Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Audi Innovative Traveller

  1. #1
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito Audi Innovative Traveller

    Innanzi tutto Buon Natale a tutti gli utenti del forum e loro famiglie.

    Siccome ieri non avevo niente di meglio da fare mi sono messo di nuovo sul configuratore Audi e vedendo tra i vari pacchetti ho notato il Pacchetto Innovative Traveller che deve essere necessariamente preso in abbinamento con l'Access Kit. Verificando gli accessori compresi nei detti pacchetti ho notato che vi erano diversi opzional che avevo già preso quali l'MMI touch, il virtual cockpit, il volante multifunzione, ecc e morale della favola dai 2850 euro di pacchetti mi veniva a costare di differenza solo euro 435,00 in più e quindi vorrei prendere anche questi pacchetti. Il dubbio è solo che sul sito sono riuscito a capire solo che nel pacchetto access kit in più a quello che già avevo ordinato avrei anche lo specchietto interno schermabile automaticamente e senza cornice (lo avevo ai tempi della Golf già nel 2004) invece nel pacchetto Innovative Traveller sono riuscito a capire che vi ho il controllo della distanza dal mezzo che precede, il controllo in fase di svolta sinistra e dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti che non so che cosa faccia di preciso e se vi siano altre funzioni. Qualcuno che l'ha preso sa gentilmente spiegarmi tutte le funzioni del pacchetto? grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    ...nel pacchetto Innovative Traveller sono riuscito a capire che vi ho (1) il controllo della distanza dal mezzo che precede, (2) il controllo in fase di svolta sinistra e (3) dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti che non so che cosa faccia di preciso...
    (1) potrebbe essere l'adaptive cruise control = un radar nel paraurti anteriore rileva la distanza evelocita dei veicoli avanti a te ,e regola automaticamente la tua velocita' in base alle condizion idel traffico. In pratica la macchina rallenta (fino a fermarsi del tutto se vede un ostacolo), e poi riaccelera da sola. Con lo stesso radar entra in gioco anche il "pre-sense", ecc (il sistema frena automaticamente la macchina per evitare un tamponamento).

    (2) potrebbe essere il "side assist", o blind spot assist = sensori nel paraurti posterire e nella calotta specchio esterno, verificano la presenza di veicoli nella tre-quarti posteriore, dove hai un angolo cieco con gli specchietti tradizionali. (se per ipotesi fai un cambio di corsia prorpio nel momento che ti arriva dietro un altro veicolo, potresti causare un incidente. Il sistema ti avvisa con spie luminose nella calotta dello specchio e roba simile).

    (3) potrebbe essere "abbaglianti automatici" = un sensore nel parabrezza rileva i fari dei veicoli di fronte a te, e stacca automaticamente gli abbaglianti in fase di incrocio con altri veicoli, poi rimette gli abbaglianti quando la strada e' sgombra.

    io non ho mai usato quei gadget, ho solo letto le varie pagine internet. Non sono sicuro al 100% che quel pacchetto da te descritto sia propio cosi'.
    Ultima modifica di gian8p; 26-12-2018 alle 14:46

  4. #3
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Grazie Gian8p sempre preciso. Cmq il punto 2 non è come dici te, almeno leggendo sul sito audi, sembrerebbe un sensore che controlla, svoltando a sinistra , se l senso di marcia inverso (quindi avanti) sopraggiunga un altro mezzo e se si frena la macchina da sola.
    Poi vorrei sapere il funzionamento degli altri accessori abbinati che sul sito li illustra solo ma non spiega come funzionano, tipo il controllo della corsa e dei segnali stradali, ecc.
    Cmq pensandoci bene per quella cifra il pacchetto lo prendo prima che sia troppo tardi (ormai sono 35 giorni che l'ho ordinata).

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    ....leggendo sul sito audi, sembrerebbe un sensore che controlla, svoltando a sinistra , se l senso di marcia inverso (quindi avanti) sopraggiunga un altro mezzo e se si frena la macchina da sola.
    ... altri accessori.... tipo il controllo della corsa e dei segnali stradali, ecc...
    questo della svolta a sinitra sinceramente non lo ho mai sentito. Puo' essere utile (ma dei essere molto distratto per non vedere un veicolo di fronte a te...).
    con i vari gadget di assistenza alla guida, ci sono mille novita' ogni 6 mesi, e come gia scrivevo nel mess indietro, non sono sicuro al 100% di come funziona ogni gadget. NOn ho esplorato molto quel mercato.

    il "controllo della corsa", mi sa che e' una traduzione automatica di cruise control. (molto spesso con i traduttori automatici escono fuori frasi senza senso)

    i segnali stradali invece vengono riconosciuti attraverso una sorta di telecamera, e replicati nel cruscotto, con delle icone (forse e' piu una distrazione che una reale utilita').
    Ma oltre a mostrarti le icone dei cartelli stradali, la macchina non fa nulla (ad es. non adegua la velocita al limite imposto dal cartello. Mi pare che in italia non e' ancora attivo un tale sistema- che si basa anche sulle mappe del navi, credo. Ma qui vado nella confusione piu totale, non uso quei sistemi e non li conosco bene, come ho gia detto).
    attendi la risposta di altri utenti piu esperti

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    SQ5

    Predefinito

    Mi sembra che sul sito sia tutto chiaro:
    https://www.audi.it/it/web/it/intell...traveller.html

    E cioé:
    Guida Assistita
    Pacchetto Assistenza Tour:
    • Adaptive Cruise Control (consente di adattare la velocità del cruise control alla velocità del veicolo che precede mantenendo la distanza di sicurezza scelta)
    • Collision avoid assist (l'auto frena da sola se il conducente non reagisce a ostacoli davanti)
    • Active lane assist (avviso di superamento linea mezzeria)
    • Traffic Jam assist (in coda l'auto viene mantenuta tra le due linee della corsia senza interventi del conducente)
    • Turn assist (l'auto frena da sola in una svolta a sinistra se si parte e se in senso opposto proviene un'altro veicolo)
    • Pre sense front/city (l'auto prima avvisa e poi frena da sola se il conducente non reagisce a ostacoli davanti)
    • Riconoscimento segnaletica (nessun vantaggio reale perchè non influisce sul cruise. In altri paesi funziona ma non in Italia come già detto da gian8p)

    Navigazione
    • Sistema di navigazione MMI Plus con MMI Touch
    • Audi Connect 3 anni
    • Audi Virtual cockpit

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Dai un’occhiata qui, è spiegato piuttosto bene...

    https://youtu.be/aVyox-NU-Oo


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    43
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    SQ5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Dai un’occhiata qui, è spiegato piuttosto bene...

    https://youtu.be/aVyox-NU-Oo


    Tapatalk
    Ottimo veramente. Il video, illustra anche ulteriori equipaggiamenti non inclusi nell'Innovative Traveller. Buon Santo Stefano a tutti....

  9. #8
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Grazie a tutti adesso ho le idee più chiare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •