Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Disattivare airbag passeggero?!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito Disattivare airbag passeggero?!

    Buongiorno ragazzi.. Sapete come disattivare airbag passeggero su A5 cabrio 3.0 del 2011? Perché di serie non ce l ho il disattivatore a chiave nel portaoggetti😔 grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    forse dall' MMI

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    non conosco gli ultimi modelli audi (e le vetture cabrio in particolare), ma per l'airbag credo che sia indispendabile la chiave nel cassettino.

    come soluzione artigianale, alcuni utenti staccano la spinetta dell'airbag e poi applicano delle resistenze sui cavi, per ingannare la centralina (lei sente che l'airbag e' staccato e accende spie ecc. Mettendo la resistenza, il circuito rimane chiuso e la centralina non si accorge del sabotaggio).
    secondo me, quel lavoro con la resistenza e' assolutamente da evitare, e' un pasticcio pericoloso (l'AIRBAG PUO SALVARE LA VITA, e' stupido sabotarlo in quel modo).

    in rete trovi sicuramente il kit per fare il lavoro pulito come l'impianto originale (contatto a chiave + spia di segnalazione sotto alle "4frecce" + cablaggio: costano poche decine di euro in tutto).

    nel forum trovi i tutorial per il montaggio, e' un lavoro relativamente facile (ci vuole un po' manualita', molta pazienza, e qualche attrezzo in garage).
    E ovviamente serve il vag=computer di diagnosi, per codificare il tutto, alla fine. (In pratica devi dire alla centralina che adesso esiste la chiavetta di disattivazione. si deve dare un click col vag su un byte della centralina 15, ma adesso non ricordo a memoria tutti i dettagli).

    in genere i tutorial sono riferiti alla A4 con telaio 8T, ma i circuiti elettrici sono identici alla A5 telaio 8T (e forse anche il Q5 8R), se sono negli stessi anni di produzione. (occhio ai modelli restyling, usciti nel tempo, perche' li' lo schema elettrico cambia).

    Tu in realta' hai una A5 cabrio, spero che sono ci siano sorprese, dal punto di vista di schemi e cavi.
    come ho detto all'inizio, io sulla cabrio non ci ho mai messo le mani, ne' col vag ne' con retrofit, quindi fai tutte le opportune verifiche degli schemi ecc.
    Ultima modifica di gian8p; 04-11-2018 alle 14:58

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito

    Capito, grazie mille.. Ma su Ebay ho provato a trovare il kit ma non c'è nulla, conosci altri siti dovr poter dare un occhiata? Grazie ancora

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Vai su www.navistore.it, loro vendono il kit completo e se sei comodo al negozio te lo installano anche (a pagamento ovviamente)

    https://www.navistore.it/shop/seggio...g+a5&results=9

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreamika Visualizza Messaggio
    ...su Ebay ho provato a trovare il kit ma non c'è nulla, conosci altri siti dovr poter dare un occhiata?
    prova su ebay.de, oppure allegro.pl. oppure aliexpress.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Vai su www.navistore.it, loro vendono il kit completo e se sei comodo al negozio te lo installano anche (a pagamento ovviamente)
    sono professionisti, ma li paghi il triplo (rispetto a ebay ecc). a quel punto vai direttamente nella conce ufficiale della tua citta'...
    il kit "interruttore a chiave per l'airbag" e' disponibile come accessorio nei listini ufficiali audi.
    Ultima modifica di gian8p; 05-11-2018 alle 14:57

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Io non mi sono mai servito di loro, però quando mi ero informato (per disattivazione airbag su Q5) mi era sembrato di capire che fossero una via di mezzo tra il fai da te spinto ed i conce ufficiali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •