Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info Batteria AUDI 8PA

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    presto A3 SP

    Predefinito Info Batteria AUDI 8PA

    Ciao a tutti,

    credo che sono quasi arrivato alla fine della mia batteria :( fa un po' fatica ad accendersi, anche se stranamente se giro la chiave lentamente sembra che vada un po' meglio...non capisco perchè!

    Che batteria mi consigliate? Stavo vedendo la Exide EK700 , la conoscete?

    Grazie
    Leandro

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    quella batteria si usa per chi ha lo start-stop io direi di buttarti su una bosch da 74ah... sputo 680a non è male e costa quasi la metà

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    presto A3 SP

    Predefinito

    Grazie!

    La mia pero' ha pure lo start e stop!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    ... io direi di buttarti su una bosch da 74ah... sputo 680a non è male e costa quasi la metà
    negli anni scorsi, io ho preso 2 batterie Bosch S4, da 74ah.
    la prima era difettosa, mi e' durata un anno e 2 mesi, e mi e' stata cambiata in garanzia. (meno male).
    la seconda batteria S4, ora installata, compira' 3 anni a febbraio prossimo, ma non ci arriva di sicuro, gia' adesso col primo freddo fa fatica a mettere in moto (ho un motore 2.0 tdi, senza start e stop e solo con gli accessori montati in fabbrica. dorme sempre in garage. Non ho messo ampli, non ho messo luci strane, ne' altri circuiti che possano succhiare corrente in modo anomalo).
    la batteria Moll, quella originale di fabbrica sulla mia macchina e' durata 6 anni e qualche mese. (Moll e' una marca strana, che non avevo mai sentito).

    con questa esperienza, la mia idea sulle batterie bosch e' un po' negativa...
    alcuni amici mi dicono di comprare la batteria Varta. boh.
    decidero la nuova marca la mattina che la bosch mi lascia a piedi definitivamente ..

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    presto A3 SP

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    negli anni scorsi, io ho preso 2 batterie Bosch S4, da 74ah.
    la prima era difettosa, mi e' durata un anno e 2 mesi, e mi e' stata cambiata in garanzia. (meno male).
    la seconda batteria S4, ora installata, compira' 3 anni a febbraio prossimo, ma non ci arriva di sicuro, gia' adesso col primo freddo fa fatica a mettere in moto (ho un motore 2.0 tdi, senza start e stop e solo con gli accessori montati in fabbrica. dorme sempre in garage. Non ho messo ampli, non ho messo luci strane, ne' altri circuiti che possano succhiare corrente in modo anomalo).
    la batteria Moll, quella originale di fabbrica sulla mia macchina e' durata 6 anni e qualche mese. (Moll e' una marca strana, che non avevo mai sentito).

    con questa esperienza, la mia idea sulle batterie bosch e' un po' negativa...
    alcuni amici mi dicono di comprare la batteria Varta. boh.
    Ciao!
    Grazie delle info. Io ho optato per Varta...speriamo bene.

    Però ho letto nel forum che andrebbe aggiornata anche la centralina (impostando il codice della nuova batteria) per ottimizzarne la carica.

    Che ne pensate?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    si', bisogna fare delle codifiche col vag, per fare riconoscere la batteria e garantire la migliore ricarica della stessa.
    a bordo delle audi recenti ci sono mille gadget per il recupero energia, poi lo start e stop ecc, tutti inventati per ridurre i consumi ecc.
    se non si fanno le codifiche della batteria spesso nascono malfunzionamenti, e in teoria la batteria si rovina e cede presto.

    la mia audi e' molto vecchia e non ha quei circuiti, quindi non esiste codifica nella mia A3, e io non ho mai approfondito l'argomento.
    ma nel forum se ne e' parlato a lungo (fai un "cerca").

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    presto A3 SP

    Predefinito

    Eh si ho letto qualcosa. Comunque la cambia il meccanico, glie lo dico , speriamo che da di cosa parlo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •