Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: BIZZE RISCALDAMENTO

  1. #1
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito BIZZE RISCALDAMENTO

    Ciau belli, come state? Vole vo solo sentire il parere dei vecchi ed esperti del forum rigiuardo a un problemino noto tipico delle nostre A6 3000 TDI.
    A gennaio 2013 la macchina, in rilascio, ha iniziato a non produrre piu' acqua calda ma solo siberia, invece col motore in tiro zero problemi.
    Portata in Audi, eseguito VAS, sostituito gruppo elettrovalvole del clima con verosimile risoluzione del problema.
    A distanza di circa 9 mesi (novembre 2013) si ripresenta il problema, saltuariamente, alche' riporto l' auto all' Audi dove eseguono VAS che evidenzia stesso problema gruppo elettrovalvole clima (sostituito 9 mesi prima).....loro pensano a un problema di bolle d'aria e non del pezzo, ammettendo candidamente che durante la sostituzione del pezzo, non si erano premuniti di spurgare l' impianto ( e li mi incazzo come un drago!!!). Ad ogni modo tengono l' auto per spurgarla e me la rendono dopo 2 giorni garantendomi il prefetto funzionamento........dopo 2 mesi punto e a capo (Gennaio 14). Riporto l'auto, provano uno spurgo, la testano asserendo che l'auto è perfetta e me la rendono..........ad ogni modo, a causa lavoro, lascio perdere temporaneamente il problema, ma mi accorgo che l' auto ha d'improvviso consumato mezzo lkitro di refrigerante, giustamente preoccupato chiamo in Audi e mi dicono di portarla da loro. Faccio presente che da qualche mese lavoro in altra provincia e loro mi dicono che la garanzia sul gruppo è valida in tutta italia. Porto quindi l'auto all' audi di Nuoro (nel frattempo ho fatto oltre 5000 km e non ha piu' consumato refrigerante), la testano in mia presenza e vedono che a motore caldo al minimo esce aria fredda, la trattengono, eseguono VAS, non errori, spurgano e raboccano (174 euro) testano l' auto x 12 km e me la rendono asserendo che c'era aria nell' impianto e che hanno spurgato e raboccato.......morale:
    L'auto l'ho ritirata martedi scorso alle 18:30 e alle 20:00 iol, clima non funzionava.......per un attimo ho quasi deciso di ammazzarli tutti ma ho trattenuto la calma e la sera dopo (mercoledi) ho riportato l'auto e mi hanno detto che a questo punto riordinavano ilpezzo delle elettrovalvole.......ora sono in attesa delpezzo e della chiamata.
    Ora vi chiedo, a qualcuno di voi è capitato un problema del genere? ma come cacchio è possibile che sta macchiana abbia consumato refrigerante una volta e poi piu' nulla? per un momento ho pensato di avere una testata bruciata ma la macchina non fuma, non ha problemi alòl' avvio, non ha mai scaldato e loro stessi l' hanno escluso....... non so proprio che pesci prendere.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Ciao guarda il codice in lettere del ricambio sulla fattura.. Dovrebbe finire con la B. Quello difettoso era con la A finale . Per il resto lascio la parola ai più esperti!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    Ho verificato...lettera B finale ma difettiso uguale...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    Non so a sto punto che dire... Passo la parola ai più esperti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Da quel che so A o B cambia dolo il materiale con cui sono costruiti i coni elettrovalvola, io quando avevo cambiato la prima elettrovalvola la nuova spandeva ovunque e consumava liquido a riscaldamento acceso..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •