Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema test lancette a4 facelift 2014

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito problema test lancette a4 facelift 2014

    Ragazzi, ho appena comprato il vcds e mi accingevo a fare la prima modifica. La piu semplice ma non ci sono riuscito.
    Ho seguito tutte le istruzioni ma non non riesco a trovare il byte che contiene il gauge test. Seguendo le guide lo dovrei trovare al secondo byte (il secondo partendo da sinistra) ma non c'è. Trovo al 11° byte quasi tutti i bit ma manca proprio quello delle lancette. Quale può essere l'inghippo? Allego le videate del byte 1 e 11 così si capisce meglio.

    byte 2.JPG

    videata byte 10.JPG

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    secondo me il problema e' nel tuo software di diagnosi, forse poco aggiornato o comunque incompleto (probabilmente mancano i file "label" della tua specifica centralina).
    io non conocsco la sigla NE-TECH, e pure la versione 1.0.7.10 (visualizzata in alto nella tua foto) mi suona molto strana.

    il mio consiglio e' di comprare il software "vcds"+ il suo cavo, il tutto prodotto da ross-tech.
    prendi una versione completa e copiata bene, magari non la piu recente (18.2), perche' di solito contiene bug e da' qualche problema (molti utenti nei forum stanno avendo problemi con la 18.2, sono state copiate male).
    purtroppo in rete trovi in vendita solo copie pirata, al prezzo di 20 euro nei siti cinesi, e molto spesso quei cloni non funzionano bene. (il kit vcds originale di ross tech costa 400-500 dolari americani, non credo che lo comprerai...)

    Le versioni del vcds meno recenti (17.1, 17.8 ecc) sono piu stabili, funzionano bene,perche' i pirati ormai le hanno "sezionate" in ogni parte, e hanno superato tutte le protezioni antipirateria. vale la pena usare queste versioni (che hanno 1 anno di vita o poco piu) anziche correre dietro all'ultimissima uscita 18.2.

    col software "buono", quasi sicuramente visualizzerai correttamente tutti i comandi, i bit ecc ecc. e potrai fare le codifiche di tuo interesse

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    34
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 tdi, 177cv

    Predefinito

    Il software vcds e il cavo li ho comprati insieme da un utente di questo forum. Nel Cd c'e' una versione in italiano 17081 (boh?)che ho provato ad installare ma non voleva partire e una in inglese 18.2.0 che e' quella che sto provando e a cui si riferiscono le immagini postate. Quel numero di versione 1.0.7.10 che tu hai notato non lo avevo neanche visto.
    Sospettavo che fosse un problema del software. Ora nel CD, in un altra directory zippata ci sono altre versioni alcune in italiano e alcune in inglese.
    Tra quelle in inglese pare ci sia una versione 17.8.0 e 17.8.1. Disinstallo quella che ho adesso e installo una di queste e vediamo se cambia qualcosa.

    - - - Updated - - -

    Ho installato la versione 17.8.0 in inglese e ho provato a ripetere la procedura e ho risolto. Il bit delle lancette era nel byte in seconda posizione dove avrebbe dovuto essere. Come dicevi tu le versioni precedenti sono più stabili. Vedremo se va tutto bene con le prossime modifiche.
    Grazie per il supporto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •