Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Acquisto A3 2.0 tfsi

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    quattroruote fa delle statistiche, raccolgie dati presso moltissimi concessionari, e di solito sono abbastanza affidabili.

    e dal listino dell'usato, ci sono dei calcoli aggiuntivi, con si puo' tenere conto delle condiizoni di uso (esempio: molti km oltre la media svalutano il prezzo, pochi km lo alzano, ci sono varie % per "correggere" i calcoli. Poi ci sono gli accessori "qualificanti", es. col cambio automatico l'usato vale mediamente 500/1000 euro in piu, a parita' di ogni altra condizione, ecc. bisogna leggere i vari dettagli di calcolo nella prima pagina del listino dell'usato).

    in giro nei forum, una TT di 9 mesi e 7.000 km e' stata comprata per 36mila euro, presso conce ufficiale, garanzia ecc ecc, e gli hanno regalato gomme invernali, vetri oscurati, antifurto e cavo apple.
    il configuratore Audi mostra un listino di 52-53 mila euro, per quella macchina, allestita con tutti i vari gadget. (mi fido dell'utente che ha scritto quel post, non ho controllato)
    comunque in 9 mesi e 7000km = perdita netta di 17.000 euro... oltre il 30% del listino a nuovo, una botta mica da ridere! (ripeto 9 mesi).

    una macchina nuova, in 2 anni vale la meta' del prezzo iniziale.

    dubito che i calcoli di andros94 siano corretti (nuova da 30mila, dopo quattro anni vale 20.000, secondo lui...)
    forse ne vale 14-15.000. e dopo altri quattro anni (come in discussione, A3 benzina anno produz 2010), vale ancora la meta' (quinid circa 8.ooo, come altri hanno detto, e come riporta quattroruote).
    poi se e' tenuta bene (pochi km), se ha il cambio automatico e qualche altro gadget qualificante, aggiungi forse 1000 euro, e si arriva forse a 9.000-10.000 euro, a essere molto generosi (e' sempre una macchina di 8 anni, anzi, tra poco 9 anni...)
    Io parlo di privato e poi statisticamente un auto non vuol dire che è tenuta bene, preferisco un auto con 150 mila km fatti un autostrada in confronto ad una magari guidata da qualche vecchietto con 80 mila km... magari vale di più quella di 80 ma mica perchè vale di più è tenuta bene, lascia perdere che i concessionari qui fanno come vogliono, ho visto auto (di mio padre che in 6 anni ha fatto 360 mila km per viaggi di lavoro) essere data al concessionario come permuta per una nuova, dopo 4 mesi chiama un signore che ha comprato la macchina perchè mio padre aveva sul libretto dei primi tagliandi il numero, dalla campania andò a finire in calabria, e disse la macchina sta proprio bene per i suoi 160 mila km che ha... rendiamoci conto avevano scalato a quel povero signore 200 mila km... ma il discorso qui è per dire che le valutazioni che si fanno trovano un pò il tempo che trovano, ci sono persone che mettono auto a prezzi folli pensando che valga chissà cosa, così come concessionari che vendono a prezzi bassi ma la storia che c'è dietro si sa ben poco anche perchè il libretto dei tagliandi alle volte sono falsi... ormai si falsifica tutto... diciamo va un pò a fortuna

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Ragazzi, un conto è il prezzo pubblicato per la vendita, un conto il vero importo effettivo di vendita, che soprattutto con i privati può variare di molto.

    I vari listini usato tipo Quattroruote o Eurotax blu, sono di riferimento per gli operatori sul mercato, soprattutto per le aziende di noleggio lungo termine quando immettono sul mercato le auto di fine noleggio. Per cui rappresentano una ottima base per la quotazione.

    Per la mia esperienza, un auto, mediamente, dopo 3 anni vale circa la metà del prezzo di listino, dopo 5 anni un terzo...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente utente ringrazia leoneant per questo messaggio

    gian8p (11-11-2018)

  5. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leoneant Visualizza Messaggio
    Ragazzi, un conto è il prezzo pubblicato per la vendita, un conto il vero importo effettivo di vendita, che soprattutto con i privati può variare di molto.
    ....Per la mia esperienza, un auto, mediamente, dopo 3 anni vale circa la metà del prezzo di listino, dopo 5 anni un terzo...
    sono pienametne d'accordo. gli annunci con prezzi esagerati (troppo alti) a volte rimangono pubblicati 1 anno, quindi la macchina resta invenduta... quindi quel prezzo non e' congruo...

    anche secondo me una vettura usata dopo 5 anni vale un terzo del costo di acquisto. una a3 molto ricca come alestimento, arrivera' a costare 35.000 o forse 40.000 euro. A 5 anni vale 12-13.000 euro.
    qui stiamo aprlando di una vettura del 2010... sono 8 anni. E' ovvio che il prezzo cala ancora, e di parecchio, in altri 3 anni...
    e allora la stima di 8-10.000 euro, proposta nei mess inidoetro da vari utenti, pare ragionevole.

  6. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sono pienametne d'accordo. gli annunci con prezzi esagerati (troppo alti) a volte rimangono pubblicati 1 anno, quindi la macchina resta invenduta... quindi quel prezzo non e' congruo...

    anche secondo me una vettura usata dopo 5 anni vale un terzo del costo di acquisto. una a3 molto ricca come alestimento, arrivera' a costare 35.000 o forse 40.000 euro. A 5 anni vale 12-13.000 euro.
    qui stiamo aprlando di una vettura del 2010... sono 8 anni. E' ovvio che il prezzo cala ancora, e di parecchio, in altri 3 anni...
    e allora la stima di 8-10.000 euro, proposta nei mess inidoetro da vari utenti, pare ragionevole.
    si gian è ragionevole, però stando al mercato che ci sono audi a3 di 14 anni e di 4 modelli fa vendute ancora a 4500-5000 dai concessionari, in base a questo penso loro fanno anche una stima e alzano il prezzo, difficile mettere un a3 del 2010 a 10 se una del 2004 sta sui 5000 mila... questo intendevo io

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    si gian è ragionevole, però stando al mercato che ci sono audi a3 di 14 anni e di 4 modelli fa vendute ancora a 4500-5000 dai concessionari
    ....una del 2004 sta sui 5000 mila... questo intendevo io
    il mercato dlel'usato varia molto da nord a sud italia.
    una a3 anno 2004 diesel, euro 3, in emilia veneto lombardia ecc non puo piu circolare (per inquinamento, polveri sottili ecc).

    ci sono delibere regionali che bloccano i veicoli deisel euro 3 e precedenti, blocco tutti igg dalle ore 8 alle ore 19, ecc ecc. no puoi entrare in citta', ma puoi andare solo nelle tangenziali, autostrade, statali, ecc, comunque fuori dalle citta. (e allora come ci vai al lavoro?? devi cambiare macchina).
    i controlli dei polizia sono frequenti e non riesci a scamparla, ti beccano alla svelta (esempio: ti fanno la foto in automatico quando entri nell' area C, a milano e comuni dell'hinterland, e la multa ti arriva casa...).

    una macchina EURO 3 DIESEL, con 15 anni di vita, a quel punto la vendi solo a un commerciante dell'est, per 1.000 euro o poco piu, e se la porta via in polonia o romania, per smontare ricambi o per ripristinare macchine incidentate ecc (da 2 telai, ne ricavano uno marciante).

    al sud dove stai tu il mercato gira in un modo diverso, non ci sono limitazioni del traffico x polveri fini ecc ecc, non ci sono controlli, ecc.
    allora una macchina molto vecchia ha ancora un valore.
    Ma anche considerando questi elementi, le tue stime sui prezzi dell'usato mi sembrano molto alte.

  8. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il mercato dlel'usato varia molto da nord a sud italia.
    una a3 anno 2004 diesel, euro 3, in emilia veneto lombardia ecc non puo piu circolare (per inquinamento, polveri sottili ecc).

    ci sono delibere regionali che bloccano i veicoli deisel euro 3 e precedenti, blocco tutti igg dalle ore 8 alle ore 19, ecc ecc. no puoi entrare in citta', ma puoi andare solo nelle tangenziali, autostrade, statali, ecc, comunque fuori dalle citta. (e allora come ci vai al lavoro?? devi cambiare macchina).
    i controlli dei polizia sono frequenti e non riesci a scamparla, ti beccano alla svelta (esempio: ti fanno la foto in automatico quando entri nell' area C, a milano e comuni dell'hinterland, e la multa ti arriva casa...).

    una macchina EURO 3 DIESEL, con 15 anni di vita, a quel punto la vendi solo a un commerciante dell'est, per 1.000 euro o poco piu, e se la porta via in polonia o romania, per smontare ricambi o per ripristinare macchine incidentate ecc (da 2 telai, ne ricavano uno marciante).

    al sud dove stai tu il mercato gira in un modo diverso, non ci sono limitazioni del traffico x polveri fini ecc ecc, non ci sono controlli, ecc.
    allora una macchina molto vecchia ha ancora un valore.
    Ma anche considerando questi elementi, le tue stime sui prezzi dell'usato mi sembrano molto alte.
    apparte che è un euro 4 la audi 8p, ma il blocco di cui tu parli è solo a milano per gli euro 4 e per gli euro 3 solo dove si superano i 30 mila abitanti... da lunedi a venerdi...

  9. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    apparte che è un euro 4 la audi 8p, ma il blocco di cui tu parli è solo a milano per gli euro 4 e per gli euro 3 solo dove si superano i 30 mila abitanti... da lunedi a venerdi...
    la 8p non e' sempre euro 4. la classe di inquinamento varia a seconda dei motori e anni produzione.
    alcuni vecchi motori tdi Audi, degli anni 2003-2004-forse fino ai primi mesi del 2005, sono euro 3. (1,9 tdi 130cv).
    anche alcuni motori audi 2.0 cc tdi 140 cv sono euro 3 (abbiamo una vecchia golf anno 2004, in famiglia, ed e' euro 3. credo che quello stesso motore venisse montato anche su A3 8p in quegli anni).
    sicuramenti ci sono sono pochi motori euro 3 Audi ancora in circolazione, molti saranno gia' stati rottamati per l'usura/cedimenti meccanici (in 15 anni, si arriva a 350.000-400.000km... non vale neanche piu la pena spendere per la manutenzione, diventa troppo onerosa.)

    vai a rivedere le nuove delibere regionali, pubblicate ai primi di ottobore 2018: i blocchi della circolazione sono stati modificati, rispetto a quanto descrivi tu, e adesso sono stati inventati dei limiti molto piu stretti. gli euro 3 diesel sono bloccati.
    e i divieti sono applicati in tutta la lombardia, veneto, emilia romagna (mica solo a milano, come affermi tu). ne hanno parlato molto i giornali locali, e anche le tv nazionali.

    in pratica chi va a lavorare come pendolare, partendo dai paesi di provincia (in campagna non ci sono blocchi del traffico) e ogni mattina va verso le citta', non puo' entrare in citta' con vetture euro 3 e precedenti.
    nei week end avolte c'e il blocco totale, quando si superano i livelli di polveri sottili per molti gg consecutivi (in pratica: se non piove, nella pianura padana siamo sempre fuori dai limiti di polveri sottili. la pianura e' come una "scodella": e' circondata dalle montagne, e non c'e ricambio d'aria sufficiente).
    in ogni caso, la 1a domenica del mese c'e' sempre il blocco totale del traffico, da ottobre a marzo (anche se le polveri sono a posto).

    come ho scritto ieri, le vetture vecchie (euro 3 e precedenti), in quelle regioni, subiscono molte limitazioni (e si svalutano di conseguenza, perche' un usato del genere non lo vuole piu nessuno).
    se ti devi spostare di frequente (con i bambini molto piccoli, o anziani ecc, che hanno sempre difficolta' a usare i mezzi pubblici), in quelle regioni del nord italia, devi cambiare macchina, se no nvuoi grane ("litigare" con i vigili tutti i gg, pagare multe con fotografia che ti arriva a casa dopo mesi , ecc).

    chi vuole comprare un usato deve quindi stare attento anche alla classe "euro" del motore. (da quanto ho capito, le limitazioni del traffico saranno ancora piu strette negli anni a venire, e saranno estese agli euro 4 molto presto, ed anche euro 5, poco piu in la' nel tempo, forse 2022, ma non ricordo con precisione. ci sono delle tabelle in giro in rete, col calendario dei blocchi negli anni futuri, ma io non le ho mai verificate, magari sono poco affidabili/fake news ecc.).

  10. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la 8p non e' sempre euro 4. la classe di inquinamento varia a seconda dei motori e anni produzione.
    alcuni vecchi motori tdi Audi, degli anni 2003-2004-forse fino ai primi mesi del 2005, sono euro 3. (1,9 tdi 130cv).
    anche alcuni motori audi 2.0 cc tdi 140 cv sono euro 3 (abbiamo una vecchia golf anno 2004, in famiglia, ed e' euro 3. credo che quello stesso motore venisse montato anche su A3 8p in quegli anni).
    sicuramenti ci sono sono pochi motori euro 3 Audi ancora in circolazione, molti saranno gia' stati rottamati per l'usura/cedimenti meccanici (in 15 anni, si arriva a 350.000-400.000km... non vale neanche piu la pena spendere per la manutenzione, diventa troppo onerosa.)

    vai a rivedere le nuove delibere regionali, pubblicate ai primi di ottobore 2018: i blocchi della circolazione sono stati modificati, rispetto a quanto descrivi tu, e adesso sono stati inventati dei limiti molto piu stretti. gli euro 3 diesel sono bloccati.
    e i divieti sono applicati in tutta la lombardia, veneto, emilia romagna (mica solo a milano, come affermi tu). ne hanno parlato molto i giornali locali, e anche le tv nazionali.

    in pratica chi va a lavorare come pendolare, partendo dai paesi di provincia (in campagna non ci sono blocchi del traffico) e ogni mattina va verso le citta', non puo' entrare in citta' con vetture euro 3 e precedenti.
    nei week end avolte c'e il blocco totale, quando si superano i livelli di polveri sottili per molti gg consecutivi (in pratica: se non piove, nella pianura padana siamo sempre fuori dai limiti di polveri sottili. la pianura e' come una "scodella": e' circondata dalle montagne, e non c'e ricambio d'aria sufficiente).
    in ogni caso, la 1a domenica del mese c'e' sempre il blocco totale del traffico, da ottobre a marzo (anche se le polveri sono a posto).

    come ho scritto ieri, le vetture vecchie (euro 3 e precedenti), in quelle regioni, subiscono molte limitazioni (e si svalutano di conseguenza, perche' un usato del genere non lo vuole piu nessuno).
    se ti devi spostare di frequente (con i bambini molto piccoli, o anziani ecc, che hanno sempre difficolta' a usare i mezzi pubblici), in quelle regioni del nord italia, devi cambiare macchina, se no nvuoi grane ("litigare" con i vigili tutti i gg, pagare multe con fotografia che ti arriva a casa dopo mesi , ecc).

    chi vuole comprare un usato deve quindi stare attento anche alla classe "euro" del motore. (da quanto ho capito, le limitazioni del traffico saranno ancora piu strette negli anni a venire, e saranno estese agli euro 4 molto presto, ed anche euro 5, poco piu in la' nel tempo, forse 2022, ma non ricordo con precisione. ci sono delle tabelle in giro in rete, col calendario dei blocchi negli anni futuri, ma io non le ho mai verificate, magari sono poco affidabili/fake news ecc.).
    Comunque mi sembra strano perche audi a3 8p la motorizzazione 130cv non esiste, quella è la 8l modello precedente costruito fino al 2003... la 2004 con il modello 8p è un euro 4, comunque i blocchi implicano a cambiare auto nella maggior parte dei casi, ora come ora un euro 6 è l'unica strada da seguire ma con una spesa esosa per chi vivie in quelle regioni, ma credo che ben presto le normative scendano anche nel Lazio, ma parliamo sempre di città, chi vive nei paesi continuerà ad usare i loro euro 0 fino alla morte creando danni molto più alti di 100 macchine euro 5

  11. #29
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Euro 5 dal 2025 ...

    Per gli euro 3 ci sono le deroghe ... deroghe...vabbé ...

    https://www.milanotoday.it/attualita...lombardia.html

  12.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •