Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: VAG-COM non salva i nuovi valori

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8v Ambition 2.0 TDI

    Predefinito VAG-COM non salva i nuovi valori

    Ciao, qualche giorno fa mi è arrivato il VAG-VCDS oggi stavo provando a resettare il messaggio "service scaduto" seguendo le istruzioni del video ma quando inserisco 0 come valori è come se non li salvasse, do l'ok il programma dice che la richiesta è stata inviata correttamente e ora verrà letto il canale nuovamente ma il valore rimane quello vecchio.... quale può essere il problema?
    PS: tra l'altro ho notato che dove c'è scritto "km dall'ultima ispezione" da il valore dei giorni, e dove dovrebbe esserci i giorni da i km....

    IMG_20181028_100243.jpg
    IMG_20181028_100315.jpg
    IMG_20181028_100407.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    probabilmente e' difettoso il software.
    la versione vag 18,2 sta dando molti problemi, leggendo quanto scrivono molti utenti, in giro nei forum (i vag sono tutte copie pirata, cloni cinesi, che purtroppo contengono bug, spesso mancano alcuni files quindi si piantano, oppure non salvano le modifiche ecc ecc).
    pare che le protezioni antipirateria piu recenti funzionano bene, e i pirati cinesi non sono ancora riusciti a eliminarle del tutto...

    prova a disinstallare il vag 18,2 e poi prova a installare la versione precedente, tipo 17,8 o 17,1, o roba simile (nel cd di installazione del vag, di solito trovi anche queste versioni).
    Sono releases un po' piu vecchie (1 anno o poco piu), ma sono stabili, funzionano, sono state copiate bene, pare che li' i pirati cinesi hanno superato tutte le protezioni antipirateria.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    Ciao, io posseggo il 17.1.3 inglese, funziona abbastanza bene. Purtroppo, come già detto, ha dei buchi. Ho avuto lo stesso problema per la codifica di un modulo. Ho trovato un elettrauto esperto e curioso, con prodotto originale ha sistemato tutto. Per un professionista è categorico avere l'originale...per l'amatore si può provare...ma non è detto che vada.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8v Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Ho provato anche con la versione precedente ma niente, stesso problema..... è la prima volta che mi cimento con questi aggeggi, l'ho preso principalmente per rimuovere il messaggio del service e poi magari provare qualche altra piccola modifica.
    Ho seguito le varie guide e video alla lettera ma niente da fare

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BoNnY Visualizza Messaggio
    Ho provato anche con la versione precedente ma niente, stesso problema..... è la prima volta che mi cimento con questi aggeggi, l'ho preso principalmente per rimuovere il messaggio del service e poi magari provare qualche altra piccola modifica.
    Ho seguito le varie guide e video alla lettera ma niente da fare
    Partiamo dal fatto che io sono poco esperto e che nel forum ci sono dei prof. Quindi non prendere ciò che dico come oro colato. Hai detto che hai provato con versione sw precedente...hai programma originale o x vie traverse... Ho letto che normalmente quando c'è un cavo, questo deve andare solamente con la versione sw progetto. Se x caso si aggiona il sw e si cerca di usare il cavo progettato x un' altra versione... Si blocca tutto.
    Prima di fare qualsiasi modifica fai uno Scan x capire e salvare tutti i parametri della tua auto.
    Prima di salvare un cambiamento io faccio sempre una foto con telefono...non si sa mai...per finire io proverei ad andare a sentire da qualche elettrauto generico...trovando quello bravo sicuramente riesce a dialogare con l'auto. Anche un meccanico generico...
    Mi rendo conto di essere poco utile...ms io farei così
    Ciao Gianni

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8v Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GB70 Visualizza Messaggio
    Partiamo dal fatto che io sono poco esperto e che nel forum ci sono dei prof. Quindi non prendere ciò che dico come oro colato. Hai detto che hai provato con versione sw precedente...hai programma originale o x vie traverse... Ho letto che normalmente quando c'è un cavo, questo deve andare solamente con la versione sw progetto. Se x caso si aggiona il sw e si cerca di usare il cavo progettato x un' altra versione... Si blocca tutto.
    Prima di fare qualsiasi modifica fai uno Scan x capire e salvare tutti i parametri della tua auto.
    Prima di salvare un cambiamento io faccio sempre una foto con telefono...non si sa mai...per finire io proverei ad andare a sentire da qualche elettrauto generico...trovando quello bravo sicuramente riesce a dialogare con l'auto. Anche un meccanico generico...
    Mi rendo conto di essere poco utile...ms io farei così
    Ciao Gianni

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    L'ho preso da Andy87 qui sul forum, non è originale ma ho usato solo i software forniti assieme nel cd e ho seguito le guide disabilitando antivirus e internet prima di installarlo.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    chiedi al venditore di cambiartelo. e' gia successo, i cloni cinesi ogni tanto sono difettosi.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    Anche a me era successo! Il primo era in italiano ma zoppicava. Con il secondo in inglese è andato meglio ma non perfetto. Prova a contattare qualcuno che ha la versione originale. Cerca nella tua zona qualche elettrauto... O meccanico multimarca, spesso hanno più strumenti per azzerare i tagliandi.
    Proverei anche a fare qualche semplice modifica con il tuo tipo, test lancette, fendi in sterzata... Per capire se è il tuo che non va completamente o se è parzialmente fallato. Mi RACCOMANDO, SALVA SEMPRE PRIMA I VALORI ORIGINALI, la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene!

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8v Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli ma sembra proprio non funzionare, ho provato pure a fare quello per le lancette all'avvio e non si trova nemmeno la voce nel menù....
    Onestamente mi son stufato di provare, mi terrò il messaggio del service e mi segno a mano i km del tagliando come ho sempre fatto. Ora sto sentendo Andy in pm per procedere col reso.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •