Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Attivazione assistenze partenza in salita

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    31
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 fl

    Predefinito Attivazione assistenze partenza in salita

    Stupidamente quanto ho configurato la mia rs3 non ho messo perché non capito l’assistente partenza in salita ( cosa molto comoda al semaforo non necessita la pressione del freno ) secondo me anche se non presente il tastino sulla console centrale è facilmente attivabile via Vag...qualcuno sa come fare ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    su modelli audi piu vecchi, per avere l'Hill hold assist era differente anche la pompa abs (sigla 1as, 1at ecc).
    forse e' diversa solo la centralina ABS, ma e' integrata sulla pompa stessa, e non separabile. o c'e' qualche sensore di inclinazione (per dire alla centralona che il veicolo si trova su una salita) ecc.
    insomma, da quello che ricordo io, non era sufficiente solamente un codifica vag (senza l'hardware giusto, l'HHA non funziona. boh. io ricordo una roba del genere).

    su modelli recentissimi come la tua RS3, magari le cose sono cambiate, ma ci sono in giro poche info nei vari siti, le centraline piu recenti non sono ancora state ben "smontate" e "studiate", dai guru dei forum. le codifiche che girano in rete sono poche (io personalmente non ho mai visto nulla sull'attivazine di quel gadget che ti interessa).

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito

    Nella mia non risulta ne 1as, ne 1at: che posso fare?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    non ho idea di cosa fare.
    su modelli recentissimi come la tua RS3 ci sono nuovi software, nuovi protocolli di comunicazione fra le varie centraline, ecc, che io non conosco affatto.
    purtroppo ad oggi ci sono in giro poche info, nei vari siti di appassionati Audi e di smanettoni del vag.

    le centraline piu recenti non sono ancora state ben "smontate" e "studiate", da parte dei guru dei forum. gli schemi elettrici de iveicoli piu recenti non sono ancora stati "sviscerati"
    le codifiche vag che si trovano in rete sono veramente poche (io personalmente non ho mai visto nulla sull'attivazione di quel gadget che ti interessa).

    magari trovi qualche dongle da nevistore, neviservice, e simili (cioe' negozi specializzati per i retrofit, per veicoli Audi e non).
    prova a vedere il loro sito, ti fai una idea di cosa offre il mercato (ti avviso subito che in genere i loro prezzi sono piuttosto alti, purtroppo)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Golf 7 Tsi

    Predefinito

    In un’altro Forum ( non so se posso mettere il link) c’è un ragazzo specializzato nei retrofit audi in particolar modo su A3 che lo installa senza problemi, materiale rigorosamente Audi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •