Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sostituzione cerchi da 19 a 20

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q5

    Predefinito Sostituzione cerchi da 19 a 20

    Salve a tutti,
    sono un nuovo iscritto e fra qualche settimana mi arriverà la mia prima Audi.
    È una Q5 già configurata che monta i cerchi da 19” dynamic, molto belli anche se mi sarebbero piaciuti moltissimo i 20” offroad.
    Volevo per questo domandarvi se qualcuno ha già avuto esperienza nel cambiare i cerchi passando dai 19 ai 20. Ho sentito che va richiesto il nulla osta dall’Audi dietro pagamento, ma solo a veicolo immatricolato, quindi al momento non ho idea se si possono cambiare i cerchi ed eventualmente se la sostituzione richiede modifiche tecniche al veicolo.
    La mia idea era infatti di tenere i 19 per le gomme invernali, e i 20 per le gomme estive.
    Grazie in anticipo a chi mi può aiutare a capirci qualcosa in più!

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Dan65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 s-line / Dark-line

    Predefinito

    Esperienza personale e quasi identica (pur con differenti misura di gomme) con una A5 coupé venduta 3 Anni fa ...tenuto i 19” originali per le invernali 255/35 e acquistato cerchi omologati NAD da 20” per le estive 265/30.
    Lo stesso venditore dei cerchi GMP mi ha predisposto tutta la pratica in Motorizzazione e in una mattinata ho cambiato cerchi e gomme incluso l’esecuzione della pratica .
    Mi informai prima in Audi ma c’era da farti venire l’orchite per le seghe mentali di queste omologazioni...pareva di chiedere la ricetta della Coca cola...in ultimo ma non meno importante il prezzo (d’accordo cerchi NAD vs originali) ma alla fine spesi 1800-1900 € compreso la spesa di pratica di 150€ (in Audi 400€) contro il totale di 3800€ preventivati in Conce ufficiale...poi ovvio decidi tu in base alle tue esigenze

    ---------- Post added at 22.25.17 ---------- Previous post was at 22.22.45 ----------

    Ovviamente i prezzi citati erano comprensivi di pneumatici ...solo per dettaglio

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Grazie
    Non sapevo si potessero cambiare i cerchi senza passare attraverso Audi, ma così facendo senza aver chiesto il nulla osta, si rischia di far decadere la garanzia del veicolo oppure non ci sono problemi se i cerchi hanno l’omologazione nad?
    Al momento sarei orientato a prendere cerchi originali Audi, il problema però sono proprio i prezzi da rapina se si ordinano da noi, per esempio in Germania Audi vende la ruota completa 255/45 con cerchi 8x20” a 725 euro, quindi poco meno di 3000 euro per il set completo, invece da noi costano 3200 solo le quattro ruote+cerchi da 19 !!!

    Non mi sono informato molto bene sui cerchi non originali, vi posso domandare quali marchi offrono cerchi omologati per la Q5 con una qualità paragonabile a quelli originali, così per avere un idea nel caso non riesca ad avere gli originali ad un costo ragionevole?
    Grazie ancora!

  5. #4
    New Entry L'avatar di Dan65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A5 s-line / Dark-line

    Predefinito

    Da parte mia (poi de gustibus ovviamente) mi sono trovato molto bene con GMP tanto che quelli da 20” li ho venduti separatamente dall’auto e una volta comprata la A4 Allroad , che aveva i 18”, ho fatto la stessa procedura per montare i 19” per le estive...posso dirti che avevo ancora un Anno e mezzo di garanzia durante il quale ho avuto un problema e Audi ha provveduto senza alcuna incertezza (riparazione da circa 1500€) a passarlo in garanzia . Poi la mia testimonianza è una e conta per tale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •