Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Elettrovalvola di riscaldamento

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Elettrovalvola di riscaldamento

    Buonasera dopo i vostri preziosi consigli sul come risolvere i problemi legati al parziale ingresso di aria calda in abitacolo , mi decido di sostituire il gruppo elettrovalvola completo con la serie aggiornata con la lettere B , tutto ok fin quando a distanza di qualche gg noto che dopo aver parcheggiato l’auto in zona cofano emana un forte odore di liquido refrigerante che alla successiva accensione viene trasmesso all’interno dell’abitacolo. Decido di controllare i livelli ma non noto nessuna anomalia.. una domenica al rientro di una vacannza in autostrada tutto ad un tratto torna l’effetto forno crematorio incontrollabile su tutta l’auto . La mattina successiva rismonto la paratia sotto i tergi e mi accorgo che il nuovo gruppo installato perde acqua da sotto inaffiando per bene vicino alla zona ventola interna. A questo punto seguendo i vs consigli revisiono i 2 coni come da numerosi tutorial e rimetto su il vecchio gruppo con lettera A . Bene clima ok ma da quel benedetto giorno l’aria all’interno dell’abitacolo e’ irrespirabile ogni qualvolta accendo il riscaldamento emana vampate di liquido refrigerante che non scende mai di livello.. qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho sbagliato qualcosa nel revisionare i coni? Ricambio il gruppo anche se questo non perde e funziona? Grazie 1000


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente utente ringrazia Juribellemo per questo messaggio

    mapi (14-11-2018)

  3.  

  4. #2
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Juribellemo Visualizza Messaggio
    Buonasera dopo i vostri preziosi consigli sul come risolvere i problemi legati al parziale ingresso di aria calda in abitacolo , mi decido di sostituire il gruppo elettrovalvola completo con la serie aggiornata con la lettere B , tutto ok fin quando a distanza di qualche gg noto che dopo aver parcheggiato l’auto in zona cofano emana un forte odore di liquido refrigerante che alla successiva accensione viene trasmesso all’interno dell’abitacolo. Decido di controllare i livelli ma non noto nessuna anomalia.. una domenica al rientro di una vacannza in autostrada tutto ad un tratto torna l’effetto forno crematorio incontrollabile su tutta l’auto . La mattina successiva rismonto la paratia sotto i tergi e mi accorgo che il nuovo gruppo installato perde acqua da sotto inaffiando per bene vicino alla zona ventola interna. A questo punto seguendo i vs consigli revisiono i 2 coni come da numerosi tutorial e rimetto su il vecchio gruppo con lettera A . Bene clima ok ma da quel benedetto giorno l’aria all’interno dell’abitacolo e’ irrespirabile ogni qualvolta accendo il riscaldamento emana vampate di liquido refrigerante che non scende mai di livello.. qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho sbagliato qualcosa nel revisionare i coni? Ricambio il gruppo anche se questo non perde e funziona? Grazie 1000


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Buonasera, se ogni qualvolta accendi il riscaldamento, hai vampe di liquido refrigerante, verifica che non te ne sia fermato un po’ vicino alla ventola interna, quando hai smontato le due unità ventilazione. Per quanto riguarda la revisione dei coni, difficilmente si sbaglia, anche perché il montaggio coni, ha un verso. Il ricambiare gruppo ogni 48h non ha alcun significato, devi guardare se hai liquido refrigerante depositato ...E se i coni sono puliti, sia della A che della B, monta la B. Ciao e buona serata by mapi

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie del consiglio , non vedo pero’ liquido depositato , provero’ domani a cambiare i filtri abitacolo che non si siano accidentalmente imbrattati.. si ora ho la A e la B ma che differenza hanno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente utente ringrazia Juribellemo per questo messaggio

    mapi (14-11-2018)

  7. #4
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Juribellemo Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio , non vedo pero’ liquido depositato , provero’ domani a cambiare i filtri abitacolo che non si siano accidentalmente imbrattati.. si ora ho la A e la B ma che differenza hanno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Prova a cambiare i due filtri abitacolo, smontando il cassetto portaoggetti, intanto si fa alla svelta.....La B è una evoluzione della A che da molti meno problemi come unità di ventilazione, nel tempo. Ciao e buona serata by mapi

  8. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ok grazie domani opero


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente utente ringrazia Juribellemo per questo messaggio

    mapi (14-11-2018)

  10. #6
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Juribellemo Visualizza Messaggio
    Ok grazie domani opero


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perfetto, poi fammi sapere. Ciao by mapi

  11. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Certo ma ora se la elettrovalvola A funziona dopo limatura, mi conviene tenermi la B appena sostituita in garanzia di scorta ,non credo centrino gli odori A vs B


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente utente ringrazia Juribellemo per questo messaggio

    mapi (14-11-2018)

  13. #8
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Juribellemo Visualizza Messaggio
    Certo ma ora se la elettrovalvola A funziona dopo limatura, mi conviene tenermi la B appena sostituita in garanzia di scorta ,non credo centrino gli odori A vs B


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si sì gli odori non c’entrano nulla con la versione A e/o B.

  14. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Permettimi Osservavo ora la zona interessata dopo 5 minuti di auto ferma tolta la paratia sotto i tergi per arrivare alla benedetta elettrovalvola andandoci sopra col mio nasetto si sente comunque quell’odore acre del refrigerante proveniente da essa.. e perdite nemmeno l’ombra , chiaro dentro circola il liquido credo sia umano sentirlo un po’ in esterno.. quello che non mi e’ chiaro che a meno di 5 cm ci sia veda la ventola del sistema di ventilazione .. ovvio che porta dentro l’odore che sento , non credo che i filtri riescano a fermare gli odori , provero’ con i filtri a carboni attivi. Mi sembra strano pero’ che all’ingresso ventola ci sia solo una protezione di plastica con fori da 2 cm.. un pescaggio d’aria in quella zona in quella maniera poteva essere migliorato o filtrato diversamente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. Il seguente utente ringrazia Juribellemo per questo messaggio

    mapi (14-11-2018)

  16.  

  17. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    una parte del liquido refrigerante che fuoriusciva dalle valvole difettose, nei gg scorsi, sara' probabilmente colata dentro i condotti di ventilazione, fermandosi in qualche "gomito", cioe' le curve piu basse delle tubazioni ecc. (magari senza nemmeno bagnare i filtri abitacolo).

    e adesso da quei piccoli ristagni di liquido nasce l'odore (piano piano il liquido poi evapora, ma ci vorranno giorni. il refrigerante tra l'altro e' denso/appiccicoso, ecc, probabilmente l'odore rimane molto piu' a lungo rispetto ad altri liquidi. E purtroppo e' tecnicamente impossible lavare quei condotti).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •