Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema depressione 1.8turbo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Problema depressione 1.8turbo

    Salve buon giorno ho un problema sulla mia Audi 1.8 turbo 20. In poche parole L auto al minimo dei giri crea una depressione interna al motore tanto da non poter sfilare il tappo di rabbocco olio mentre in accelerazione mi sputa fuori la stecca dell olio. Dopo diverse prove ho provato a staccare il tubo che va sui collettori di aspirazione è tac il problema sparito. Ora vorrei capire quale valvola mi produce questo problema visto che abbiamo tremila tubi per il ricircolo dei vapori. Grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la valvola dei vapori olio si chiama PCV, e di solito si trova sul coperchio valvole. se togli la copertura anti-rumore, cioe' la plastica sopra al motore, dovresti vedere un "tondo", stampato nel coperchio valvole, con i relativi tubi che escono.
    forse nel tuo caso si e' rotta la PCV, e rimane bloccata chiusa. boh. e' solo una ipotesi, tutta da verificare.
    leggendo nei forum, molti utenti hanno cambiato quela valvola (costa circa 100 euro, mi pare): nel tempo si usura e si blocca, a causa delle alte temperature a cui e' esposta, poi incrostazini varie, morchie ecc.

    cerca qualche foto in rete (con google ecc) scrivendo PCV + la sigla del tuo motore (lo trovi al punto P.5 del libretto di circolazione).
    ogni motore ha posizioni di montaggio un pochino differenti, ma con qualche foto ti orienti subito.

    chiedi un parere in officina, da chi ha esperienza (io non ne ho affatto!!). Non comprare ricambi "a caso", non fidarti dei miei consigli, magari butti solamente dei soldi senza risolvere...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao gin8p grazie per la risposta quella valvola lo già cambiata, secondo me c’è qualche altra valvola che mi da problemi... la pvc infatti era bloccata e non vorrei che mi abbia fatto altri danni...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •