Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: In arrivo a6 3.0 quattro tiptronic

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Arrivata in casa e prime impressioni molto positive.. motore pastoso con una coppia esagerata. Interni comodissimi davvero una grande macchina!.unica pecca..purtroppo questo modello (advanced)..il meccanico- rivenditore mi ha detto che vorrebbe smontare quello della mia a 4 che ho in conto vendita da lui e montarlo sulla a 6 ma chiedo a voi se mi complico la vita è se vale la pena piuttosto di comprare il ricambio giusto on Line e montarlo. Grazie ancora

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Non ho capito qual è la pecca e cosa dovrebbe smontare il meccanico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    [QUOTE=Meos;1442316]Non ho capito qual è la pecca e cosa dovrebbe smontare il meccanico



    La leva del cruise control.. che in questa auto non c’e...

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    uhm, il trapianto della leva cruise non sara facile.
    bisogna avere anche la centralina giusta sul piantone dello sterzo (e' la centralina "16" col vag), altrimenti il cruise non funziona.
    se la tua a6 non ha il cruise, allora per deduzione ci sara' una centralina "basic", e invece col cruise ci vuole quella "highline", o roba del genere).

    così a naso, temo che ci siano troppe differenze tra i 2 modelli a4 e a6, per cui il "trapianto" dei pezzi non sara' facile
    (poi ovviamente tutto si puo' fare, usando magari degli adattatori per il can bus, ecc. So che qualcuno ha adattato i nuovi comandi sul volante a "7 tasti", sulle vecchie vetture con i "5 tasti". Quindi si potra' lavorare anche sul cruise, ma ci vuole gente capace).

    al contrario, il trapianto potrebbe funzionare facilmente, proprio plug e play, scambiando pezzi tra le A3 8P e TT 8J. Oppure con le A4 e A5. oppure con pezzi delle A3 8V, A1, e Q3, ecc ecc.
    cioe' partendo da vetture "uguali", progettate con lo stesso telaio e rete di bordo, dove "cambia solo la carrozzeria" (l'ho spiegato molto sintesi, in modo molto generale, spero che il concetto sia chiaro).
    in quel caso, molti componenti sono proprio identici, stesso codice di centraline ecc.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    [QUOTE=Kal-el72;1442339]
    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    Non ho capito qual è la pecca e cosa dovrebbe smontare il meccanico



    La leva del cruise control.. che in questa auto non c’e...
    Senti questi che ti sanno dire tutto, se puoi installarlo e come e soprattutto dove puoi fartelo installare

    https://www.navistore.it/shop/0301-c...ol&results=210

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Thumbs up

    [QUOTE=io682001mi;1442361]
    Citazione Originariamente Scritto da Kal-el72 Visualizza Messaggio

    Senti questi che ti sanno dire tutto, se puoi installarlo e come e soprattutto dove puoi fartelo installare

    https://www.navistore.it/shop/0301-c...ol&results=210
    Grazieeere

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Se cerchi su eBay c’è un kit a 120 €, poi ti occorre solo qualcuno con il Vag che te lo attivi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    Se cerchi su eBay c’è un kit a 120 €, poi ti occorre solo qualcuno con il Vag che te lo attivi
    alt un attimo. l'utente ha scritto che vorrebbe montare i pezzi del cruise della sua vecchia a4 dentro la nuova a6 (quindi i ricambi sono a "costo zero").
    ma secondo me c'e il concreto rischio che i pezzi non siano compatibili.

    a comprare il kit specifico della a6, ovviamente si risolvono tutti i problemi (navist.re sono dei professionisti, ma il loro listino non e' propriametne a buon mercato)
    a cercare su ebay.de o siti simili, probabilmente si spende molto meno.

    attenzione a un altro dettaglio. il kit da solo potrebbe non essere sufficiente. bisogna essere sicuri che la centralina 16 presente nella macchina sia in grado di comandare il cruise. ci sono varie release di centralina, alcune "basic level" non comandano ne' cruise ne' comandi al volante. altre centraline comandano il cruise ma non i comandi al volante (son le "furbate" dei progettisti...)

    alla peggio, si cambia anche quella centralina (ma i costi aumentano ancora!).

  10. #19
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    alt un attimo. l'utente ha scritto che vorrebbe montare i pezzi del cruise della sua vecchia a4 dentro la nuova a6 (quindi i ricambi sono a "costo zero").
    ma secondo me c'e il concreto rischio che i pezzi non siano compatibili.

    a comprare il kit specifico della a6, ovviamente si risolvono tutti i problemi (navist.re sono dei professionisti, ma il loro listino non e' propriametne a buon mercato)
    a cercare su ebay.de o siti simili, probabilmente si spende molto meno.

    attenzione a un altro dettaglio. il kit da solo potrebbe non essere sufficiente. bisogna essere sicuri che la centralina 16 presente nella macchina sia in grado di comandare il cruise. ci sono varie release di centralina, alcune "basic level" non comandano ne' cruise ne' comandi al volante. altre centraline comandano il cruise ma non i comandi al volante (son le "furbate" dei progettisti...)

    alla peggio, si cambia anche quella centralina (ma i costi aumentano ancora!).
    E’ per questo che dico di rivolgersi a dei professionisti perché l’installazione e le verifiche da fare non sono proprio alla portata di tutti e poi comunque parliamo di un sistema che non può fallire (se non funziona a dovere rischi la vita). L’installatore non importa ovviamente purché sappia cosa fare e come farlo.

    Come si dice.... se pensi che un professionista ti costi troppo, non sai quanto ti può costare un incompetente.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Che dire.. siete davvero presenti e preparati.. vi ringrazio tutti di cuore.
    Oggi andrò dal meccanico per fare controllare l'auto perchè...beve come una spugna andando piano... 50€ = 33 litri e siamo a 220 km e poi riserva... puzza di gasolio e anche se il mecc mi ha detto di aver cambiato iniettori e pompa gasolio per cui (normale amministrazione) mi aspettavo una media di 10 km litro quindi 330 km circa con 50€..dovrei farla provare da qualcuno che ha la mia stessa macchina... se qualcuno passa da Asti o Alessandria sarò lieto di scambiare qualche opinione e accettare consigli. Mi sono fatto tirare dal prezzo e dalla bellezza di questa macchina, nonchè dal fatto che sui forum davano una media di 10-12 litro su extra urbano.. ma così credo ci sia qualcosa da rivedere al sistema alimentazione.
    Detto questo il cruise non è cosa facile e lo capisco ma per me che faccio 120 km al giorno tra autostrada e statale per andare al lavoro è uno strumento indispensabile.
    Per il momento provo a chiedere a navistore se c'è qualcuno in Piemonte che fa al caso mio.
    Grazie ancora a tutti e a presto!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •