Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parere su preventivo Audi A3 Sportback business km 0 del 09/2018

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Parere su preventivo Audi A3 Sportback business km 0 del 09/2018

    Salve a tutti,
    lieto di far parte di questo forum.
    Mi appresto ad acquistare (forse) la mia prima Audi A3 Sportback 30 tdi Business, vi sottopongo il preventivo di una Km 0, immatricolata a Settembre 2018.
    Da profano quale io sono, vale la pena acquistarla, visto che l'anno venturo esce il nuovo modello?
    Pro e contro di una Km 0 ?
    l'importo è congruo e soprattutto, secondo voi, c'e' un margine di trattativa? posso provare a chiedere un ulteriore sconto?
    Ecco il preventivo, con relativi optional:
    Prezzo € 26.616,72
    Colore Argento metalizz. € 850
    Audi parking system plus € 405
    Clima comfort € 725
    Pacchetto cromo € 235
    Pacchetto EQUIPAGGIAMENTO PER L'ITALIA € 750 (ma cosa e'?)
    Pacchetto luci € 210
    Sensore luminos. e pioggia € 155
    Sistema per seggiolinii bambini airbag € 120

    Totale € 30.066
    <<<<<<<<<<<<<<<<<
    Prezzo scontato finale € 22.600
    Passaggio proprieta' € 722 (è un po' alto?)
    TOTALE € 23.322

    Grazie a chi mi rispondera'.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se compri una macchina nuova, dal listino di solito i conce concedono sempre un 10-11% di sconto.
    nel tuo caso, se fosse nuova, con 30.066 euro. di listino, all'incirca la pagheresti 27.000.
    la conce, con la km 0 (che in teoria e' classificata come vettura usata, ai fini fiscali), recupera per intero l'iva (22%, e sono piu di 5.000 euro).

    forse ci sono margini di trattativa, vedi se riesci a tirare ancora un po', magari negoziare il prezzo del passaggio proprieta', compreso nei 22.600...
    su quella macchina, la conce ha gia' guadagnato, ha raggiunto il premio di fine anno (di logica, la conce si e' intestata alcune vetture, per raggiungere il volume di vendita ecc. Adesso rivende quelle vetture come km 0, e porta a casa la liquidita').
    magari nella trattativa il valore del passaggio te lo concedono, oppure ti regalano qualche gadget (es. un tagliando, o i cerchi invernali, ecc, per un valore di qualche centinaio di euri).
    boh, e' tutto molto random, se ci sono molti altri clienti interessati a quello specifico modello, tu perdi forza nella negoziazione (i venditori sanno di venderla comnque, e allora non ti mollano un centesimo).
    se invece la conce vuole liquidita' entro la fine dell'anno, ha bisogno di compensare l'iva, oppure quel modello non e' richiesto (e tra pochi mesi si deprezza automaticamente perche' scatta l'anno nuovo...), ecc, allora sei tu in vantaggio (e qualche centinaio di euro di ulteriore sconto te lo fanno).
    definire il prezzo e' un incastro di mille fattori. E non ci sono mai regole universalmente valide.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Premesso che quoto in tutto quello che ha scritto gian8p, bisogna considerare 2 cose. Io, ad esempio, non la prenderei mai sapendo che l'anno prossimo arriva il modello nuovo, ma non è detto che a te questa cosa dia fastidio più di tanto. Poi, se il prezzo è allettante...inoltre bisogna considerare che la nuova A3 sarà sicuramente più cara dell'attuale, perciò se non sei un "dipendente" dalle cose all'ultima moda potrebbe rivelarsi un buon acquisto.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Vi ringrazio delle risposte, ma quello che ho letto, già lo sapevo. Ho solo chiesto se il prezzo era congruo o meno, riferito soprattutto a chi ha acquistato la macchina.
    Ad ogni modo, cercherò di trattare sul passaggio di proprietà.
    A volte, anzi spesso, il nuovo modello è un semplice restyling che cambia qualcosina rispetto al precedente, a parte il prezzo che ovviamente aumenta.
    Grazie di nuovo.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Quoto i primi due pareri, ma il modello 2019/2020 non è un semplice restyling ma la nuova Audi A3 completamente rifatta da zero sia come design e altro che tra (restyiling dopo 3/4 anni) dovrebbe rimanere in produzione fino all'uscita del modello successivo...ipotizzo un 2026?
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Presa ad € 22250...Benissimo così.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxanto Visualizza Messaggio
    Presa ad € 22250...Benissimo così.
    Augurissimi

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    602
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3 8va tdi 30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxanto Visualizza Messaggio
    Presa ad € 22250...Benissimo così.
    I migliori auguri. Una curiosita’: il pacchetto cromo riguarda i tastini interni con il bordino cromato o e’ altro? Il computer di bordo sulla business e’ previsto di serie? Il pacchetto luci include anche la luce pozzanghera/ingombro? I cerchi sono il modello “a razze doppie”? Scusa le tante domande, ma sto valutando la stessa vettura....
    Ultima modifica di iunio; 21-11-2018 alle 15:30 Motivo: errore di digitazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •