Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Info su 3.0 Tdi

  1. #21
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    220.000

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Coupè 3.0 TD 2008

    Predefinito

    Ok, è per completezza di informazione che l'ho domandato. Io purtroppo sono nuovo e non ho né competenza ne esperienza su sto motore, ma vedrai che qualcuno ora rspondera'.

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FILIPPOSS Visualizza Messaggio
    Scusate, anche io ho il 3.0 tdi con codice motore CAPA e l'unico problema che riscontro è un rumore, penso della catena, in avviamento a freddo. Cosa potete dirmi a riguardo?
    Direi che è proprio il caso di far controllare la catena..... Esiste un attrezzo adatto che controlla la tensione dei tendicatena... Falla controllare appena possibile mi raccomando!!!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Hehe, farla controllare non è cosa da niente visto che bisogna sccendere il motore.

  6. #25
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FILIPPOSS Visualizza Messaggio
    Hehe, farla controllare non è cosa da niente visto che bisogna sccendere il motore.
    No no tranquillo che si riesce anche senza calare nulla.....

  7. #26
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Scusa ma come fai, minimo devi scendere il cambio, purtroppo non è un lavoretto da nulla.

  8. #27
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FILIPPOSS Visualizza Messaggio
    Scusa ma come fai, minimo devi scendere il cambio, purtroppo non è un lavoretto da nulla.
    Ci sta un buco con un tappo va tolto quello ed infilato il macchinario li, il quale "tira" la catena e verifica quanto gioco ha. Per la sostituzione si fa prima a tirare direttamente fuori il motore

  9. #28
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    avendo il tremila, anzi avendone avuti alcuni posso dire che tutti quanti e ripeto TUTTI QUANTI a freddo dopo una notte ferma o più i primi 1/2 secondi tartagliavano, mai avuto problemi ! se poi il rumore continua per molti secondi allora non va bene ma se roba da poco ... lo fanno anche i 3000 con 0 km ! fattene mettere in moto una in autosalone e senti, c'è anche scritto nel manuale !!

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    comunque a mio parere il problema della cp4 non credo che sia riferibile ad una serie ben identificabile di pompe.
    La soluzione di bosch di rendere la cementazione più resistente dimostra che il problema potrebbe essere proprio quello che spiega la PROMOT.
    La cementazione si consuma (dicono per ripetuti urti dovuti alla conformazione della camma), poi il rullo si blocca per usura, poi la camma in qualche modo gira il pistone e quindi lavorando male crea quel solco che si vede.
    Da quello che si vede il danno non è istantaneo perchè se lo fosse non si creerebbe un solco ma un buco.
    Il controllo periodico si può anche fare e pare sia anche molto veloce. o almeno è veloce smontando il regolatore di pressione ma poco indicativo.
    Un poco più laborioso ma pare sia fattibile smontando la testata della pompa per controllare visivamente lo stato della camma (cioè se è solcata).
    Ora io non so se smontando la testata sia necessaria qualche operazione particolare per il rimontaggio però il controllo pare si possa fare da montata
    La modifica che loro fanno prevede un pezzo di metallo più duro che quindi non ha bisogno del trattamento di cementazione e in una diversa conformazione della camma che tocca continuamente il rullo del pistone e che a loro dire evita i colpetti continui che generano usura precoce.
    Il fatto che diano 10 anni di garanzia dovrebbe tranquillizzare.
    Un'altra soluzione ma meno praticata è la sostituzione con una pompa Delphi col regolatore Bosch (per questo detta ibrida), o la sostituzione con la Cp3 (modifica molto più invasiva).
    Comunque è chiaro che non succede a tutti. Fra le diverse marche pare che il gruppo vw sia più soggetto. E poi Bmw. La promot vende per gruppo vw e bmw.
    Nessuno dei due ha fatto un richiamo che a mio parere non sarebbe stato molto costoso. la bosch per un poco ha pubblicizzato la campagna di rotazione ora non più.
    La storia del gasolio secondo me è una stupidaggine che può giustificare in generale la rottura delle pompe ma non di queste cp4 a meno che, e qui si avvalora la tesi della promot, sia proprio la conformazione particolare della camma a generare una usura anomala.
    tutto questo solo per parlare.
    Ultima modifica di Sabato; 18-11-2018 alle 01:09

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Secondo me, c'è che alla base tutte sono costruite non benissimo e quindi soggette ad usura precoce, poi incide il fattore acqua nel gasolio, tutte sono destinate a rompersi però più si pesca gasolio contaminato e più la probabilità di rompersi aumenta.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •