Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MMI quale versione cosa puo fare ?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Coupè 3.0 TD 2008

    Predefinito MMI quale versione cosa puo fare ?

    Spero di non tirarmi addosso gli strali di qualche moderatore se posto una discussione magari già trattata, ma ho difficoltà anche solo nel capire che razza di MMI con navigatore possiedo. Per cui cercherò di inserire anche la foto della versione. Dopo di che avrei alcune domande le cui risposte immagino saranno in relazione al tipo di apparecchio che è installato sulla mia A5 3.0 TD del 2008.
    1) come posso fare per poter inserire un ingresso aux del sistema audio della macchina ? Lo scopo principale sarebbe per ascoltare musica dal telefonino o da altro. Ho letto che non avendo nulla nel cassetto porta oggetti probabilmente dovrei acquistare "qualcosa", ma cosa esattamente e poi come ev. collegarlo al sistema ?
    2) sotto al bracciolo, ci sono una serie di linguette metalliche che paiono almeno leggendo il manuale, utilizzabili per supporti di telefoni, che oramai ritengo superati. Posso usarli per altro ?
    3) ed a proposito di telefoni, come posso far “vedere” il mio smartphone alla macchina ? Ho tentato l'accoppiamento con il bluetooth , inserendo l'apposto pin di defoult ma senza riuscirci. A dirla tutta, il telefono non vede nessun altro apparecchio bluetooth nelle vicinanze, per cui o non funziona quello dell'auto oppure non c'è e lo dovrei aggiungere come accessorio ?
    Per ora mi fermo qui, dato che ne avrei altre , ma non voglio mettere troppa carne al fuoco.
    Grazie a chi mi potrà aiutare.20181023_231830.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    436
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Ciao eredi, prova a fare una di queste combinazioni per vedere il modello;

    Per sapere quale sistema di navigazione monta il vostro MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi.
    O cosi.
    Devi andare su Car+Setup, poi devi cliccare su opzioni (pulsante in alto a dx del rotellone),
    dovresti trovare delle voci e scorrere fino a informazioni versione o qualcosa di simile).

    Effettivamente da quello che si vede a monitor non si capisce nulla.
    Non mi prendo nessuna responsabilità di quello che farete al vostro sistema di navigazione

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    è un mmi 2g con firmware 5170
    1) devi comperare una interfaccia detta AMI dal costo minimo di 200€ per quelli non originali fino ai 500€ per l'originale
    2)quello che hai sotto il bracciolo è una predisposizione per il telefono cellulare, va comperata la base per il cel che hai tu, ma lascia stare non vale la pena assolutamente.
    3) possibile che con aggiornamento firmware il Bluetooth funzioni a dovere, oggi l'ultima versione per il 2g è la 5570 è un mmi 2g con firmware 5170

  5. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    Fabryz (26-10-2018)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Coupè 3.0 TD 2008

    Predefinito

    Ustia !!!! ....è un mondo difficile
    Grazie Fabry e Lucaropa per le risposte, ora "ravano" un pò nel forum per capire come fare sto benedetto aggiornamento e sulla rete per l'AMI. Nel caso, devo cercare un modello particolare per farlo dialogare con l'MMI che possiedo ? E poi, dove andrebbe collegato ? E dove andrebbe posizionato, sempre nel cassetto porta oggetti ?

    ...a parte che lunedì ho appuntamento all'Audi per un check completo ...magari l'aggiornamento lo fanno anche loro, chissà quanto costerebbe....

  7. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito MMI quale versione cosa puo fare ?

    si deve essere specifico per mmi 2g most ( fibra ottica)
    l’originale prende posto esattamente accanto al caricatore cd se presente nel porta oggetti.
    Aggiornamento mmi in conce dovrebbero farlo chiedilo comunque
    giarda sul sito di kufatec o

    https://www.kufatec.it/shop/it/audi/...-8t-with-mmi-2
    Ultima modifica di lucaropa; 26-10-2018 alle 18:09

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Coupè 3.0 TD 2008

    Predefinito

    Grazie ancora Lucaropa.
    Nella guida di questo trend, le versioni di MMI 2G sono Basic ed High, a quali di queste due corrisponde ?
    Se capisco bene, vi sono due tipi di " cablaggi" : uno con fibra ottica ed uno con sistema cam (bus?) ed il mio è il primo!
    Accipicchia, per far "digerire " un ingresso esterno all'audio di sta macchina, è necessario quella -scatola da scarpe- ? Poi messa nel cassetto porta oggetti ? Per un costo se originale così importante? ...ma.quelli non originali funzionano ? Forse farà anche qualcos'altro questa apparecchiatura aggiuntiva .... oppure devo aver capito male qualcosa ?
    Grazie in anticipo


    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 06:00 ---------- Previous post was at 05:58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da eredi Visualizza Messaggio
    Grazie ancora Lucaropa.
    Nella guida di questo trend, le versioni di MMI 2G sono Basic ed High, a quali di queste due corrisponde ?
    Se capisco bene, vi sono due tipi di " cablaggi" : uno con fibra ottica ed uno con sistema cam (bus?) ed il mio è il primo!
    Accipicchia, per far "digerire " un ingresso esterno all'audio di sta macchina, è necessario quella -scatola da scarpe- ? Poi messa nel cassetto porta oggetti ? Per un costo se originale così importante? ...ma.quelli non originali funzionano ? Forse farà anche qualcos'altro questa apparecchiatura aggiuntiva .... oppure devo aver capito male qualcosa ?
    Grazie in anticipo


    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
    ..ah, mi sono dimenticato. Nel cassetto porta oggetti non c'è nulla.
    I CD , sei, li accetta tutti il lettore sulla plancia .

    Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Coupè 3.0 TD 2008

    Predefinito

    Aggiorno:
    dopo il check dell'auto in Audi, oltre ad alcune altre cose risultate non funzionanti, pare che il motivo per cui il bluetooth non si accoppia è che vi sarebbe un malfunzionamento nella centralina telefonica, per cui occorre la sua sostituzione. Giusto per curiosità, dove si trova questa apparecchiatura nella A5 3.0 TD del 2008 ?

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 Coupè 3.0 TD 2008

    Predefinito

    Ulteriore aggiornamento:
    come ho scritto sopra, all' Audi concessionaria ufficiale, mi avevano preventivato la sostituzione della centralina telefonica per il mancato accoppiamento bluetooth. Stamattina come extrema ratio, mi sono recato da un installatore locale di impianti audio car e gli ho posto il problema. Il tecnico si è accomodato al posto di guida ed ha fatto qualche prova, dopo di che mi ha domandato se potevo lasciare macchina e cellulare ( un Samsung A6 appena acquistato....l'auto ha 10 anni ) .
    Alcune ore dopo, mi ha telefonato dicendo che aveva finito.
    Il problema era che l'auto non emette nessun segnale bluetooth se non è in folle e con il freno a mano tirato.....a me non pare d'aver letto nulla di simile nel libretto d'uso, ma in tutti i casi perchè in Audi non sapevano di questa storia ? E più importante, perchè hanno diagnosticato che il sistema era guasto ?
    Sono davvero molto molto meravigliato..per non dire di peggio.
    Comunque ho provato di persona ed il mio nuovo telefono viene regolarmente visto dall'auto e mi permette di fare e ricevere telefonate con i comandi al volante. Insomma credo proprio vada tutto senza nessun aggiornamento, senza nessuna sostituzione senza nessuna modifica.
    Spero che questa mia esperienza possa servire a qualcuno.
    Saluti

    - - - Updated - - -

    ....forse sarebbe anche il caso di modificare il titolo di questa discussione per renderla più consona ed utile in caso di ricerca, ma non mi pare io possa farlo. Magari i moderatori se lo riterranno utile potrebbero farlo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •