Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Modanature cromate vetri A5 come si rimuovono?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Modanature cromate vetri A5 come si rimuovono?

    Buongiorno, mi chiedevo se le modanature cromate sui vetri laterali sono incollate o applicate sulle guarnizioni di serie e quindi basta solo rimuoverle oppure se per rimuoverle bisogna poi trovare delle guarnizioni diverse.

    Non mi piace il cromato, molti le cercano lo so. Non so se conviene farle verniciare e avere quindi le modanature in metallo dipinte in tinta con il telaio oppure conviene toglierle e lasciare la gomma, onestamente non so se togliendole si fa un danno perché magari vanno cambiate le guarnizioni. Certo è che per verniciarle vanno tolte e che io sappia rimetterle non é plug and play ma difficile.

    Ho cercato sul web e non sono riuscito a trovare ne le modanature ne le guarnizioni, forse vengono chiamate in un altro modo.

    Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    41
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Golf 7 Tsi

    Predefinito

    Falle wrappare nero lucido, non smonti e rovini niente puoi tornare quando vuoi come prima, ho visto diverse auto con modanature fatte,se non te lo dicono sembra nata così....

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enryx Visualizza Messaggio
    Falle wrappare nero lucido, non smonti e rovini niente puoi tornare quando vuoi come prima, ho visto diverse auto con modanature fatte,se non te lo dicono sembra nata così....
    Ciao, avevo pensato al wrapping ma sono contrario preferisco la cose fatte a regola d'arte almeno secondo il mio punto di vista.

    Penso che per un carrozziere verniciare le modanature cromate sia un grosso problema e a costi alti quindi preferirei rimuoverle.

    Ti chiedo se ho interpretato in modo giusto l'indicazione che mi hai dato, posso toglierle (non ho capito se sono incollate e se è facile toglierle) e sotto ho le guarnizioni di serie nere. In sostanza mi sembra di capire che le modanature comprate sono un accessorio che si monta sopra le guarnizioni di serie. Ma se eventualmente cambiassi idea poi rimontarle è complicato?

    Grazie

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AudiquattroS1 Visualizza Messaggio
    ....le modanature comprate sono un accessorio che si monta sopra le guarnizioni di serie. Ma se eventualmente cambiassi idea poi rimontarle è complicato?
    le cromature non sono semplicemente incollate, ma sono infilate dentro le guarnizioni del vetro (che sono diverse rispetto alle guarnizioni standard).
    quinid non si riesce a togliere (o mettere) solo le cromature, ma bisogna cambiare per intero le guarnizioni (con i costi che ne derivano).
    ecco perche' si usa la pellicola/wrapping, oppure la verniciatura (costa sempre meno, rispetto a dover smontare vetri e mettere guarnizioni nuove).

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    le cromature non sono semplicemente incollate, ma sono infilate dentro le guarnizioni del vetro (che sono diverse rispetto alle guarnizioni standard).
    quinid non si riesce a togliere (o mettere) solo le cromature, ma bisogna cambiare per intero le guarnizioni (con i costi che ne derivano).
    ecco perche' si usa la pellicola/wrapping, oppure la verniciatura (costa sempre meno, rispetto a dover smontare vetri e mettere guarnizioni nuove).
    Si immaginavo altrimenti molti me le avrebbero chieste. Ma quindi sono modanature in alluminio cromato o ferro cromato? Alla fine penso che se si verniciano è molto più bella che con le guarnizioni, farò così. Il wrapping fatto da professionisti è una grande tecnica ma sono contrario alle pellicole per le rifiniture, mentre per la protezione della vernice niente da dire.

    Diciamo che avrei voluto rimuoverle farle verniciare e rimontarle, onestamente non so se un carrozziere le vernicia montate, più che altro non vorrei venisse un lavoro fatto con il posteriore, sicuramente deve incartare mezza macchina e non ho idea se me la cavo con poco.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Devo chiedere al carrozziere quanto chiede per verniciarle, eventualmente dove trovo nastro 3M per wrappare ho cefcato ma non lo trovo è isolante e stop.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enryx Visualizza Messaggio
    Falle wrappare nero lucido, non smonti e rovini niente puoi tornare quando vuoi come prima, ho visto diverse auto con modanature fatte,se non te lo dicono sembra nata così....
    Fatto fare, il top! ;)

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Puoi mettere una foto di come sono venute? quanto ti è costato il lavoro?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •