Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema spinta bmn

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi s3 1.8t

    Predefinito Problema spinta bmn

    Ciao a tutti!
    Ho Un problema sulla mia a3 2.0tdi quattro 2007 170cv BMN..

    In pratica, a volte ed in modo molto random, la turbina non entra a regime e dai 1000 ai 2900 non spinge, poi entra a regime e sussulta di nuovo sui 3200 fino ai 3500..
    Errori: ogni tanto si accende la spia candelette lampeggiante, e da errore pressione sovralimentazione bassa...

    Ma controllato tutta la linea di depressione, la valvola che la crea, controllato la egr ma pulitissima, candelette sostituite e controllato impianto.. ma tutto super ok.. ha iniziato a farlo a 120.000 ora 160.000km esattamente lo stesso problema senza peggiorare.. esiste una casistica?? Una diavolo di soluzione?

    Un meccanico mi ha accennato che potrebbe essere un problema di geometria variabile un po' pigra e forse risolvibile tarando la wastegate elettronica..

    Grazie per l'attenzione

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la geometria variabile si puo' incrostare, nel tempo: magari il problema e' quello.
    prova a muovere a mano la leva della geom variabile, e senti se scorre bene, oppure si impunta in alcune posizioni, ecc. (se le palette rimangono bloccate "chiuse", allora magari a basso regime la turbina non riceve una spinta sufficiente dai gas di scarico, e la girante gira troppo piano. boh, sono solo mie ipotesi, "tirando a indovinare", perche' non ho esperienza di officina).

    nella diagnosi ci saranno anche degli specifici errori in memoria. prendi il codice numerico degli errori, e vai a cercare in rete il loro significato preciso (esempio nel wiki del sito ross-tech). cosi' capisci -a grandi linee- dove mettere le mani, cioe' quale pezzo crea il problema

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi s3 1.8t

    Predefinito

    Ok grazie mille!! provo in effetti nn ci ho pensato a far muovere la leva! Ti tengo aggiornato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •