Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: una riflessione su quale MK 2 acquistare usata

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    vw eos

    Predefinito una riflessione su quale MK 2 acquistare usata

    Ciao a tutti,

    Vorrei proprio regalarmi una TT MK 2 da tenere come seconda auto.

    Ho letto le guide del forum a riguardo - fantastiche, mai viste così complete e sono uno che ha sempre acquistato e ricercato info per auto usate - e tendenzialmente il grosso problema che affligge questa generazione di TT sembra proprio essere la rottura del tendicatena

    Di tale fenomeno ho in effetti trovato svariate testimonianze in internet: gente che compra una vettura tenuta maniacalmente con 40 K chilometri reali, la paga l'80% di quanto avrebbe pagato un usato della terza generazione, poi dopo tre mesi mette in moto e deve ordinare un nuovo motore in Audi.

    Ora, questo non mi sembra un bug da poco, sulla versione restyling. Non capisco perchè il prezzo del mercato dell'usato non sembra "catturare" questa importante problematica, mostrando vetture ovviamente senza la sostituzione della distribuzione e a prezzi vicini ai 20 K per un'auto decente.
    Detto questo, su cui comunque si può disquisire ma di fatto va tendenzialmente accettato (ovvero scegliere eventualmetne una motorizzazione "bacata", acquistare l'auto e prima ancora di tornare a casa, lasciarla in Audi insieme a 1 K easy per cambiare tutto il kit), mi chiedevo se invece non valesse la pena valutare il motore con la cinghia, che credo sia il 2.0 TFSI a 200 CV... ma fino a quando l'hanno prodotto? Prima del restyling? e c'è un modo per essere sicuri che la tua auto ha la cinghia invece della catena? (ho visto che di fatto, anche comprando una 2013, c'è il rischio che abbia il tendicatena difettoso e de facto nessuna possibilità di controllare senza smontare).

    Vale la pena secondo voi puntare su quel "vecchio" TFSI?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Io quando ho preso la mia ho selezionato il 2.0 200cv per una questione anche di poca differenza di prezzo rispetto ad una svalutazione in sede di usato del 1.8 rispetto il 2.0
    Poi presi il manuale, certo tornassi indietro opterei per l'automatico anche se del mio budget di automatico non ce n'erano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •