Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domande Audi rns-e

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Question Domande Audi rns-e

    Salve come da titolo vorrei chiedere a voi più esperti dei consigli per quanto riguarda il mio rns-e. L'auto l'ho comprata usata, ed è fine 2010. Leggendo un po' in rete dovrebbe essere un 193, mi confermate questo mio pensiero? Se è un 193 le schedine sd di che dimensione le posso prendere? È possibile aggiungere un sistema tv? Se si come? E infine per quanto riguarda il software come faccio ad aggiornarlo e quale mi consigliate? E per le mappe?
    Grazie A tutti in anticipo, so che le domande sono tante ma chiedo a voi che siete più esperti e mi potete sicuramente aiutare.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Per le mappe credo tu debba comprarle ,motivo per cui per me ha senso comprare un RNS quasi regalato giusto per abbellire la console centrale...

  4. Il seguente utente ringrazia Quattro Rings per questo messaggio

    adm00 (07-10-2018)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Per le mappe credo tu debba comprarle ,motivo per cui per me ha senso comprare un RNS quasi regalato giusto per abbellire la console centrale...
    Ciao, ho visto in rete che si potrebbero scaricare ma non so come masterizzarle. L'Rns-e non lo devo comprare è già installato sull'auto

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dati tecnici RNS-E trovati nel sito del nostro sponsor:
    http://www.faratech.it/node/171
    http://www.faratech.it/sites/default...tem%20Plus.pdf

    pare di capire che il navi rns 193 legge le sd card fino a 32 giga. il 192 legge solamente fino a 2 giga
    le 2 versioni di navi hanno processori interni molto diversi, e varia pure il monitor (il 193 ha monitor a led, ad alta definizione. il 192 ha un monitor lcd tradizionale).

    le mappe sono su dvd, cerca in rete (mi pare che il sistema RNS sia basato sul software DX. altri modelli di navigatori Audi invece usano il software EX). prova a cercare con google, scrivendo "audi navigation dvd DX". magari riesci a pescare qualcosa nel torrente.

    l'RNS e' uscito di produzione nel 2012, non credo che siano stati rilasciati altri aggiornamenti firmware in tempi recenti (ti tieni quello che hai e pace. non rischiare di fare aggiornamenti con software "moddati" da qualche smanettone, che poi ti ritrovi il navi bloccato e inutilizzabile).
    Ultima modifica di gian8p; 07-10-2018 alle 20:23

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    adm00 (07-10-2018)

  8. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie @gian8p, per la tv qualcuno sa come fare su rns-e 193?

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adm00 Visualizza Messaggio
    ... per la tv qualcuno sa come fare su rns-e 193?
    io non ho mai cercato informazioni. non ho idea come sia realizzato il collegamento tv, dietro l'rns (forse c'e' un normale aux in, con i 3 jack rca? bianco-rosso-giallo? sarebbe troppo facile...)
    Purtroppo Audi di solito non utilizza prese standard, ha le sue prese "strane", e i segnali dello stereo/navi girano sulla rete canbus de veicolo, ecc. Cosi' ti obbligano a comprare il decoder tv originale (che ovviamente costera' una fucilata).

    considera che l'RNS e' un progetto obsoleto, presentato 15 anni fa, e gia' allora non brillava dal punto di vista della multimedialita'... (non legge dvd ecc).
    non so se i cinesi hanno sviluppato qualche kit tv per rns-e. Vai a vedere su aliexpress, su ebay, ecc, e ti fai un'idea di cosa offe il mercato. (temo poca roba, l'rns e' in disarmo, i produttori cinesi di logica non sviluppano piu' accessori per rns-e, perche' non hanno volumi di vendite tali da garantire profitti...)

    in ogni caso, anche con tuner tv modernissimi, la ricezione della tv digitale in macchina e' pessima: chi ha montato impianti tv su altre vetture (es. A4), ha ottenuto risultati mediocri, da quanto ho capito leggendo un po' i forum.
    in citta', in mezzo ai muri delle case (intendo: nelle vie strette, con palazzi alti), non vedi praticamente nulla, il segnale e' debolissimo.
    in periferia o in aperta campagna, vedi probabilmente 3-4 canali tv in croce, e se ti muovi li perdi spesso (immagine a cubetti, audio che stride, ecc).

    forse e' meglio che prendi un tablet, con una connessione dati buona (4G), poi attivi tim vision, skygo, amazon prime, e roba simile, e ti guardi un film (e molto altro), con una qualita' "sufficiente". (molto dipende dalla scheda grafica del tablet).
    Poi il tablet te lo porti in vacanza, o in treno (se sei pendolare), o lo sposti liberamente su altri veicoli, ecc ecc.
    considera che anche il segnale 4G, col veicolo in movimento, forse lo perdi. (dipende sempre dalla zona dove ti trovi).

    insomma, se devi spendere soldi (il tuner tv originale Audi non costa poco, come dicevo), io punterei piuttosto sul tablet con collegamento internet.
    lascia stare il decoder tv su rns-e, e' un impianto anacronistico, molto limitato.
    Ultima modifica di gian8p; 07-10-2018 alle 20:58

  10. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    adm00 (20-10-2018)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •