Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Cambiare A5 2.0 Tdi Quattro S Tronic con A5 3.0 Tdi Quattro S Tronic

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Diciamo che tutte le cp4 sono incriminate, comunque se cambi la cp4 non serve che cambi altro, dato che non rompe niente, la pompa si rompe a causa dello schifo di gasolio che abbiamo, ecco perché, troppo secco e quindi grippa la pompa... io l ho cambiata e la.mia e del 2011 con motore CASA appena aperta abbiamo notato un inizio di logoramento.. grazie a Dio presa in tempo !! Non credo che tu riesca a smontarla da solo, devi togliere anche la cinghia dentata, controlla che la.catena non faccianrumore, gli attuatori sono cavolate roba da 50 euro su ebay ma non causano nessun problema !! Stop non hai altri problemi congeniti

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    sei di udine ? comunque se la compri prima cosa fai la pompa, che è incriminata anche sui 2.0 tdi, quindi anche sul tuo solo che avendo meno componenti ti costa in tutto sui 3500 euro, detto questo vedi tu, io se fossi in te la comprerei , se non altro per il tiro, è un motore favoloso...
    No sono di vicino Trieste, ho giá deciso A5 tdi 3.0 quattro s tronic in sostanza passo al 3.0 la rimappo e tolgo l'egr sono sicuro che i consumi migliorano, poi se uno fa il mona ovvio ciuccia se calchi, io ho la Slovenia attaccata e sono 30 cent al litro in meno e non é un risparmio da poco, egr toglierla é solo un miglioramento stesso discorso per il fap se lo ha finisce nel bidone. Per la pompa sono d'accordo, non ho capito se basta cambiare la pompa e finito il problema quindi 1000 euro circa e me la posso sostituire da solo oppure se devo comunque spendere 3000 euro di pezzi da cambiare. Non ho nemmeno capito se la pompa di buona qualità da comprare è sempre Bosch Cp4 o se ce ne sonondi marche migliori e affidabili. Poi come difetti avete segnalato l'egr e gli attuatori penso dello sterzo che costano un botto. Per il resto non avete segnalato altri difetti.

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    350 cv su un 2.0 tdi ? e come ?? forse intendi 250 allora li si, ma 350 siamo ben oltre la soglia limite che il motore può tenere, dubito 350... 350 su un 3000 tdi si ma non su un 20
    Il 2.0 Tdi ha 177 cv giá salire di 30 è tanto, se arrivi a 250 spacchi sicuro a cominciare dal turbo. Se non erro nel 2015 hanno fatto la 2.0 190 cv ma 250 cv sono troppi pure li. Sinceramente ho dubbi pure per il 3.0 nasce 245 cv, portarlo a 350 cv significa un incremento di 105 cv secondo me senza toccare nulla spacchi tutto.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiquattroS1 Visualizza Messaggio
    ... quindi le pompe bosch cp4 se sono della serie 507 si rompono al 100% oppure per le altre difettose che marca e sigla devo controllare ? ....

    Gli attuatori di cui parlate dicendo che sono difettosi, come evito il problema e a che cifre?
    le pompe sono solo bosch, e solo cp4. non esistono altre marche (forse c'e qualcosa di marca delphi, ma devi modificare pulegge, staffe ecc, non montano plug e play).
    la serie 507 ha una grossa statistica di difettosita'. e' un lotto particolarmetne difettoso.
    poi ci sono le cp4 con numero di serie 514, 529, 542... ogni release successiva ha i numeri crescenti. (sono tecnicamente uguali, ma sono state prodotte in tempi successivi, in stabilimenti diversi ecc). nel tempo i progettisti hanno introdotto alcune modifiche ai pezzi interni, e i guasti sono drasticamente calati, quasi scomparsi.

    il gasolio sporco e' quasisicuramente una balla, Audi e BIsch, in combutta fra loro, l'hanno inventata per sgravarsi di responsabilita' e non rimborsare gli automobilisti...
    infatti dal 2013 le pompe non si rompono piu, ma il gasolio e' sempre lo stesso, stesse raffinerie e stessi distributori.
    anzi, adesso il gasolio potrebbe essere forse peggiore, i benzinai sono sempre piu furbetti, per guadagnare inventano qualsiasi cosa truffaldina: olio esausto o solventi sversati nelle cisterne del gasolio, ecc ecc. (vedi striscia la notizia e le indagini della guardia di finanza a settembre 2018. il 30% dei distributori ispezionati hanno irregolarita'...).

    se ho capito bene, gli "attuatori" sono i motorini delle farfalle dentro i condotti di aspirazione. quei motorini si bloccano molto spesso (a causa delle incrostazioni, portate da egr e vapori olio del basamento); le bielle e le aste di rinvio delle farfalle prendono gioco (sempre quando sforzano a causa delle incrostazioni) ecc.
    l'officina audi ti cambia per intero il collettore di aspirazione (non toccano niente, non puliscono ne' riparano), ma in realta' esistono kit di riparazione (aste e boccole nuove), e costano poche decine di euro.
    se sei molto fortunato (cioe' non c'e niente di rotto), a volte e' sufficiente pulire bene i condotti di aspirazione, e le farfalle tornano a lavorare correttamente.
    quelle farfalle sono fondamentali per creare le giuste turbolenze dell'aria in aspirazione (il giusto "dosaggio"di aria serve per fare bruciare al meglio il carburante, con pochi residui allo scarico), e il motore va in recovery quando rileva il guasto alle farfalle (perche' in quel momento i gas di scarico sono fuori dal range previsto a progetto, e scatta la recovery).

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    AudiquattroS1 (27-10-2018)

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JamesTKirk74 Visualizza Messaggio
    www.promot.it vendono cp4 di rotazione con albero girante modificato nel materiale e nel profilo dell'eccentrico. C'e' un video esplicativo in rete. Con quella cp4 modificata si risolve definitivamente il problema (circa 500 euro).
    Il collega ha rullato 350cv (preparazione abt) ma ha scelto di girare con 280. Ovvio che consuma di piu' e ovvio che non e' pastosa come il 3000 ma nell'ottica di non acquistare il 3000 ma togliersi qualche sfizio non e' una soluzione da scartare (tutt'ora gli fa 15 km/l se va piano. Non e' uno che racconta frottole, della rullata a 350 cv ho visto il grafico).
    Il 3000 stage3 arriva a 420 cv. Lo stage 1 lo potevo tirare a 310 ma ho preferito stare tranquillo sia come emissioni che come fumosita' e mi sono accontentato di 290cv. Lo stage2 arriva a 360cv sul 3000.
    Potresti anche prendere il 3000 che ti piace magari pre-restyling e con i 3/4000 euro che avanzano una piccola da usare tutti i giorni.
    Oppure il 3000 bmw consuma meno (avevo il 525 faceva i 15/16 km/l senza andare piano).
    Di opzioni ce ne sono tante sta a te decidere!
    La pompa se devo cambiarla a quel punto la compro buona se non ottima e tutta intera, la promot mi sembra di capire che da solo i pezzi parziali.

    Per il resto non mi interessa su un auto di questo genere fare step 2 e step 3 che comportano cambi di parti tipo turbina etc, basta uno step uno dove tolgo egr e se per sfiga ho il fap pure quello e rimappo. Stop per la mia idea su questo tipo di auto non serve altro, non preparerei mai un diesel brutalmente. Preferisco prendermi una super sportiva benzina e stra prepararla per quando voglio divertirmi.

    Il pre restyle non mi piace moltissimo più che altro i fari. Ad esempio se vuoi mettere il paraurti della RS5 devi cambiare i passaruota anteriori, spesa elevata. Dietro penso stessa cosa il paraurti della RS5 non ci sta ha i passaruota posteriori più larghi e il baule diverso. Se non ci stava il superbollo mi compravo la RS5 come sportiva e un diesel per il resto.

    Il Bmw 525 M mi hanno detto che va pure di piú dell'audi 3.0 ma è posteriore quindi quella tenuta di strada che ha l'Audi se la sogna, poi ha degli interni orrendi non mi piacciono, so che é biturbo peró.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Diciamo che tutte le cp4 sono incriminate, comunque se cambi la cp4 non serve che cambi altro, dato che non rompe niente, la pompa si rompe a causa dello schifo di gasolio che abbiamo, ecco perché, troppo secco e quindi grippa la pompa... io l ho cambiata e la.mia e del 2011 con motore CASA appena aperta abbiamo notato un inizio di logoramento.. grazie a Dio presa in tempo !! Non credo che tu riesca a smontarla da solo, devi togliere anche la cinghia dentata, controlla che la.catena non faccianrumore, gli attuatori sono cavolate roba da 50 euro su ebay ma non causano nessun problema !! Stop non hai altri problemi congeniti
    Aspetta ma non parlate della pompa di pescaggio del serbatoio, ma di quella nel motore allora! Vabbé un meccanico quante ore sta a cambiarla 2 o 3 lo pago e buona notte. La pompa però la prendo ottima e nuova, quali sono le marche migliori e i prezzi? La catena teoricamente non si cambia mai oppure si su questa? Gli attuatori di cosa giusto per capire?

  7. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiquattroS1 Visualizza Messaggio
    1) La pompa se devo cambiarla a quel punto la compro buona se non ottima e tutta intera, la promot mi sembra di capire che da solo i pezzi parziali.

    2) ... basta uno step uno dove tolgo egr e se per sfiga ho il fap pure quello e rimappo.

    3) ... se vuoi mettere il paraurti della RS5 devi cambiare i passaruota anteriori, spesa elevata. Dietro penso stessa cosa il paraurti della RS5 non ci sta ha i passaruota posteriori più larghi e il baule diverso

    4) Il Bmw 525 M mi hanno detto che va pure di piú dell'audi 3.0 ma è posteriore quindi quella tenuta di strada che ha l'Audi se la sogna, poi ha degli interni orrendi non mi piacciono, so che é biturbo peró.
    1) i bosch car centre fanno la stessa modifica di promot: inseriscono dentro il corpo della pompa i pezzi nuovi, modificati da bosch (tolleranze piu precise e tempratura piu solida). bisogna andare pero' in un centro bosch di "primo livello", la revisione delle cp4 non la fanno dappertutto. cerca altre info in rete, in ogni grande citta' almeno 1 centro bosch specializzato esiste.

    2) il fap un motore del 2012 ce l'ha di sicuro: non e' sfiga, e' la legge (sono 10 o 12 anni che tutti i veicoli diesel hanno il fap, da quanod e' uscita la classe euro 4, direi dal 2006 in poi).
    In molte citta del nord italia, stanno gia' bloccando gli euro 4 per l'inquinamento/polveri fini ecc ecc. vedi cosa ha deliberato la tua regione, il tuo comune, ecc, e vedi se ti conviene comprare un veicolo piu recente per non subire i blocchi del traffico (euro 5, euro 6 ecc).

    3) per i parauti RS, esistono delle repliche che si montano sui passaruota originali (alcune marche: caractere, remus, ecc, in genere e' tutta "roba da tuning tedesco", che puo' anche non piacere come linea estetica). fai una ricerca in rete, vedi l'estetica e i prezzi e poi decidi.

    4) Bmw ha anche la trazione xdrive... e in quel caso, come tenuta, direi che "ci siamo"... De gustibus: gli interni BMW in effetti non piacciono nemmeno a me.

  8. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le pompe sono solo bosch, e solo cp4. non esistono altre marche (forse c'e qualcosa di marca delphi, ma devi modificare pulegge, staffe ecc, non montano plug e play).
    la serie 507 ha una grossa statistica di difettosita'. e' un lotto particolarmetne difettoso.
    poi ci sono le cp4 con numero di serie 514, 529, 542... ogni release successiva ha i numeri crescenti. (sono tecnicamente uguali, ma sono state prodotte in tempi successivi, in stabilimenti diversi ecc). nel tempo i progettisti hanno introdotto alcune modifiche ai pezzi interni, e i guasti sono drasticamente calati, quasi scomparsi.

    il gasolio sporco e' quasisicuramente una balla, Audi e BIsch, in combutta fra loro, l'hanno inventata per sgravarsi di responsabilita' e non rimborsare gli automobilisti...
    infatti dal 2013 le pompe non si rompono piu, ma il gasolio e' sempre lo stesso, stesse raffinerie e stessi distributori.
    anzi, adesso il gasolio potrebbe essere forse peggiore, i benzinai sono sempre piu furbetti, per guadagnare inventano qualsiasi cosa truffaldina: olio esausto o solventi sversati nelle cisterne del gasolio, ecc ecc. (vedi striscia la notizia e le indagini della guardia di finanza a settembre 2018. il 30% dei distributori ispezionati hanno irregolarita'...).

    se ho capito bene, gli "attuatori" sono i motorini delle farfalle dentro i condotti di aspirazione. quei motorini si bloccano molto spesso (a causa delle incrostazioni, portate da egr e vapori olio del basamento); le bielle e le aste di rinvio delle farfalle prendono gioco (sempre quando sforzano a causa delle incrostazioni) ecc.
    l'officina audi ti cambia per intero il collettore di aspirazione (non toccano niente, non puliscono ne' riparano), ma in realta' esistono kit di riparazione (aste e boccole nuove), e costano poche decine di euro.
    se sei molto fortunato (cioe' non c'e niente di rotto), a volte e' sufficiente pulire bene i condotti di aspirazione, e le farfalle tornano a lavorare correttamente.
    quelle farfalle sono fondamentali per creare le giuste turbolenze dell'aria in aspirazione (il giusto "dosaggio"di aria serve per fare bruciare al meglio il carburante, con pochi residui allo scarico), e il motore va in recovery quando rileva il guasto alle farfalle (perche' in quel momento i gas di scarico sono fuori dal range previsto a progetto, e scatta la recovery).
    Prendendola usata non vado da Audi ma da un ex capo meccanico Audi quindi sa tutto e a prezzi onesti, comprerò questo kit di cui parle e gli faccio fare farfalle, attuatori ed eventuali astine, per poche decine di euro mi sembra jna cosa jntelligente da fare.

    Sarebbe interessante sapere dato che la pompa nuova é sempre Bosch Cp4 da che sigla in poi comprare con sicurezza dato che il numero é crescente.

    L'egr e l'eventuale fap li frullo subito e rimappo.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    1) i bosch car centre fanno la stessa modifica di promot: inseriscono dentro il corpo della pompa i pezzi nuovi, modificati (tolleranze piu precise e tempratura piu solida). bisogna andare pero' in un centro bosch di "primo livello", la revisione delle cp4 non la fanno dappertutto. cerca altre info in rete

    2) il fap un motore del 2012 ce l'ha di sicuro: non e' sfiga, e' la legge (sono 10 o 12 anni che tutti i veicoli diesel hanno il fap, da quanod e' uscita la classe euro 4, direi dal 2006 in poi).

    3) per i parauti RS, esistono delle repliche che si montano sui passaruota originali. fai una ricerca in rete.

    4) Bmw ha anche la trazione xdrive... e come tenuta direi che "ci siamo"... De gustibus: gli interni BMW in effetti non piacciono nemmeno a me.
    1) Non si puó prendere gia a posto questa pompa? Se non ci sta nuova ci sarà revisonata basta sapere da che numero progressivo sono sicure.

    2) Ok ma si puó togliere come la egr, tra l'altro volevo mettere lo scarico audi sound system per capirsi quello che puoi switcharlo diretto o chiuso.

    3) Non lo sapevo, immagino anche minigonne, diffusori e magari baule.

    4) Ma alla fine questo 525 biturbo viaggia di più?

  9. #17
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    1) sni, è proprio il progetto che non digerisce molto il gasolio italiano, infatti abitando a poca distanza dall'austria, vado spesso, anche in officina, in audi non hanno mai fatto una cp4, in slovenia stessa cosa ne hanno fatta 1 sola Italiana.... lo scarico sound sistem ? ahahaha no non esiste, su un diesel lascia stare il sound non è un granchè ....

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiquattroS1 Visualizza Messaggio
    ...Se non ci sta nuova ci sarà revisonata basta sapere da che numero progressivo sono sicure.

    2) Ok ma si puó togliere come la egr, tra l'altro volevo mettere lo scarico audi sound system per capirsi quello che puoi switcharlo diretto o chiuso.
    le pompe prodotte dopo il 2013 sono "abbastanze sicure". i numeri di serie non li so. Ma lo sa di sicuro il tuo amico capo-meccanico audi.
    se chiedi a lui forse avrai risposte piu serie e professionali rispetto al forum (di motori Audi, il tuo amico ne ha visti qualche migliaio... e riconosce subito i difetti ecc).

    audi sound system e' un impianto stereo, musicale, dentro l'abitacolo, non c'entra nulla con lo scarico.
    le valvole allo scarico, che descrivi tu, esistono su S3, RS3 ecc, = motori a benzina. E si chiamano "engine sound" o roba simile.
    in ogni caso mi pare cha sia un optional, ma sinceramente ne so poco (si potra' adattare anche sui motori diesel, ma non lo so).

    ovviamente ci vuole la centalina che comanda le valvole ecc, e secondo me non sara' facile integrarle nell'elettronica originale della tua macchina (le valvole originali lavorano col "drive select", e' probabile che bisogna spendere un sacco di soldi, come sempre per i pezzi originali audi).

    ma ci sono sempre i prodotti aftermarket, provenienti da industrie piu o meno "cinesi", e sono comandati da un telecomando (quindi non si interfacciano con l'elettronica della macchina, niente centraline Audi, ecc). col telecomando apri le valvole sullo scarico a tuo piacimento.
    sinceramente non so quanto ne valga la pena...
    Ultima modifica di gian8p; 25-10-2018 alle 11:38

  11. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    1) sni, è proprio il progetto che non digerisce molto il gasolio italiano, infatti abitando a poca distanza dall'austria, vado spesso, anche in officina, in audi non hanno mai fatto una cp4, in slovenia stessa cosa ne hanno fatta 1 sola Italiana.... lo scarico sound sistem ? ahahaha no non esiste, su un diesel lascia stare il sound non è un granchè ....
    Non ho capito cosa vuoi dire, stai dicendo che non posso prendere una pompa Bosch Cp4 con il codice giusto che mi da la certezza che non sia anche quella difettosa?

    Sullo scarico devo smentirti, esiste e come, l'ho visto e sentito dato che era in officina, il suono aperto era incredibile sembrava quasi un benzina.

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiquattroS1 Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa vuoi dire, stai dicendo che non posso prendere una pompa Bosch Cp4 con il codice giusto che mi da la certezza che non sia anche quella difettosa?

    Sullo scarico devo smentirti, esiste e come, l'ho visto e sentito dato che era in officina, il suono aperto era incredibile sembrava quasi un benzina.
    l'unica certezza e' la morte... le pompe cp4 di recente produzione hanno una difettosita molto bassa, ma non avrai mai la certezza assoluta che non si rompano...

    probabilmente lo scarico che hai sentito non era originale audi. ci sono mille produttori indipendenti di scarichi sportivi, e le valvole si comandano con un telecomando
    (audi propone a listino lo scarico "sound system" come lo chiami tu, solo sui motori a benzina, le serie S ed RS, mi pare. Ma ripeto che ne so poco, non ci ho mai dedicato tempo a cercare info su questo argomento).

    ultima nota, poi vado a lavorare: tutte le modifiche egr, fap, scarico ecc, sono illegali. occhio alle conseguenze, esempio rivalse dell'assicurazione in caso di incidente con colpa. (la macchina senza fap ecc, non e' abilitata a circolare su strada pubblica. i periti si attaccano a tutto per non pagare, e i danni li copre il proprietario del veicolo, col suo patrimonio personale).
    occhio alle forze dell'ordine, dalle mie parti iniziano a guardarci, quando fai modifiche estreme e veramente "fuori di testa" (rumore alle stelle , distanziale da "5 cm" che portano le gomme fuori sagoma, ecc ecc): scatta una maxi multa, ritiro libretto, e revisione staordinaria (in motorizzazione, mica nell'officina di un amico compiacente... devi ripristinare la macchina originale, altrimenti non passi).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •