Ciao,
premetto che in fatto di termini tecnici sono un novellino, quindi non odiatemi nel caso in cui dicessi qualche fesseria..

Comunque.. posseggo da più di due anni un'audi A4 fine 2012 facelyft con fari bi xenon. Da un paio di giorni mi sono accorto che durante la marcia i fari si comportano in maniera alquanto strana.
All'accensione, dopo il classico movimento su-giu, rimangono puntati nella posizione più alta. Durante la marcia i fari rimangono su quella posizione, tranne quando effettuo una svolta a sinistra. In quel caso si abbassano del tutto e oltre i 6, 7 metri non illuminano. Alla prima svolta a destra tornano nella posizione di partenza (sempre troppo elevata).
Leggendo qua e la su internet (qualcosa anche su questo forum) ho imparato che i fari vengono regolati sia dall'inclinazione della vettura sia dalla posizione dello sterzo. Immagino a questo punto che sia dovuto a qualche sensore che non fa il suo dovere.
Cosa mi consigliate di fare prima di dovermi rivolgere ad un centro Audi (cosa che vorrei evitare)? Mi conviene comprare tutto il necessario per fare una diagnosi o magari provo a sentire un meccanico "abbastanza" di fiducia? C'è altrimenti un modo per poter capire di cosa si tratti come per esempio "staccare e riattaccare" qualche sensore come farebbe un informatico ?

Grazie
Nicola