Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi elettrici/elettronici ed auto ferma.

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi a4 b8.5 2.0 TDI 177cv

    Icon10 Problemi elettrici/elettronici ed auto ferma.

    Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio (anche se vi seguo da molto) quindi spero di non sbagliare!
    Ho “ereditato” l’audi a4 b6 1.9TDI di mio padre ma, ahimè, dopo pochi mesi ecco il primo (grosso) problema…
    Vi elenco velocemente tutti i sintomi nella sequenza con la quale si sono presentati nell’arco di due giorni:
    - Display centrale del quadro strumenti smette di funzionare
    - Spia abs accesa
    - Altre spie del quadro smettono di funzionare (es. frecce)
    - Smettono di funzionare anche i display di sinistra (ora/data) e destra (conta km e km parziali)
    - Controllo dei fusibili – Tutti funzionanti
    - Clima bizona smette di funzionare (parte la ventola solo in caso di spannaggio vetri)
    - Smette di funzionare anche la radio (poi però si riprende magicamente)
    - La macchina smette di andare in moto
    Previsione futura:
    - Scendono i quattro angeli dell’apocalisse.
    Ho cercato un poco sul forum ma non ho trovato nulla che comprendesse tutti questi sintomi…ho pensato potesse essere la centralina dell’abs (dico subito che non ho impianto xeno) o che si possa essere cancellata/danneggiata la memoria del quadro strumenti…
    Help!!!!
    Ultima modifica di Lollonico; 29-10-2018 alle 14:57

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    forse e' solamente la batteria scarica, a fine vita. di solito le centraline impazziscono, a causa degli sbalzi di tensione (la batteria a fine vita non mantiene la carica, eroga il voltaggio in modo irregolare ecc).
    in questo giorni ha iniziata a fare freddo, la batteria e' sensibile al freddo, forse avra' dato gli ultimi sospiri... boh. visto che tutti i tuoi problemi sono nati contemporaneamente, in 2 gg, ci deve essere una causa unica, in comune.
    il discorso della batteria credo che abbia una sua logica, ma le cause reali poi possono essere molte decine. ragionaci con calma.

    anche nella mia 8p, anni fa, a un certo punto comparivano spie "a caxxo" (solo quando mettevo in moto, pochi secondi con varie spie e beep di allarmi vari), e anche l'abs sembrava impazzito.
    ho messo una batteria nuova (il tester di officina, sulla vecchia batteria dava esito "K.O"., irrecuperabile, cotta), e tutto si e' sistemato.
    ti auguro che sia la stessa cosa (alla fine dei conti, una batteria nuova costa relativamente poco).

    se invece ci sono veri problemi di elettronica, memorie ecc, come dici tu, allora sono caxxi... le riparazioni saranno molto piu complicate e costose.
    ci vuole una scansione col vag, otterrai molte informazioni. E da li' si potra' ragionare sugl inteventi necessari

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi a4 b8.5 2.0 TDI 177cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    forse e' solamente la batteria scarica, a fine vita. di solito le centraline impazziscono, a causa degli sbalzi di tensione (la batteria a fine vita non mantiene la carica, eroga il voltaggio in modo irregolare ecc).
    in questo giorni ha iniziata a fare freddo, la batteria e' sensibile al freddo, forse avra' dato gli ultimi sospiri... boh. visto che tutti i tuoi problemi sono nati contemporaneamente, in 2 gg, ci deve essere una causa unica, in comune.
    il discorso della batteria credo che abbia una sua logica, ma le cause reali poi possono essere molte decine. ragionaci con calma.

    anche nella mia 8p, anni fa, a un certo punto comparivano spie "a caxxo" (solo quando mettevo in moto, pochi secondi con varie spie e beep di allarmi vari), e anche l'abs sembrava impazzito.
    ho messo una batteria nuova (il tester di officina, sulla vecchia batteria dava esito "K.O"., irrecuperabile, cotta), e tutto si e' sistemato.
    ti auguro che sia la stessa cosa (alla fine dei conti, una batteria nuova costa relativamente poco).

    se invece ci sono veri problemi di elettronica, memorie ecc, come dici tu, allora sono caxxi... le riparazioni saranno molto piu complicate e costose.
    ci vuole una scansione col vag, otterrai molte informazioni. E da li' si potra' ragionare sugl inteventi necessari
    Intanto grazie per la risposta! La batteria l'ho cambiata circa 3 mesi fa con una.. Bosh s4 mi pare o qualcosa di simile... 😭
    Per quanto riguarda il vG ho appena provveduto ad acquistare il cavo... Tra un paio di giorni proverò a vedere se riesco a farlo funzionare.. Anche perché in queste condizioni per portare la macchina in assistenza dovrei chiamare il carroattrezzi 😭

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    eh, non poter spostare la macchina e' un bel disagio.
    smonta la batteria e prova a farla ricaricare in officina, magari il tuo alternatore non lavora bene/si e' guastato, e la batteria si e' scaricata, anche se e' recente (potrebbe comunque essere difettosa).
    oppure prova anche solo a collegare un mantenitore di carica, e roba simile, per una notte, se la macchina adesso e' ferma nel tuo garage.
    magari la batteria "recupera" un po' di forza (guarda bene i led del mantenitore, cosa ti dicono come livello di carica ecc).

    quando esce una serie di 10 problemi elettrici, e tutti arrivati in 2 giorni, come nella tua macchina, mi viene da pensare solo alla batteria (come ripeto, ci sono passato anche io con la mia A3 alcuni anni fa: abs impazzito, spie varei "alla caxxo di cane" ecc. nel giro di qualche gg, il motore non partiva piu. Tutti problemi sono spariti dopo aver messo la batteria nuova).

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi a4 b8.5 2.0 TDI 177cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    eh, non poter spostare la macchina e' un bel disagio.
    smonta la batteria e prova a farla ricaricare in officina, magari il tuo alternatore non lavora bene/si e' guastato, e la batteria si e' scaricata, anche se e' recente (potrebbe comunque essere difettosa).
    oppure prova anche solo a collegare un mantenitore di carica, e roba simile, per una notte, se la macchina adesso e' ferma nel tuo garage.
    magari la batteria "recupera" un po' di forza (guarda bene i led del mantenitore, cosa ti dicono come livello di carica ecc).

    quando esce una serie di 10 problemi elettrici, e tutti arrivati in 2 giorni, come nella tua macchina, mi viene da pensare solo alla batteria (come ripeto, ci sono passato anche io con la mia A3 alcuni anni fa: abs impazzito, spie varei "alla caxxo di cane" ecc. nel giro di qualche gg, il motore non partiva piu. Tutti problemi sono spariti dopo aver messo la batteria nuova).
    Allora, vi aggiorno sui primi sviluppi... non avendo ancora ricevuto il cavo ho trovato un tizio che è venuto a fare la diagnosi...e non è riuscito a fare un bel niente...appena attaccava il vag le lancette impazzivano e lui non riusciva ad entrare. Staccando e riattaccando la battteria la situazione non è cambiata ma almeno la macchina è andata in moto. Ho anche provato la vecchia batteria (la avevo cambiata per sicurezza ma era ancora buona) e la situazione non cambia.
    Oggi mi arriva il vag e da bravo smanettone informatico quale sono proverò a fare un poco di controlli....sperando di riuscirci e sperando almeno di riuscire a controllare oltre che le centraline anche l'alternatore.
    Qualche consiglio?

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi a4 b8.5 2.0 TDI 177cv

    Predefinito

    Ho finalmente effettuato la diagnosi, posto qui i risultati anche se non so se conviene falro in una sezione diversa. Spero in un vostro aiuto

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 01: Engine Labels: 038-906-019-AVF.LBL
    Controller: 038 906 019 LJ
    Component: 1,9l R4 EDC 0000SG 5934
    Coding: 00002
    Shop #: WSC 63351
    VCID: 6AA741AB0567
    WAUZZZ8E24A185473 AUZ6Z0C0444353
    3 Faults Found:
    18043 - Powertrain Data Bus: Missing Message from A/C Controller
    P1635 - 35-10 - - - Intermittent
    18058 - Shareware Version. To Decode all DTCs
    P1650 - 35-10 - Please Register/Activate - Intermittent
    17978 - Shareware Version. To Decode all DTCs
    P1570 - 35-10 - Please Register/Activate - Intermittent
    Readiness: N/A

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 03: ABS Brakes Labels: 8E0-614-517.LBL
    Controller: 8E0 614 517
    Component: ABS/ESP front 3429
    Coding: 04255
    Shop #: WSC 06435
    VCID: E5BDB2976C79
    2 Faults Found:
    18265 - Load Signal: Error Message from ECU
    P1857 - 35-00 - -
    01826 - Sensor for Steering Angle (G85); Supply Voltage Terminal 30
    35-00 - -

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 08: Auto HVAC Labels: 8E0-820-043.LBL
    Controller: 8E0 820 043 AC
    Component: A4 Klimaautomat 1323
    Coding: 00000
    Shop #: WSC 63351
    VCID: 62B7298BFD57
    3 Faults Found:
    01317 - Control Module in Instrument Cluster (J285)
    49-00 - No Communications
    00474 - Control Module for Immobilizer
    49-00 - No Communications
    00474 - Control Module for Immobilizer
    27-00 - Implausible Signal

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 09: Cent. Elect. Labels: 8E0-907-279-8E2.LBL
    Controller: 8E0 907 279 F
    Component: int. Lastmodul RDW 0517
    Coding: 00001
    Shop #: WSC 63351
    VCID: 351DA2D71C59
    4 Faults Found:
    01317 - Control Module in Instrument Cluster (J285)
    49-00 - No Communications
    01317 - Control Module in Instrument Cluster (J285)
    79-00 - Please Check Fault Codes
    00474 - Control Module for Immobilizer
    49-00 - No Communications
    01333 - Door Control Module; Rear Left (J388)
    49-10 - No Communications - Intermittent

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 15: Airbags Labels: 8E0-959-655-84.LBL
    Controller: 8E0 959 655 J
    Component: Airbag 8.4EP 1002
    Coding: 0010602
    Shop #: WSC 63351
    VCID: 3E0FBDFB296F
    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 16: Steering wheel Labels: 8E0-953-549.LBL
    Controller: 8E0 953 549 N
    Component: Lenksáulenmodul 0611
    Coding: 02011
    Shop #: WSC 63351
    VCID: 3E0FBDFB296F
    3 Faults Found:
    01317 - Control Module in Instrument Cluster (J285)
    49-00 - No Communications
    01304 - Radio
    49-00 - No Communications
    00474 - Control Module for Immobilizer
    49-00 - No Communications

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 17: Instruments Labels: 8E0-953-549.LBL
    Controller:
    Note: Excessive Comm Errors

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 46: Central Conv. Labels: 8E0-959-433-MAX.LBL
    Controller: 8E0 959 433 AT
    Component: Komfortgerát T23 1210
    Coding: 06720
    Shop #: WSC 63351
    VCID: 83798C0F820D
    2 Faults Found:
    01317 - Control Module in Instrument Cluster (J285)
    49-00 - No Communications
    00955 - Key 1
    35-00 - -

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 56: Radio Labels: 8E0-035-1xx-56.LBL
    Controller: 8E0 035 195 M
    Component: symphony II PM6 0410
    Coding: 01005
    Shop #: WSC 00878
    VCID: 311596C7E831
    2 Faults Found:
    01305 - Databus for Infotainment
    49-00 - No Communications
    01305 - Databus for Infotainment
    37-10 - Faulty - Intermittent

    End --------------------------------------------------------------------------------------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •