Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Portellone bagagliaio non funzionante A5

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Portellone bagagliaio non funzionante A5

    Salve , ho provato a cercare il problema nel forum ma non ho trovato nulla di specifico per il mio problema. Mi spiego: il portellone non si apre né con il telecomando né con la maniglia . Ho smontato tutto il rivestimento interno tolto il meccanismo e provato ad alimentarlo con batteria esterna il motorino funziona regolarmente quindi escludo un problema del meccanismo. Quando comando con il telecomando le frecce si accendono ma il meccanismo non fa nessun cenno di vita. L’unico modo per Aprirlo e con la chiave in modo manuale. La vettura in questione è una Audi a 5 cabrio del 2009. Ho provato a verificare i fusibili nel vano bagagliaio ma sembrano essere tutti funzionanti .

    Chiedo a voi più esperti cosa altro potrei controllare .
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se il motorino della serratura funziona, forse si e' rotto un filo elettrico, nel soffietto passa-cavi, vicino alle cerniere del portellone.
    i cavi si rinsecchiscono col tempo, poi dentro quel soffietto ricevono sollecitazioni/torsioni ad ogni apertura del portellone, quindi puo' succedere che un filo si spezza. (E' un problema raro, ma puo' capitare).
    fai un controllo con calma. quel soffietto passa-cavi contiene di solito anche un connettore, si puo' staccare, e controllare col tester se arriva corrente su ogni pin, ecc.
    magari c'e' ossido su quel connettore (in quella posizione, tra i lamierati, probabilmente ci cola acqua, quando piove, ecc.
    la tua macchina ha circa 10 anni di vita, e la gomma del soffietto potrebbe essere a sua volta rinsecchita/fessurata, e puo' anche lasciare passare qualche goccia d'acqua.
    controlla con molta pazienza quei cavi, a me non viene in mente nessuna altra possibilita'.

    se hai il vag (sofware di diagnosi), fai una scansione, e vedi se ci sono errori in memoria.
    se ti esce un errore "open circuit", cioe' circuito aperto, magari vuol dire che c'e' veramente interrotto un cavo. boh

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Problema trovato ! Era come giustamente già sospettato un filo tagliato nel soffietto !
    Collegato e funzioNante !!!
    Grazie mille!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •