Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Audi connect: costi e servizi. Chiarimenti su sim

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito Audi connect: costi e servizi. Chiarimenti su sim

    Salve a tutti, apro questa discussione (sperando di non generare confusione) poichè

    non ho ben capito come funzionano i servizi CONNECT. In pratica la scheda sim la

    mettiamo noi? La mette audi? La mette audi materialmente ma noi sottoscriviamo

    un contratto con tim, vodafone, iliad...oppure il contratto è con audi? E questa sim

    può andare in conflitto col collegamento bluetooh del telefono? Avevo capito che

    con l'opzione smartphone interface il nostro telefono personale, via cavo, sarebbe

    stato collegato col mmi plus e avrebbe trasferito i suoi dati, senza necessità di altra

    sim.



    Chi mi chiarisce le idee?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    46
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    A4 avant B9 business sport ?

    Predefinito

    Non so se ti chiarirò, ma ti dico la mia esperienza.
    Il connect funziona con una sim Audi precaricata che funziona finché paghi servizio connect.
    Poi rinnovi il servizio oppure no ma il connect non influisce sul wi fi dell’auto o sul bt.
    Se non rinnovo non hai il Google Maps e altri servizi ma il navi e il telefono funzionano benissimo.
    Comunque x internet io ho preso una sim solo dati Vodafone da 15 gb/mese e ho il wi fi. Devi però cambiare gli apn se no ti fa pagare come wap ed è un salasso

  4. Il seguente utente ringrazia Scubax per questo messaggio

    danielesanta (18-11-2018)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    731
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scubax Visualizza Messaggio
    Non so se ti chiarirò, ma ti dico la mia esperienza.
    Il connect funziona con una sim Audi precaricata che funziona finché paghi servizio connect.
    Poi rinnovi il servizio oppure no ma il connect non influisce sul wi fi dell’auto o sul bt.
    Se non rinnovo non hai il Google Maps e altri servizi ma il navi e il telefono funzionano benissimo.
    Comunque x internet io ho preso una sim solo dati Vodafone da 15 gb/mese e ho il wi fi. Devi però cambiare gli apn se no ti fa pagare come wap ed è un salasso
    Grazie.
    Chissà se funziona con sim iliad o ho

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    46
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    A4 avant B9 business sport ?

    Predefinito

    Ho sbagliato il connect con la sim serve solo x far andare il wi fi e alcuni servizi che trovo secondari

    ---------- Post added at 14:56 ---------- Previous post was at 14:56 ----------

    Funziona con tutte le sim dati è importante dopo aver messo la sim cambiare glia apn dentro MMI

    ---------- Post added at 14:58 ---------- Previous post was at 14:56 ----------

    Sottinteso che meglio è la copertura e non avrai mai problemi, io solo alle gallerie di Tolentino ma x esempio sotto gran sasso mai problemi con Spotify e il cell non prende

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    Piccola aggiunta chiarita di persona con il Customer Care Audi: Il connect funziona con SIM Audi integrata solo dalle MY17 in avanti, le MY16 hanno bisogno di una SIM fisica.
    Io infatti ho preso una SIM Tre e con 3€/Mese ho 5GB di traffico che di fatto diventano 10GB poiché non li utilizzo mai tutti.

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    prossimamente Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielesanta Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Chissà se funziona con sim iliad o ho
    Si funziona io uso proprio una sim iliad. Approfitto per chiedere qualche ragguaglio io ho una Q5 ultimo modello prima dell’attuale versione ed ho MMI PLUS con AUDI connect. Quindi al terzo anno di vita (febbraio 2020) cosa succede per continuare ad avere quei servizi come Google Earth traffico ed altro è sufficiente continuare ad avere la scheda inserita è pagare il rinnovo del piano dati mensile o bisogna pagare Audi e quanto ??? Grazie ragazzi e buone ferie

  9. #7
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scubax Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato il connect con la sim serve solo x far andare il wi fi e alcuni servizi che trovo secondari

    ---------- Post added at 14:56 ---------- Previous post was at 14:56 ----------

    Funziona con tutte le sim dati è importante dopo aver messo la sim cambiare glia apn dentro MMI

    ---------- Post added at 14:58 ---------- Previous post was at 14:56 ----------

    Sottinteso che meglio è la copertura e non avrai mai problemi, io solo alle gallerie di Tolentino ma x esempio sotto gran sasso mai problemi con Spotify e il cell non prende
    No siceramente non ho capito che intendi.....
    Tu dici che una volta scaduto il contratto con audi (3 mesi nel mio caso A4 B Gennaio 2019) quindi che non vedi piu google map, inserendo una sim di un operatore italiano nello slot sim (quello in mezzo alle due SD) e cambiando apn dentro MMI torni a vedere google map??

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se ho capito bene, con la e-sim integrata, fornita da Audi, hai accesso solo ai server Audi e ai suoi partner commerciali.
    ad esempio, col sito "myaudi", puoi gestire la macchina da remoto (aprire portiere , vedere intervalli service ecc = roba inutile).
    puoi scaricare gratis gli aggiornamenti delle mappe del navigatore (1 aggiornamento ogni 6 mesi, con la scadenza massima di 3 anni = hai 5 aggiornamenti gratis, piu le prime mappe installate in fabbrica). questo e' MOLTO utile.

    con i partner commerciali di Audi , nel connect puoi vedere gli orari treni e aerei, il meteo, le info sul traffico, ecc. (e alla fine ti interessa solo il traffico, il resto e' roba inutile).
    un gadget interessante e' che con la e-sim puoi abbinare la navigazione con "google street view" (= in pratica dentro il navigatore vedi dei "filmati" delle strade che percorri, cioe' vedi i palazzi reali, le insegne e i cartelli stradali ecc, che e' una cosa diversa da google maps).
    in pratica Audi paga a Google delle royalties, per quel servizio, e tu paghi Audi, col canone connect (450 euro per 3 anni di connessione, mi pare).

    con la e-sim Audi non puoi vedere la tua mail personale, ne' vedere filmati youtube, ne' ricevere musica in streaming con spotify e simili, ne' fare hot spot wifi per collegare altri device, ecc ecc.
    in pratica con la e-sim vai solo sui server Audi e dei suoi partner. (quelli previsti nel contratto connect, e retribuiti da Audi).

    se metti una tua sim card, e paghi il tuo piano dati, puoi fare hot-spot con MMI (e collegare col wifi tablet dei bambini ecc, cosi possono guardare cartoni ecc e rimangono tranquilli durante il viaggio). A quel punto, col tablet e il wifi della macchina, puoi navigare verso tutti i siti che vuoi.
    Nel navigatore pero' non vedrai piu' "street view" (non hai piu accesso, perche non stai piu' pagando royalties ad Audi e a Google), ma potrai usare solo google map. (o whaze, igo, o qualsiasi altro navigatore online che ti piace).

    questo e' quello che ho capito io. cerca nel forum ci sono altre discussioni che spiegano bene tutti questi meccanismi (in tenpi recenti magari sono uscite delle novita nel contratto connect, e io non le conosco).
    Ultima modifica di gian8p; 07-09-2019 alle 12:05

  11. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    alex karo (07-09-2019)

  12. #9
    Audi lover L'avatar di johno
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    361
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    con la e-sim integrata, fornita da Audi, hai accesso solo ai server Audi e ai suoi partner commerciali.
    ad esempio, col sito "myaudi", puoi gestire la macchina da remoto (aprire portiere , vedere intervalli service ecc = roba inutile).
    puoi scaricare gratis gli aggiornamenti delle mappe del navigatore (1 aggiornamento ogni 6 mesi, con la scadenza massima di 3 anni = hai 5 aggiornamenti gratis, piu le prime mappe installate in fabbrica). questo e' MOLTO utile.

    con i partner commerciali di Audi , nel connect puoi vedere orari treni e aerei, meteo, traffico, ecc. (e alla fine ti interessa solo il traffico, il resto e' roba inutile).
    un gadget interessante e' che con la e-sim puoi abbinare la navigazione con "google street view" (= in pratica dentro il navigatore vedi dei "filmati" delle strade che percorri, cioe' vedi i palazzi reali, le insegne e i cartelli stradali ecc, che e' una cosa diversa da google maps).
    in pratica Audi paga a Google delle royalties, per quel servizio, e tu paghi Audi, col canone connect (450 euro per 3 anni di connessione, mi pare).

    con la e-sim Audi non puoi vedere la tua mail personale, ne' vedere filmati youtube, ne' ricevere musica in streaming con spotify e simili, ne' fare hot spot wifi per collegare altri device, ecc ecc.
    in pratica con la e-sim vai solo sui server Audi e dei suoi partner. (quelli previsti nel contratto connect, e retribuiti da Audi).

    se metti una tua sim card, e paghi il tuo piano dati, puoi fare hot-spot con MMI (e collegare tablet dei bambini ecc, cosi possono guardare cartoni ecc e rimangono tranquilli durante il viaggio), e puoi navigare verso tutti i siti che vuoi.
    Nel navigatore pero' non vedrai piu' "street view" (non hai piu accesso, perche non stai piu' pagando royalties ad Audi e a Google), ma potrai usare solo google map. (o whaze, igo, o qualsiasi altro navigatore online che ti piace).

    questo e' quello che ho capito io. cerca nel forum ci sono altre discussioni che spiegano bene tutti questi meccanismi (in tenpi recenti magari sono uscite delle novita nel contratto connect, e io non le conosco).
    Bhe si concordo con te che sono quasi tutti servizi inutile ed e' per questo che l'ho lasciato scadere
    Unica cosa bellina e' google map perche a volte piu aggiornato che il satellitare
    Street view non e' che mi interessi molto...

    non ho capito pero
    1) come disabiliti la sim integrata e dici al MMI di "navigare" con la tua sim dati
    2) come fai a navigare in internet nei vari siti che citavi tu....(Spotify Waze Igo...) insomma quelli on line

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    quando inserisci una tua sim card, questa prevale sulla e-sim integrata, e tutti i dati transitano sulla linea dati della tua sim (anche il my audi ecc). Qua sono sicuro, questo dettaglio e' spiegato chiaramente nel sito Audi.it.

    Per la tua domanda "come si fa a usare igo o whaze dentro MMI", mi viene il dubbio che la macchina che ho visto, di un amico, avesse in quel momento attivato il mirroring del telefono (quindi car play ecc). E allora in quel momneto si navigava attraverso la connessione dati del telefono, mica quella dell'mmi.
    ma un qualche sistema per caricare quelle app direttamente dentro l'MMI (e poi usare la sim dati dentro l'MMI) ci deve essere. boh.
    Non lo so, non uso quei servizi e non ci metto le mani da molto tempo, quindi non sono affatto sicuro di questi dettagli. (come ti scrivevo nel mess precedente, fai altre ricerche).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •