Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Acquisto A3 tedesca

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Bella macchina e sembrerebbe un buon prezzo, anche se bisogna vedere come sta di meccanica (ammortizzatori, freni, avantreno)..certo che il precedente proprietario ci ha dato dentro...45.000 km / anno...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santi19 Visualizza Messaggio
    https://www.autoscout24.it/annunci/a...3-e350040a160d
    L’auto in questione è questa, l’auto ce l’ha un concessionario in italia ma è da immatricolare...
    Opinioni sul prezzo,condizioni dell’auto ecc? Cosa ne pensate?
    Mi sento solo di consigliarti vivamente, qualora non abbia tu scelto l'auto da importare dalla Germania tramite concessionaria, di controllare in Audi la cronologia tagliandi...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    500 Abarth

    Predefinito

    Sabato con il meccanico controlliamo il dovuto vi faró sapere grazie

    - - - Updated - - -

    Ho già dato una prima occhiata e interni,frizione dischi e ruota davvero nuovi non me li aspettavo saranno stati fatti km tutti in autostrada

    - - - Updated - - -

    Solo una cosa che mi chiedevo è che non è la versione restyling mentre nel 2016 già era uscito..

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Diciamo che potrebbe essere una delle ultime pre-restyling..che a mio modo di vedere è decisamente meglio della restyling.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    500 Abarth

    Predefinito

    A me piacciono molto i fari posteriore della restyling

  7. #16
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Diciamo che la macchina è messa bene come optional,controlla solo i km in audi.Basta andare in Audi a farti fare una diagnosi(40€) e ti escono in fattura i km registrati sulla chiave(non quelli contakm)e sei più tranquillo!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Io ho preso la mia A3 importazione in un noto concessionario milanese, 2+3 anni di garanzia, auto aziendale Audi AG (era di un'impiegato) era perfetta con treno di cerchi su gomme invernali nel bagagliaio.... se clicchi sul link vedi le foto e descrizione..

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
    Diciamo che la macchina è messa bene come optional,controlla solo i km in audi.Basta andare in Audi a farti fare una diagnosi(40€) e ti escono in fattura i km registrati sulla chiave(non quelli contakm)e sei più tranquillo!
    spiega bene il discorso della chiave. sono curioso.
    se vado in conce con la mia chiave di scorta, che io non ho mai usato, la mia macchina risulta che ha 10 o 20 km?? (dopo 12 anni, la mia A3 ne ha in realta' circa 300.000, di km). la chiave di scorta la ho provata i lprimo gg, poi forse un'altra volta che avevo le batt scariche nella chiave principale. ho fatto pochissimi km di guida, con la chiave di scorta (che fisicamente e' identica all'altra chiave).

    quindi le chiavi come calcolano e memorizzano i km? La mia chiave di scorta e' rimasta nel cassetto almeno per un decennio... quindi non puo' "sapere" quanti km ha la mia macchina!! in questo momento la mia chiave di scorta avra' probabilmente le batterie esaurite (non la tocco da anni).

    ecco allora la mia ipotesi: la chiave probabilmetne "riceve" i km quando la usi, comunicando col contakm o qualche altra centrealina...
    cosi a naso, penso che la chiave memorizza i km e il n° di telaio, solamente per semplificare la vita agli operatori dell'accettazione/officina.

    infatti il cliente medio non ricorda sicuramente il numero di telaio, ne' i km, ne' la targa del proprio veicolo (magari lo ha preso a noleggio, e viene cambiato molto di frequente).

    il tecnico dell'officina, grazie alla memoria della chiave, risale a tutti dati identificativi della macchina, aggiornati a pochi minuti prima (intendo i km), senza fare perdere tempo al cliente, e senza farlo uscire di nuovo nel parcheggio, per prendere i documenti della macchina. (e lo stesso operatore non deve uscire per recuperare quei dati, il gg dopo, alla fine dei lavori).

    considera che in base ai km, i lavori del tagliando sono differenti. per l'officina i km sono un dato importante, per fatturare servizi e ricambi (poi magari quei ricambi non te li montano, ma e' un'altra storia. il cliente li paga, questo e' l'importante).

    secondo me la chiave non e' nata per certificare i km... (e anche se lo fosse, chi tarocca i km lo sa!! dopo il "lavoretto" in centralina, il pirata va al lavaggio oppure va a prendere un caffe' al bar. E tiene in tasca tutte le chiavi: all'andata ne usa una, poi al ritorno ne usa un altra, e ognuna delle chiavi memorizzera' i km falsati e sara' perfettamente "allineata" in caso di controlli futuri dei km.
    boh. e' cosi facile?? sicuramente ho capito male io.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Ti spiego .Il lettore chiave legge i km registrati sulla chiave(ultimo tagliando o ingresso in concessionario) Sulla vettura,nella 46,sono registrate quante chiavi sono associate alla vettura..Non appena entri in concessionario e poggi la chiave nel lettore audi,si sincronizzano i dati,QUALSIASI CHIAVE TU UTILIZZI..

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
    Ti spiego .Il lettore chiave legge i km registrati sulla chiave(ultimo tagliando o ingresso in concessionario) Sulla vettura,nella 46,sono registrate quante chiavi sono associate alla vettura..Non appena entri in concessionario e poggi la chiave nel lettore audi,si sincronizzano i dati,QUALSIASI CHIAVE TU UTILIZZI..
    boh, si sincronizza anche la chiave che e' nel cassetto di casa mia, da 10 anni e con batterie scariche? boh.

    mi viene un altro dubbio: la conce, da dove prende i dati da sincronizzare nella mia chiave, appena entro in conce e poggio la chiave sul lettore?? (la mia macchina non entra in conce da 10 anni circa. nessun computer Audi puo' sapere i miei km).
    quindi quali km vanno a vedere nella mia chiave? (che e' rimasta 10 anni in un cassetto, l'ho usata 3 volte in tutto, come descritto nei mess indietro).
    cosi' a naso, direi che un operatore deve andare a leggere "a mano" i km, nel mio cruscotto... e poi li inserisce nel computer della conce (che a sua volta li memorizza nella chiave).

    un altro dubbio: se io fossi un truffatore che scala i km, il cruscotto lo ho taroccato 10 minuti prima di andare in conce, portandolo almeno alla meta' dei km reali, forse anche al di sotto...
    in conce in pratica ottengo la "certificazione dei km che io ho appena taroccato", cioe' ottengo una bella fattura ufficiale (con i km tarocchi) e la mia chiave avra' la memoria bella pulita e allineata ai km tarocchi (ottimo, per i futuri controlli del mio cliente: ci caschera' in pieno!!).

    Io ovviamente rivendo la macchina a prezzo nettamente piu alto, perche "e' fresca, tenuta bene, pochissimi km... "
    diro' al cliente che ho la fattura Audi!! che lui puo' verificare in conce con le chiavi... (tanto io so gia' che tutte le memorie sono allineate sui valori dei km tarocchi...).

    il cliente finale sara' contento, firmera' subito l'acquisto pensando di aver fatto un grande affare, perche' io gli do anche la fattura Audi con i km "certificati" della chiave (ma -ripeto- sono km tarocchi!!)

    Pensa te quanto vale quella "verifica dei km dentro la chiave"... ci metti 10 minuti, a rendere inutile quella memoria. (un professionista del tarocco ci mette anche meno, non va nemmeno in conce, ha i software "giusti" direttamente in officina).

    boh. probabilmente il meccanismo non puo' funzionare cosi. sicuramente avro' capito male io...
    Ultima modifica di gian8p; 03-11-2018 alle 14:25

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •