Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi frizione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    tt 2.0 tfsi

    Predefinito Problemi frizione

    Buongiorno a tutti e complimenti per il forum! Sono un possessore di un TT 2.0 tfsi cambio manuale. Ho acquistato l'auto con 12k km circa e al raggiungimento dei 30k km purtroppo la frizione mi ha abbandonato tutto in una volta. La garanzia mi è stata negata (pur essendo un prima scelta plus) e come potete immaginare non si parla di poche centinaia d'euro! Aldilà che sono stato incolpato per come utilizzo l'auto come cambiate veloci e a sentir loro una "guida sportiva", ho pagato e sistemato tutto quanto. Oggi al raggiungimento dei 45k km (ho percorso 15 mila km senza tirarci, rispettanto le varie temperature, e facendo cambiate lente proprio per paura di rovinare la frizione) mi si ripresentano dei problemi. Il pedale frizione a volte, non sempre, sale con lentezza come se andasse a "vuoto" senza però accorgermi di strattoni i fuori giri. il motore reagisce come se nulla fosse (e ci credo, volano spingidisco frizione e cuscinetto nuovi), ma sono terrorizzato del possibile slittamento o sollecitazione. Chiedo a tutti Voi se avete riscontrato problemi di questo tipo e come dovrei comportarmi. Grazie Stefano

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    49
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3 2.0 TFSI S-tronic Quattro

    Predefinito

    Ciao, non è che hai qualche bolla d'aria nell'impianto idraulico della frizione, può darsi abbiano spurgato male. Il liquido se non sbaglio dovrebbe esser comune a quello dei freni, attinge dalla stessa vaschetta. In ogni caso io andrei in concessionaria a far vedere il problema. Assurdo non ti abbiano riconosciuto la garanzia dopo così pochi km e per un danno così grave. Avevi mappato per caso?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    Franchip grazie per la risposta! Per togliermi questo dubbio avevo infatti pensato di svuotare la vaschetta e aggiungere del liquido nuovo, facendo un bello spurgo! Ma se così fosse non riscontrerei problemi anche in frenata? Scusa la domanda ��
    Comunque non solo non me l’hanno riconosciuta.. non mi sono venuti nemmeno un po’ incontro col costo! Nessuna mappa! Non mi sono mai azzardato per via della garanzia! Che a sto punto.. speravo che qualcuno fosse riuscito a risolvere o ci siano state delle situazioni analoghe

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fano Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e complimenti per il forum! Sono un possessore di un TT 2.0 tfsi cambio manuale. Ho acquistato l'auto con 12k km circa e al raggiungimento dei 30k km purtroppo la frizione mi ha abbandonato tutto in una volta. La garanzia mi è stata negata (pur essendo un prima scelta plus) e come potete immaginare non si parla di poche centinaia d'euro! Aldilà che sono stato incolpato per come utilizzo l'auto come cambiate veloci e a sentir loro una "guida sportiva", ho pagato e sistemato tutto quanto. Oggi al raggiungimento dei 45k km (ho percorso 15 mila km senza tirarci, rispettanto le varie temperature, e facendo cambiate lente proprio per paura di rovinare la frizione) mi si ripresentano dei problemi. Il pedale frizione a volte, non sempre, sale con lentezza come se andasse a "vuoto" senza però accorgermi di strattoni i fuori giri. il motore reagisce come se nulla fosse (e ci credo, volano spingidisco frizione e cuscinetto nuovi), ma sono terrorizzato del possibile slittamento o sollecitazione. Chiedo a tutti Voi se avete riscontrato problemi di questo tipo e come dovrei comportarmi. Grazie Stefano
    Ciao, in primis facendo una bella grattata, ad ora nessun problema di frizione ed ho mappato...le frizioni Audi nn sono certo il massimo però onestamente sentirmi dire ke la causa di rottura è xke faccio cambiare veloci e sportive beh allora veramente siamo alla frutta...x la motivazione beh rimango basito...l unico consiglio ke posso darti è andare in Audi dove ti hanno eseguito i lavori e capire la causa del problema visto hai pagato per risolvere tale danno

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Ciao, in primis facendo una bella grattata, ad ora nessun problema di frizione ed ho mappato...le frizioni Audi nn sono certo il massimo però onestamente sentirmi dire ke la causa di rottura è xke faccio cambiare veloci e sportive beh allora veramente siamo alla frutta...x la motivazione beh rimango basito...l unico consiglio ke posso darti è andare in Audi dove ti hanno eseguito i lavori e capire la causa del problema visto hai pagato per risolvere tale danno
    Se riesco stasera provo a spurgare tutto l’impianto sperando di risolvere! Se non risolvo la porterò dentro al più presto! Mi auguro seriamente di aver cambiato la prima frizione per un motivo differente da questo! Se dovessi riaprire tutto mi scoccerebbe un bel po!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •