Salve a tutti, sono un possessore in un Audi A4 TDI 2..0 del 2005. ad inizio settembre nel riprendere la macchina al parcheggio ferma da un'oretta, mi parte a tre cilindri e si spegne, riprovo e parte bene a 4 ma fa fumo bianco che poi diminuisce sempre più fino a sparire (l'emissione del fumo bianco). la mattina controllo il livello dell'acqua e vedo che molto molto basso. Rabbocco e controllo ogni giorno il livello. non vorrei dilungarmi ma, vedo che il livello si abbassa e quindi vado dal meccanico che sotto pressione non ci sono perdite quindi, testata. Come quando si va dal medico, ne sento un altro amico di un amico, stessa diagnosi. a quel punto decido di sostituire la testa completa di valvole, mi rifà anche la distribuzione con sostituzione della pompa dell'acqua, insomma tutto nuovo. la ritiro lunedi scorso e questa mattina, stesso problema dell'inizio, partenza a tre e fumo bianco per poi riprendersi (ora l'ho fermata per precauzione).
Sono alquanto amareggiato oltre che incazzato. Il meccanico mi dice di provarla un pò perchè può anche essere un caso (a me sembra che il livello del liquido si sia abbassato un pò), comunque ovviamente posso riportargliela quando voglio.
Chiedo scusa se magari l'argomento è stato già trattato.