Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Aiutatemi a prendere una decisione!!

  1. #11
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Pensa che con quel pulsante rubare la macchina sarebbe un vero gioco da ragazzi... Immagina, un ladro che entra in auto e se ne va senza alcun sforzo e passando inosservato a qualsiasi ora del giorno. Se da un lato e una comodità dall'altra e un grande svantaggio.
    Magari lasciando la macchina davanti casa, esci dopo cinque minuti e l'auto non e più li!
    (questo pulsante si può montare anche dopo, addirittura su auto vecchie)

    Io sono dell'idea che una macchina non deve avere più di 50k e non oltre 2 anni di vita.
    Se poi spendi meno di 10 mila ok ma non si può risparmiare su queste auto, o puoi o non puoi... Comprarla con 100 o 200 mila km può essere un risparmio all'acquisto ma non nel costo di gestione... Ho avuto amici che hanno perso molti soldi e infine sono senza auto perché hanno dovuto vendere.

    Comunque per quel che ho visto un audi con 30/50 mila km non costa poi molto rispetto una con 100/150k km meglio comprarla con pochi km e magari aggiungere i gadget in seguito. Tipo il navigatore basta che la macchina ha carplay e puoi collegare il navigatore google (sempre aggiornato) invece di avere una mappa da 250€ ogni anno

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a3 sportback

    Predefinito

    Ciao Denkly, grazie per la tua risposta.
    Devo dire, però, di non essere d'accordo con te. Aldilà del fatto che non funziona proprio come dici tu (non è che uno entra in macchina, preme il pulsante, l'accende e se ne va, ma ci sono dei blocchi di sicurezza che non fanno muovere l'auto se la chiave non si trova all'interno, anche se l'auto è accesa!! se hai voglia, c'è un breve video su youtube che mostra come funziona..), poi non mi trovi d'accordo neanche sul discorso del "non più di 50k km e non oltre 2 anni di vita".
    Se un'auto ha avuto una manutenzione regolare e dimostrabile, per quale motivo non sarebbe più 'acquistabile' dopo 50k km ??
    Poi, sempre con rispetto...che significa "o puoi, o non puoi" ?? insomma, mica stiamo parlando di Ferrari o Lamborghini !! Io ho circa 17-18 mila euro a disposizione: o mi compro una Fiat Tipo nuova, o una Audi A3 usata. E, personalmente, pur reputando la Tipo un'ottima macchina, preferisco una A3 usata con 100k km...
    Chiaro, devi fare i tagliandi regolari, prendertene cura, ma non credo che un'auto, anche con più di 100k km, non possa essere considerata per un futuro acquisto.
    A maggior ragione se si parla di marchi top, come appunto Audi.
    Fermo restando che i miei ragionamenti si basano su auto a posto, immagino che i costi di gestione siano simili.

    Chiaro che se uno prende la fregatura, allora è un altro discorso. Ma se un'auto nasce sfigata dalla fabbrica, lo è anche dopo 30k 0 40k km, no ??

    Ovviamente rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, però, personalmente, non la vedo allo stesso modo !!
    Grazie comunque per il tuo intervento!!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Beh, da un punto di vista emozionale anche io preferisco una A3 usata rispetto ad una Tipo nuova, ma onestamente non acquisterei nessuna delle 2. Se il budget è di 17/18 mila euro guarderei altrove, magari una Golf usata ma meno kilometrata...
    Poi considerando il tuo chilometraggio annuale lascerei perdere diesel e g-tron e andrei direttamente su un benzina.

  5. #14
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Certo, non e che voglio offendere o altro, io parlavo per esperienze che ho visto con i miei occhi. Ovviamente non ci conosciamo quindi non mi permetterei mai di giudicare se puoi o non puoi, piu che altro lo dico con dispiacere avendo vissuto due esperienze fortunatamente non sulla mia pelle. Mi sono espresso male, due miei amici per comprarsi auto di un certo livello bmw e mercedes (bmw rottura turbina) e mercedes non ricordo se ha bruciato la testata o si era rotto il cambio comunque per un problema nascosto al momento dell'acquisto hanno perso i soldi di due anni di risparmi compresi quelli che i genitori avevano conservato nel caso in cui avessero proseguito gli studi non potendo permettersi neanche la riparazione dei veicoli... Ovviamente avevano più di 190 e 240mila km. Io per carattere penso molto prima di fare un acquisto e così ce chi arriva prima
    Comunque sono partito con auto piccole fino ad arrivare alla mia ex A5 benzina (anche se avevo il dubbio che magari camminava ad olio) tra gli accessori aveva questo keyless system fantastico, e davvero molto comodo non ci sono paragoni ma dovendo cambiare auto, ho scelto il cambio manuale (era in garanzia per fortuna quanto ho avuto problemi sulla a5 automatico) e ho eliminato il keyless perché informandomi ho letto che il furto con questo dispositivo e aumentato, basta un ripetitore che fa da ponte dalla tua chiave ad una chiave vergine vicino alla tua vettura per poter entrare e mettere in moto. Ovviamente non sono esperto in questo campo e non riesco a spiegarlo meglio di così, magari qualcuno nel forum e più preparato di me per rispondere.
    Per i km avrai ragione, ma l'esperienza mi ha imparato che sopra i 250 inizi ad aver bisogno di interventi di manutenzione più pesanti rispetto hai primi 100k oltre ad avere interni più consumati.
    Tutti abbiamo un opinione diversa e io non ho niente in contrario, esprimo solo il mio giudizio personale, percorrendo molti km preferisco un auto più fresca con ancora la "puzza" di nuovo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    Certo, non e che voglio offendere o altro, io parlavo per esperienze che ho visto con i miei occhi. Ovviamente non ci conosciamo quindi non mi permetterei mai di giudicare se puoi o non puoi, piu che altro lo dico con dispiacere avendo vissuto due esperienze fortunatamente non sulla mia pelle. Mi sono espresso male, due miei amici per comprarsi auto di un certo livello bmw e mercedes (bmw rottura turbina) e mercedes non ricordo se ha bruciato la testata o si era rotto il cambio comunque per un problema nascosto al momento dell'acquisto hanno perso i soldi di due anni di risparmi compresi quelli che i genitori avevano conservato nel caso in cui avessero proseguito gli studi non potendo permettersi neanche la riparazione dei veicoli... Ovviamente avevano più di 190 e 240mila km. Io per carattere penso molto prima di fare un acquisto e così ce chi arriva prima
    Comunque sono partito con auto piccole fino ad arrivare alla mia ex A5 benzina (anche se avevo il dubbio che magari camminava ad olio) tra gli accessori aveva questo keyless system fantastico, e davvero molto comodo non ci sono paragoni ma dovendo cambiare auto, ho scelto il cambio manuale (era in garanzia per fortuna quanto ho avuto problemi sulla a5 automatico) e ho eliminato il keyless perché informandomi ho letto che il furto con questo dispositivo e aumentato, basta un ripetitore che fa da ponte dalla tua chiave ad una chiave vergine vicino alla tua vettura per poter entrare e mettere in moto. Ovviamente non sono esperto in questo campo e non riesco a spiegarlo meglio di così, magari qualcuno nel forum e più preparato di me per rispondere.
    Per i km avrai ragione, ma l'esperienza mi ha imparato che sopra i 250 inizi ad aver bisogno di interventi di manutenzione più pesanti rispetto hai primi 100k oltre ad avere interni più consumati.
    Tutti abbiamo un opinione diversa e io non ho niente in contrario, esprimo solo il mio giudizio personale, percorrendo molti km preferisco un auto più fresca con ancora la "puzza" di nuovo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Il discorso suo non è sbagliato...devi considerare che più prendi un auto kilometrata più devi mettere in conto spese straordinarie che potrebbero uscire dovute all usura o rottura...un auto con 100 e pass km potrà avere tt la manutenzione regolare di qst mondo ma se il proprietario era uno ke nn prestava particolare attenzione beh i problemi escono eccome indipendentemente da una regolare manutenzione

  7. #16
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Il discorso suo non è sbagliato...devi considerare che più prendi un auto kilometrata più devi mettere in conto spese straordinarie che potrebbero uscire dovute all usura o rottura...un auto con 100 e pass km potrà avere tt la manutenzione regolare di qst mondo ma se il proprietario era uno ke nn prestava particolare attenzione beh i problemi escono eccome indipendentemente da una regolare manutenzione
    Non potevo usare parole migliori.
    Ce da considerare una cosa molto importante, molte persone utilizzano questa nuova formula di leasing, tipo noleggio a lungo termine che comporta assistenza cambio pneumatici, sostituzione auto, in poche parole zero pensieri...
    Oppure chi ha una grande azienda e aggiorna ogni due anni il parco auto, beh qui ti posso garantire che queste auto non fanno neanche il primo tagliando gratuito in casa madre come mi e capitato di scoprire su una audi a3 del 2017 che per la casa madre si può dire che non esisteva nessuna cronologia, era un auto fantasma... in 60k di km che uso avrà avuto questa macchina? Chi usa queste auto non ha cura ma la sfrutta senza pensieri.. Figuriamoci con auto con già 5 o più anni e magari con la centralina sostituita per azzerare i km.

    Io penso che auto usate in ottime condizioni esistano ma purtroppo ora con questa globalizzazione sono aumentati i rischi di truffe e sono diminuiti i privati che cambiano auto per avere l'ultimo modello oppure per non perdere molto sul valore della macchina e avere sempre una macchina nuova.

    Il mio esempio, compro un auto con 125k di km percorrendo da 25 a 30k di km anno, in tre anni dovrei affrontare importanti interventi di normale manutenzione senza contare rotture impreviste. Se considero che chi la aveva prima correva sui dossi con i cerchi da 19 ecc dovrei intervenire su questi componenti ancora prima rispetto ad un auto usata con intelligenza che magari ha 200k di km tutti dipende da come si usa ovvio.
    Una macchina più fresca dura di più se hai in mente dopo un anno di cambiarla allora potrebbe essere un altro discorso.


    Dipende da te, devi avere le idee chiare e sono sicuro che le hai e che magari hai già fatto la tua scelta, dopo averti detto la mia opinione magari sbagliando i termini non mi resta che farti gli auguri quanto avrai la macchina

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a3 sportback

    Predefinito

    Ragazzi...grazie a tutti per le risposte !!
    Volevo solo farvi sapere che alla fine, tra la A e la B...ho preso la C !!
    Molto simile alla B, solo più vicina rispetto a Torino, quasi stessi optional (mancano "soltanto" l'mmi plus - cosa che mi rode da matti - e il tettuccio - che comunque, per esperienza precedente, non avrei quasi mai usato). In compenso è Euro6 (così mi sono tolto anche il dubbio tra diesel e g-tron), di un anno più recente, è di un colore spettacolare, con gli interni in pelle/tessuto beige, e soprattutto è una bestia: versione 184cv Quattro !!
    Vi allego anche qualche foto, così per farvi un'idea !!
    Che dire, l'ho pagata un migliaio di euro in più, ma solo assolutamente soddisfatto e felice per l'acquisto !!
    Grazie ancora a tutti per i consigli, a presto !!
    a3-1.jpg
    a3-9.jpg
    Ultima modifica di euge.9; 17-11-2018 alle 17:06 Motivo: post doppio

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    wow. molto bella. colore veramente spettacolare.

    per "completare" gli interni, potresti comprare la pedaliera sportiva (cioe' pedali inox), un gadget di poca spesa e massima resa (poi va a gusti, eh. sono scelte molto personali.).
    il set completo di pedali in genere si trova per circa 30 euro, sui soliti siti di vendita. (ovviamente ricambi non originali, roba cinese, ma di solito sono fatti bene).
    Ultima modifica di gian8p; 17-11-2018 alle 23:01

  10. #19
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Auguri, i pedali vanno bene così... Cambierei il volante
    Ma a prendere decisioni sarà solo il proprietario

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denkly Visualizza Messaggio
    ... Cambierei il volante... Ma a prendere decisioni sarà solo il proprietario
    beh, col volante la spesa diventa piuttosto impegnativa, si tratta di molte centinaia di euro (e visto l'acquisto recentissimo, le finanze adesso magari saranno "un po' ridotte"...).

    vediamo cosa decidera' il proprietario, e' ovvio che solo lui decidera' cosa fare per personalizzare la macchina!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •