Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Acquisto A3 tedesca

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    500 Abarth

    Predefinito Acquisto A3 tedesca

    Salve sarei interessato all’acquisto di un’A3 che viene dalla germania. Mi hanno sempre sconsigliato auto estere peró questa non è male. Volevo sapere che differenze ci sono tra auto estere e italiane, cioe parlo di centralina,pezzi di ricambio e quant’altro e parlo anche di navigatore (se si puo impostare la lingua italiana) e tutte le funzione che riguardano l’MMI. Grazie mille

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A3 SPB TDI 150CV

    Predefinito

    ciao, io ho acquistato una a3 tedesca ancora nel 2014 e non ho avuto nessun problema, tutti i meno sono in italiano..e ci sono optional che le italiane non hanno

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la A3 tedesca e la A3 italiana sono uguali come meccanica, centraline, pezzi di ricambio ecc (cosi come sono uguali in tutti gli atlri paesi: le macchine escono dalla stessa catena di montaggio...).

    ci sono sicuramente piccole differenze negli allestimenti interni (per venire incontro ai differenti gusti/esigenze nei differenti paesi).
    esempio: le macchine con targa tedesca, nel 99% dei casi hanno il riscaldamento dei sedili (al contrario, quell'accessorio in italia non lo richiede praticamente nessuno).
    la macchine tedesche in genere non hanno i motorini per richiudere gli specchi (perche' nel clima gelido del nord europa, il ghiaccio "incolla" i leveraggi dei motorini, e si rompono facilmente, as esempio se vengono azionati dopo che la macchina e' stata parcheggiata in strada per l'intera notte. In italia invece quei motorini sono un pacchetto praticamente standard, sempre presenti).
    nelle macchine tedesche e' probabile che manca il pack luci (luci di cortesia sulle portiere, luci ambientali nel vano piedi, ecc), e altre piccole "stupidatine estetiche".
    pensa che fino a pochi anni fa, nelle macchine destinate al mercato tedesco, e in genere di tutto il nord europa, trovavi i finestrini posteriori a manovella (pare prorpio che all'utente medio, in quei paesi, gli interessa veramente poco degli interni...)

    per la lingua dell'MMI/navi, esiste un apposito cd con tutte le lingue (venuto insieme alle mappe, mi pare). vedrai che quel cd te lo ritrovi nel casettino inisieme ai documenti e manualistica di bordo (i venditori tedeschi di solito sono moto precisi). le mappe magari non sono aggiornate, ma si trovano in rete.

    il problema sono i venditori italiani: con le macchine importate, presso i saloni multimarca, e' "quasi sicuro" trovare i km scalati.
    i commercanti italiani comprano macchine con tanti km in germania (magari 100,000km in 2 anni, vetture provenienti da soc. di noleggio, vetture che in teoria sono state trattate male dagli utilizzatori, con manutenzione poco attenta ecc). Audi stessa fa periodicamente aste con lotti di centinaia di vetture, in stock, provenienti dai leasing, ecc.
    i commercianti italiani comprano pacchetti di centinia di auto, senza nemmeno vederle. Le pagano poco, e una volta portate in italia, cancellano oltre la meta' dei km dal tachimetro (con appositi software, che non lasciano tracce nelle memorie, es. Abritus).
    alla fine una lucidatina, e sono pronti per rivendere quelle vetture a prezzo molto maggiorato, dichiarando che la macchina e' perfetta, pochi km e tenuta benissimo ecc.

    fai molta attenzione, il problema dei km scalati e' diffusissimo. ci sono anche casi dove e' stato "costruito" un libretto service fasullo, con timbri falsi ecc...
    E' una truffa, ma la giustizia italiana non funziona, e non fa certo paura ai trafficanti... E il cliente finale non avra' mai prove certe, perche' Audi Italia non rilascia la documentazione dei tagliandi del passato -seppure quella documentazione sia memorizzata nella loro rete informatica e sia raggiungibile con un click, senza spese, senza fatica-, giustificandosi con la balla della privacy.
    il meccanismo dei km scalati fa comodo sia ad Audi (che deve svuotare rapidamente i piazzali dalle vetture rientrate dai leasing, vendendole alla svelta per avere liquidita' ecc), sia ai rivenditori multimarca (che guadagnanio soldi facili senza rischi).

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    500 Abarth

    Predefinito

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...3-e350040a160d
    L’auto in questione è questa, l’auto ce l’ha un concessionario in italia ma è da immatricolare...
    Opinioni sul prezzo,condizioni dell’auto ecc? Cosa ne pensate?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    Ciao! Ho acquistato anche io un TT di importazione tedesca! Non ho riscontrato nessuna differenza! L’intero MMI è in italiano!
    Fano

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    500 Abarth

    Predefinito

    Scusate ho un’altra domanda. Sono andato a vedere l’auto in questione che peró ha solo bluetooth ma non ha usb (ce l’ha solo per la ricarica) e aux e nel bracciolo ha solo la presa Audi mmi qualcosa del genere e il venditore mi ha detto che si compra un adattatore. È vero questo o non c’è possibilita di usare aux o usb per la musica? È una cosa che hanno solo le A3 tedesche? Grazie

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santi19 Visualizza Messaggio
    ... la presa Audi mmi qualcosa del genere e il venditore mi ha detto che si compra un adattatore. È vero questo o non c’è possibilita di usare aux o usb per la musica? È una cosa che hanno solo le A3 tedesche? Grazie
    AMI = audi music interface.
    e' una presa invnetata da Audi, ed e' possibile montarla come optional a pagametno, su qualsiasi vettura del gruppo Audi, in qualsiasi paese.

    A partire dalla presa AMI, si attacca un cavetto (lungo circa 30 cm), e si ottiene la presa usb, oppure il connettore lightning apple, oppure il jack 3,5 mm, ecc (quindi serve un cavetto-adattatore per ogni apparecchio che vuoi collegare. E logicamente ne puoi collegare solo uno alla volta).
    quei cavetti li trovi su amazon, ebay ecc, costano pochi euri.

    esistono anche dei "cavetti e centraline" per fare il mirroring dello smartphone (cioe esistono "scatolette" che trasmettono audio e video, quindi vedi i filmati di you tube ecc, nel dispaly MMI), sempre attraverso la presa AMI.
    in giro nei forum, di recente si parlava di una "scatoletta" di una marca strana, miracast o mirabox, non ricordo di preciso.
    cerca in rete altri dettagli, io non uso quei gadget e non conosco i dettagli.
    Ultima modifica di gian8p; 29-10-2018 alle 20:51

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    500 Abarth

    Predefinito

    Collegando il telefono potrei usarlo anche come apple car play oppure quella è un’altra cosa?

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santi19 Visualizza Messaggio
    Scusate ho un’altra domanda. Sono andato a vedere l’auto in questione che peró ha solo bluetooth ma non ha usb (ce l’ha solo per la ricarica) e aux e nel bracciolo ha solo la presa Audi mmi qualcosa del genere e il venditore mi ha detto che si compra un adattatore. È vero questo o non c’è possibilita di usare aux o usb per la musica? È una cosa che hanno solo le A3 tedesche? Grazie
    Personalmente collego il bluetooth e riproduco i brani direttamente dal telefono! Se è questo che ti interessa! ��

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    500 Abarth

    Predefinito

    Io ho sempre usato la pennetta usb percio chiedo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •