Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Varie Benzine 95/98/100

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Varie Benzine 95/98/100

    Ciao a tutti, ripropongo la stessa discussione della rs3 ma sulla s3 circa l'utilizzo delle benzine, come alcuni di voi sapranno le nuove rs3 FL con il 2.5 in alluminio dopo pochi km rompevano il motore in particolare si bucava il pistone N 3, audi imputava il tipo di benzina, tornando alle nostre audi s3 che pur non avendo il 2.5 hanno il 2.0 tfsi e più di qualcuno ha bucato pistoni dopo un tot di km, dato che la mia ha gia quais 90.000 km, e ho sempre utilizzato eccetto in rari casi la 95 ottani volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche info in più, dato che nella mia zona ci sono davvero pochi distributori con la 100 e sinceramente facendo 35.000 km all'anno mi seccherebbe spendere 100 euro al litro ogni 4 5 giorni, ho sempre fatto la 95 ottani, voi che benzina utilizzate ? avete avuto problemi ? la mia è 100% stock e non ho intenzione di mapparla anche perchè fra 2 anni la vendo che avrà una considerevole somma di km, è vero che la centralina si autoadatta alla tipologia di benzina ? noto che se do dei colpettini al minimo di acceleratore fino a 1300 rpm in rilascio si sentono degli scoppi, molto lievi ovviamente, c'è da dire che non vado in pista, e il mio utilizzo è prettamente tranquillo, ogni tanto qualche sorpasso o accelerata ma per brevi instanti, ho letto in un post che per la rs3 audi sconsiglia di tirare il motore con la 95 ottani, vale anche per le nostre ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Io ti consiglio di provare la Q8 performance. Unica benzina commerciale in Italia con 88 ottani MON. Se non senti differenze alla guida, l'ideale sarebbe fare un confronto con l'ausilio del VCDS che monitora i parametri della combustione in maniera precisa e ripetibile.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di provare la Q8 performance. Unica benzina commerciale in Italia con 88 ottani MON. Se non senti differenze alla guida, l'ideale sarebbe fare un confronto con l'ausilio del VCDS che monitora i parametri della combustione in maniera precisa e ripetibile.
    ho il cavo vag, se mi dici quali parametri confrontare posso anche postarli al fine di aiutare e di avere più info sulla s3, il fatto che q8 in zona c'è ne sono ma 100 ottani nessuno c e l ha, forse 1 nel raggio di 20 km, l'utente michelone con rs3 abita vicino a me, potrei scrivergli un mp, comunque resto basito sull'utilizzo della benzina che ripeto qua in italia è un furto legalizzato, la 100 ottani l ho fatta davvero poche volte, in slovenia quando mi capita di andare o in Austria a 100 km da me, ma ripeto vorrei evitare quelle benzine in virtù del fatto che sono quasi introvabili e che mi ritroverei a pagare uno sproposito, se facessi pochi km allora on sarebbe alcun problema... 88 ron? forse hai sbagliato di scrivere ? volevi dire 100

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Io da un paio di mesi uso la Blu Super Eni, venduta per 100 ottani. Anch’io uso la mia S3 come fai tu e, sinceramente, non ho notato miglioramenti percettibili nelle prestazioni, mentre nei consumi ho riscontrato un certo risparmio, nell’ordine dell’8/10 percento rispetto a quando usavo la 95 ottani. Io abito a Vicenza e la Blu super è l’unica abbastanza facilmente trovabile. Distributori Q8 ce ne sono pochi e nessuno ha la 100 performance.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    Io da un paio di mesi uso la Blu Super Eni, venduta per 100 ottani. Anch’io uso la mia S3 come fai tu e, sinceramente, non ho notato miglioramenti percettibili nelle prestazioni, mentre nei consumi ho riscontrato un certo risparmio, nell’ordine dell’8/10 percento rispetto a quando usavo la 95 ottani. Io abito a Vicenza e la Blu super è l’unica abbastanza facilmente trovabile. Distributori Q8 ce ne sono pochi e nessuno ha la 100 performance.
    si stessa casistica mia, con un pieno di 95 percorro solitamente 600 km circa, ogni tanto 580 ogni tanto 620, le pochissime volte che ho fatto la 100 sono arrivato a quota 660 quasi 700 ad un prezzo di 1,55 la 100 ( slovenia )... come prestazioni o sono io un cinghiale che non riesce a cogliere le sottigliezze oppure proprio non cambia nulla, detto questo continuerò ad utilizzare la 95... chissa se riusciro a venderla senza avere il pistone come un groviera ahah !

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ho il cavo vag, se mi dici quali parametri confrontare posso anche postarli al fine di aiutare e di avere più info sulla s3, il fatto che q8 in zona c'è ne sono ma 100 ottani nessuno c e l ha, forse 1 nel raggio di 20 km, l'utente michelone con rs3 abita vicino a me, potrei scrivergli un mp, comunque resto basito sull'utilizzo della benzina che ripeto qua in italia è un furto legalizzato, la 100 ottani l ho fatta davvero poche volte, in slovenia quando mi capita di andare o in Austria a 100 km da me, ma ripeto vorrei evitare quelle benzine in virtù del fatto che sono quasi introvabili e che mi ritroverei a pagare uno sproposito, se facessi pochi km allora on sarebbe alcun problema... 88 ron? forse hai sbagliato di scrivere ? volevi dire 100
    Non ho sbagliato a scrivere. Gli ottani RON sono quelli teorici e li ha anche la Blu super e la Tamoil WR100. Gli ottani MON sono quelli ottenuti sul motore sotto sforzo e sono molto più "severi". Eni e Tamoil hanno 87 punti, Q8 (ex Shell VPower) ne ha 88. Sembra poco ma fa la differenza. Qui https://revotechnik.nl/onewebmedia/S...uide_V0707.pdf trovi le linee guida che usa Revo per tarare le sue mappe, e spiega anche quali sono i parametri utili da osservare per scongiurare detonazioni. Mi pare che abbiano testato proprio il motore che hai tu. Sarebbe buona cosa fare il test su entrambe le benzine, avendo l'accortezza di percorrere alcuni chilometri tra uno e l'altro per far adattare la ecu ai nuovi valori.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Ritengo che per l’uso che facciamo noi della,almeno per me SPLENDIDA S3, non dovrebbero esserci problemi particolari di detonazioni anomale tali da bucare i pistoni... ( scrivendo ciò faccio i dovuti e tradizionali scongiuri) . Credo che i problemi sorgano per un utilizzo costante a 5/6000 g/min e con temperature elevate. A proposito, a che temperature olio viaggi ?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    Ritengo che per l’uso che facciamo noi della,almeno per me SPLENDIDA S3, non dovrebbero esserci problemi particolari di detonazioni anomale tali da bucare i pistoni... ( scrivendo ciò faccio i dovuti e tradizionali scongiuri) . Credo che i problemi sorgano per un utilizzo costante a 5/6000 g/min e con temperature elevate. A proposito, a che temperature olio viaggi ?
    anche io mi tocco... ahahaha, comunque si sono rari i casi in cui rimane a 5000 rpm, mi capita ogni tanto di fare il pirla per 8 km quando ho fretta sempre rispettando i limitit altrimenti vado tranquillo, comunque adesso che non fa particolarmente caldo giro sui 103 105 gradi ad andatura tranquilla e in autostrada, tirando raggiungo i 108 110, in estate andando tranquillo circa 105 e tirando anche 115 ho visto, ma ero in salita e in montagna con l auto carica... uso pakelo kripton racing 5w50 e lo cambio ogni 10/12.000 km.... ti consuma olio la tua ? la mia circa 800 grammi fra un tagliando e l'altro

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Anch’io ho temperature olio similari. Paradossalmente l’olio va a 107/108 gradi in statale a 70/80 km/h e in autostrada a velocità codice, anche in piena estate con 35 gradi dell’aria, non oltrepassa i 104. Io uso il Castrol 5w 30 che il conce insiste di mettere. La mia tra un tagliando e l’altro consumerà al massimo 200 grammi. Rispetto il motore portandolo gradualmente in temperatura e non tirando MAI prima che l’olio non sia arrivato almeno a 90 gradi. Manie di gioventù che tuttavia ripagano ...

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    anche io mi tocco... ahahaha, comunque si sono rari i casi in cui rimane a 5000 rpm, mi capita ogni tanto di fare il pirla per 8 km quando ho fretta sempre rispettando i limitit altrimenti vado tranquillo, comunque adesso che non fa particolarmente caldo giro sui 103 105 gradi ad andatura tranquilla e in autostrada, tirando raggiungo i 108 110, in estate andando tranquillo circa 105 e tirando anche 115 ho visto, ma ero in salita e in montagna con l auto carica... uso pakelo kripton racing 5w50 e lo cambio ogni 10/12.000 km.... ti consuma olio la tua ? la mia circa 800 grammi fra un tagliando e l'altro
    Ciao scusa se mi intrometto nel post :)

    Ti hanno fatto storie in Audi per mettere quell'olio? Io tra poco arrivo a 15k km primo tagliando (RS3 2018) e mi ero orientato su quello oppure sul 5w/40 sempre pakelo con cambiate ogni 14/15k km, tu che dici?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •