banco e fai guardare bene.
    Poi fai un paio di "otto" sotto sterzo sul piazzale e sei a posto.

    Qui vedi i nuovi ingombri confrontati con i vecch https://wheel-size.it/calc/

  8. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    José_67 (23-11-2023)

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da José_67 Visualizza Messaggio
    cerchi originali Audi da 19 che hanno un ET di 45 mm e canale 8,5 a posto di quelli da 18 con ET 41 e canale 8..
    gli ET previsti da questa vettura dovrebbero essere da 39 a 43 mm (in particolare per i 19 dovrebbero essere 43).
    Secondo voi questi 2 mm di ET in più verso l'interno potrebbero crearmi dei problemi...
    oltre all'ET, gli ingombri variano anche a causa del canale (nel tuo caso, si passa da 8 a 8,5 = mezzo pollice più largo= circa 1,2 cm).
    quindi non e' sufficiente considerare solamente i 2 mm di ET!

  10. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Dovresti completare l'informazione dicendoci se i cerchi che prendi differiscono dalla misura prevista da Audi per i 2mm che citi soltanto, oppure differiscono dai cerchi da 19 giusti, previsti da Audi, anche per il canale.
    Insomma Audi prevede canale 8,5 e ET43 o canale 8 e ET43 per i cerchi da 19?

    Che poi con le misure delle gomme è quello da mettere nel calcolatore ruote.

  11. #8
    New Entry L'avatar di José_67
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    98
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    ex Audi A6 C6 4F avant quattro 3.0 TDI 233 CV tiptronic e A6 C7 4G Allroad 3.0 TDI 245 CV S tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    oltre all'ET, gli ingombri variano anche a causa del canale (nel tuo caso, si passa da 8 a 8,5 = mezzo pollice più largo= circa 1,2 cm).
    quindi non e' sufficiente considerare solamente i 2 mm di ET!
    Conto solo i 2 mm perché per la mia auto si possono montare i cerchi da 19 con lo stesso canale e con stesse misure di pneumatici. L' unica cosa che varia alla fine è questo ET che invece di essere 43 passa a 45.
    Grazie per la risposta.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Dovresti completare l'informazione dicendoci se i cerchi che prendi differiscono dalla misura prevista da Audi per i 2mm che citi soltanto, oppure differiscono dai cerchi da 19 giusti, previsti da Audi, anche per il canale.
    Insomma Audi prevede canale 8,5 e ET43 o canale 8 e ET43 per i cerchi da 19?

    Che poi con le misure delle gomme è quello da mettere nel calcolatore ruote.
    Grazie per la risposta. In effetti i 2 tipi variano solo per Et (per A6 Allroad C7 4G li porta da 43, per A6/S6
    t Avant C7 4G li porta da 45). Insomma, possibile che 2 mm possano creare problemi?
    Non è mai troppo tardi e meglio tardi che mai...


  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se i cerchi variano solamente per quei 2 mm di ET, e tutti gli altri parametri sono identici, secondo me puoi stare assolutamente tranquillo.

  13. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    José_67 (23-11-2023)

  14.  

  15. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da José_67 Visualizza Messaggio
    Conto solo i 2 mm perché per la mia auto si possono montare i cerchi da 19 con lo stesso canale e con stesse misure di pneumatici. L' unica cosa che varia alla fine è questo ET che invece di essere 43 passa a 45.

    Insomma, possibile che 2 mm possano creare problemi?
    Come dicevo non è credibile che il sistema crolli per 2mm quindi non ci devono essere problemi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •