Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Passare da S3 a RS3

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito Passare da S3 a RS3

    Ciao a tutti un consiglio. Ho una S3 ritirata a maggio 2018 310 cv Black e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Mi ha preso una voglia di prendere la Rs3 che ne dite c'è tanta differenza tra una e l'altra, dai video quello che mi entusiasma è il sound che sembra fantastico oltre ovviamente alle prestazioni. Il modello nuovo Rs quando uscirà e soprattutto problema più grosso sembrerebbe che al momento non sia ordinabile o almeno così dicono in concessionario. Grazie per i vostri consigli graditissimi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Dal mio punto di vista hai 2 alternative

    Prendere adesso una RS3 in pronta consegna/usata e godertela subito oppure, con molti meno soldi di quelli che dovresti spendere per passare dalla S3 alla RS, fare un bel stage 2 alla tua attuale in modo da cambiare carattere e prestazioni (ovviamente in meglio, molto meglio) all'auto.

    Considerato che la produzione della RS3 è attualmente bloccata (dovrebbe riprendere ad inizio 2019 per consegna a Marzo/Aprile di quelle già in ordine, quindi una ordinata adesso realisticamente verrebbe messa in coda e consegnata verso Maggio/Giugno) e che la nuova A3 dovrebbe essere presentata a Settembre 2019, ordinare adesso una RS3, specie già avendo una S3 non ha molto senso... senza contare il probabile bagno di sangue nel vendere un'auto nuova come la tua

    Io terrei la tua e ci giocherei un po' con le preparazioni

    La mia ad esempio ha uno stage 2 APR (centralina, intercooler maggiorato, aspirazione, intera linea di scarico con catalizzatore sportivo 300 celle) ed è una piccola bomba da quasi 400 CV, con un sound ed una risposta all'acceleratore sconosciuta alla versione stock...

    Pensaci

  4. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    Massi T5 (21-11-2018)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista hai 2 alternative

    Prendere adesso una RS3 in pronta consegna/usata e godertela subito oppure, con molti meno soldi di quelli che dovresti spendere per passare dalla S3 alla RS, fare un bel stage 2 alla tua attuale in modo da cambiare carattere e prestazioni (ovviamente in meglio, molto meglio) all'auto.

    Considerato che la produzione della RS3 è attualmente bloccata (dovrebbe riprendere ad inizio 2019 per consegna a Marzo/Aprile di quelle già in ordine, quindi una ordinata adesso realisticamente verrebbe messa in coda e consegnata verso Maggio/Giugno) e che la nuova A3 dovrebbe essere presentata a Settembre 2019, ordinare adesso una RS3, specie già avendo una S3 non ha molto senso... senza contare il probabile bagno di sangue nel vendere un'auto nuova come la tua

    Io terrei la tua e ci giocherei un po' con le preparazioni

    La mia ad esempio ha uno stage 2 APR (centralina, intercooler maggiorato, aspirazione, intera linea di scarico con catalizzatore sportivo 300 celle) ed è una piccola bomba da quasi 400 CV, con un sound ed una risposta all'acceleratore sconosciuta alla versione stock...

    Pensaci
    Concordo con te, la differenza è un abisso tra una e l'altra, ma venderla ora per prendere un rs3 è proprio da bagno di sangue...meglio prepararla e la fai diventare bella cattiva...

    p.s. Punitore, scusa se sono OFF topic, ma tra Revo e Apr quali differenze ci sono ? parlo di affidabilita ecc

  6. #4
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    p.s. Punitore, scusa se sono OFF topic, ma tra Revo e Apr quali differenze ci sono ? parlo di affidabilita ecc
    Mah.. credo che più o meno si equivalgano: APR è leader sul mercato nord-americano, REVO su quello UK ed europeo

    Sono entrambi preparatori molto noti a livello internazionale: più "spinti" rispetto ai tedeschi (ABT ed MTM) ma sempre nei limiti dell'affidabilità

  7. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    LucaTeam (21-11-2018)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Mah.. credo che più o meno si equivalgano: APR è leader sul mercato nord-americano, REVO su quello UK ed europeo

    Sono entrambi preparatori molto noti a livello internazionale: più "spinti" rispetto ai tedeschi (ABT ed MTM) ma sempre nei limiti dell'affidabilità
    Si beh guarda i tedeschi possono nascondersi, sono veramente dei ladri legalizzati...non ti sto manco a dire le prove fatte a banco delle RS3 abt che han fatto pena....30/40cv di differenza....rs3 FL 400cv stock bancata a 420cv invece che 460.... e ti dicono pero che se vai a bancarla da loro sui banchi ABT i 460 cv escono perche devono esserci le condizioni adatte.........escono a forza di correzioni altro che! e la stampa delle temperature varie egt lambda pressioni ecc ecc nel dettaglio si rifiutano di dartele....chissa perche...almeno REvo e apr sono piu corretti

  9. #6
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    Si beh guarda i tedeschi possono nascondersi, sono veramente dei ladri legalizzati...non ti sto manco a dire le prove fatte a banco delle RS3 abt che han fatto pena....30/40cv di differenza....rs3 FL 400cv stock bancata a 420cv invece che 460.... e ti dicono pero che se vai a bancarla da loro sui banchi ABT i 460 cv escono perche devono esserci le condizioni adatte.........escono a forza di correzioni altro che! e la stampa delle temperature varie egt lambda pressioni ecc ecc nel dettaglio si rifiutano di dartele....chissa perche...almeno REvo e apr sono piu corretti
    Considera però che i tedeschi, specie ABT, forniscono una garanzia sul motore che APR/REVO non fanno neanche finta di darti...

    Questo ha un costo ed ovviamente si ripercuote sul prezzo finale, oltre al nome (da questo punto di vista, con tutto il bene che possiamo dire degli altri, ABT ha brand molto più forte e commercialmente "spendibile" rispetto ai tuner non "ufficiali")

    Diciamo che se guardi alla prestazione pura APR/REVO tirano fuori sicuramente di più, se però prendi in considerazione garanzia/rivendibilità e timing (ABT è sempre la prima ad uscire sul mercato, rimanendo la sola ad offrire mappe per molti mesi) anche i tedeschi hanno il loro perchè...

    Siamo OT però

  10. #7
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Io terrei la tua e ci giocherei un po' con le preparazioni
    Concordo, il 310 cv tra l'altro dicono tutti abbia un potenziale pazzesco, mantenendo sempre un'altissima affidabilità.
    Revo ed APR grossomodo si equivalgono, entrambi ottimi.
    Nei panni di Jerry non avrei dubbi: goduria il 5 cilindri ma, con in box un'S3 seminuova, tra costi e tempi di attesa, la permuta non ha molto senso.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    279
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    RS3 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Considera però che i tedeschi, specie ABT, forniscono una garanzia sul motore che APR/REVO non fanno neanche finta di darti...

    Questo ha un costo ed ovviamente si ripercuote sul prezzo finale, oltre al nome (da questo punto di vista, con tutto il bene che possiamo dire degli altri, ABT ha brand molto più forte e commercialmente "spendibile" rispetto ai tuner non "ufficiali")

    Diciamo che se guardi alla prestazione pura APR/REVO tirano fuori sicuramente di più, se però prendi in considerazione garanzia/rivendibilità e timing (ABT è sempre la prima ad uscire sul mercato, rimanendo la sola ad offrire mappe per molti mesi) anche i tedeschi hanno il loro perchè...

    Siamo OT però
    ABT la garanzia la fornisce solo in germania e svizzera...in italia è tutta una bufala...e inoltre aggiornando il libretto te lo aggiornanto a 460cv...e tu paghi il superbollo per 460 cv quando ne hai 420, se va bene 425 effettivi....e quello il problema :(

  12. #9
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTeam Visualizza Messaggio
    ABT la garanzia la fornisce solo in germania e svizzera...in italia è tutta una bufala...e inoltre aggiornando il libretto te lo aggiornanto a 460cv...e tu paghi il superbollo per 460 cv quando ne hai 420, se va bene 425 effettivi....e quello il problema :(
    Hai mai montato un modulo ABT o parli per sentito dire?

    In Svizzera e Germania è riconosciuta la garanzia ufficiale del circuito Audi, in Italia opera la garanzia ABT

    Questo significa che se c'è un problema relativo al motore, l'auto va in officina ufficiale Audi ed è ABT che paga gli interventi in garanzia

    Ovviamente non ho nessuna voglia di sperimentare direttamente la trafila ma questo è quello che che mi hanno garantito per la mia RS4 ABT

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Grazie Punitore, allora per quanto riguarda il bagno di sangue non ci sarebbe perché la S3 ho già la persona che me l'ha chiesta ed avendola acquistata con un forte sconto ci rimetterei poco.
    La cosa che mi frena di più è la tempistica in questo momento il concessionario non può inserire l'ordine q come hai detto tu se ne riparlerà a gennaio, ma se devo attendere fino a giugno mi passa la voglia proprio in virtù dell'uscita del modello nuovo. Alternativa è come dici tu modificare la mia ma la garanzia ? Di pronta consegna non so se ce ne sono in giro. La Rs l'avrei presa anche solo per il sound che trovo spettacolare. Aspettare il modello nuovo high sarà lunghissima....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •