Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Poblema “botta” volante audi a3 8P

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi A3 8p Restyling

    Predefinito Poblema “botta” volante audi a3 8P

    Buonasera, vi scrivo per chiedere una mano. Da un po’ di tempo, in fase di retromarcia e non solo, sento una botta provenire dalla parte anteriore dell’auto con conseguente contraccolpo sul volante! Ho già letto di un ragazzo che ha avuto un problema simile ed ha risolto cambiando componenti della scatola volante e altro. Il mio problema si svolge in questo modo:
    Non appena giro il volante di qualche grado sento il colpo, una volta sola ed in una delle due direzioni indefferentemente. Successivamente il colpo lo sento poco o per nulla fino a quando non lascio l’auto ferma! Ora che fa più freddo é anche peggiorato (suppongo sia quindi qualche organo meccanico).
    Il mio meccanico dice che potrebbero essere le molle delle sospensioni che si bloccano e non appena giro il volante scattano facendo appunto quel bruttissimo rumiraccio! Voi che dite?
    A3 8P del 2009 con 160k km!
    Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi A3 8p Restyling

    Predefinito

    Aggiungo altri sintomi e mi correggo su alcune cose:
    La botta la fa anche in movimento. Anche da fermo, mettendo il volante in una posizione ferma per qualche secondo e poi muovendolo avverto il rumore tipo “bum” che si riperquote anche sul volante. Altro sintomo che non so se sia collegato è che la macchina tende ad andare verso destra (equilibratura e convergenza appena fatte).
    Consigli?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio1994 Visualizza Messaggio
    Aggiungo altri sintomi e mi correggo su alcune cose:
    La botta la fa anche in movimento. Anche da fermo, mettendo il volante in una posizione ferma per qualche secondo e poi muovendolo avverto il rumore tipo “bum” che si riperquote anche sul volante. Altro sintomo che non so se sia collegato è che la macchina tende ad andare verso destra (equilibratura e convergenza appena fatte).
    Consigli?
    le cause possono essere molte, volendo anche un problema di supporti delle sospensioni, così come un problema di di scatola sterzo,difficile a dirsi, puoi postare un video su youtube o roba del genere per capire meglio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •