Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: differenze motore e telaio tra TT Competition e TTS

  1. #1
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito differenze motore e telaio tra TT Competition e TTS

    salve ai frequentatori della sezione....
    e' da alcuni mesi che mi frulla l'idea di farmi un regalino e passare a S3 8V o TTS, ma quel superbollo proprio non mi va giu' , faccio troppi pochi km/anno per ammortizzarlo (non piu' di 4/5000)....
    stavo pensando quindi di "ripiegare" (si fa per dire!) su un TT Competition con pochi km, ho visto su Audi.de che la scelta di esemplari usati e' ampia....
    prima considerazione: accipicchia che prezzi, a parità di km e anno di immatricolazione, davvero poca differenza rispetto al TTS, rispetto al divario che c'e' da nuove... per quelle sotto ai 10mila km siamo tra i 43 e i 50k..... prezzi appunto analoghi a quelli dei TTS.... sara' perché non pagando superbollo, sono piu' commerciabili?

    detto questo, mi interessa sapere le differenze esistenti di motore e telaio tra le due versioni...
    di motore, apparte turbina e scarico, cos'altro cambia?
    lo chiedo perché mi piacerebbe in seguito riconvertirla prestazionalmente a TTS .. (se fattibile entro certi termini, considerando che comunque risparmierei 1100 euro/anno di superbollo)
    a livello di telaio, invece, ci sono differenze sostanziali e irreversibili?
    altra domanda: ma l'MR sul TT non era disponibile?? (non ne ho trovata neanche una, e non essendo ormai piu' configurabile, non ho potuto verificare la cosa)
    come optional, oltre a quanto proposto dal pacchetto Competition, ritengo indispensabili trazione quattro, S-Tronic, fari Matrix, VC, keyless, e il pacchetto di assistenza alla guida... altri "must" secondo voi quali dovrebbero essere?

    grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    42
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI quattro Comp.

    Predefinito

    Ciao Kevin, per telaio e motore non sò risponderti nel dettaglio, se vuoi configurare il tt lo puoi ancora fare ma solo da smartphone sul sito ufficiale svizzero, non ho idea del perchè non funzioni su PC

    VC = Virtual cockpit? se si è di serie
    Assistenza alla guida = il lane assist è di serie come il cruise control, optional il side assist

    Come optionals, oltre a quello che hai citato, per me non doveva mancare:
    lo smartphone interface, così se non è dotata di navigatore almeno puoi utilizzare maps dal telefono; puoi montarlo anche successivamente ma ti consiglio di far verificare il telaio perchè pare che sia fattibile solo sui modelli prodotti da febbraio 2017, sottolineo prodotti e non immatricolati, alcune di quelle che feci controllare pur immatricolare aprile 2017 non erano compatibili.
    il Bang & Olufsen, anche se si può ovviare con un upgrade dell'impianto di serie.
    e la radio DAB
    Se ne trovi una con il Pacchetto media sound (cod. WME) smartphone interface e Bang & Olufsen sono inclusi
    Occhio che se arriva dalla germania potrebbe essere che gli specchietti non siano richiudibili elettricamente

    ho aggiornato la risposta su cosa è incluso nel competition pack, avevo dimenticato un paio di cose.
    Comunque ti consiglio di cercarne una con il programma Audi prima scelta plus, la differenza di prezzo rispetto ad importarla dalla Germania per canali indiretti è minima anzi, risparmi le spese di immatricolazione in Italia e se sei fortunato è molto probabile che ne trovi una anche con il set completo di cerchi invernali.

    Perdona l'ignoranza ma che cosa è l'MR?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ciao, grazie per le info ed i consigli!
    purtroppo sul sito audi italia attualmente c'e' ne solo una ma bianca (colore che non amo), mentre su audi.de in grigio (la vorrei di questo colore tra quelli proposti nel pacchetto competition) ce ne sono una quindicina, tutte con pochi km (dai 4 ai 15mila) e abbastanza accessoriate, anche se la differenza col nuovo e' davvero poca (un 10% circa, seguendo il tuo consiglio l'ho configurata su audi.ch).
    per MR intendevo il Magnetic Ride, purtroppo sulla TT sembra non disponibile (perlomeno non sulla motorizzazione 230cv).

    resto in attesa di qualche parere sulla fattibilità di ri-configurare il motore sul livello prestazionale del TTS (apparte la turbina IS 38 quali altre differenze? intercooler? aspirazione?) e su eventuali altre differenze di telaio (freni, assetto e quant'altro)

  5. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    Kriols (22-11-2018)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie Kevin per aver iniziato questo topic...ho il tuo stesso dubbio...devo decidere entro fine anno (TT o TTS).
    Infatti sempre in questa sezione TT mk3 ho aperto un topic qualche settimana fa (Richiesta info differenze TT / TTS) proprio per capire quali fossero le differenze fondamentali e le impressioni di guida da chi le ha provate entrambe.
    Ultimamente sto curiosando spesso su audi.de e TT con MR ce ne sono pochissime...mentre su TTS è di serie.

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    42
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI quattro Comp.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ciao, grazie per le info ed i consigli!
    purtroppo sul sito audi italia attualmente c'e' ne solo una ma bianca (colore che non amo), mentre su audi.de in grigio (la vorrei di questo colore tra quelli proposti nel pacchetto competition) ce ne sono una quindicina, tutte con pochi km (dai 4 ai 15mila) e abbastanza accessoriate, anche se la differenza col nuovo e' davvero poca (un 10% circa, seguendo il tuo consiglio l'ho configurata su audi.ch).
    per MR intendevo il Magnetic Ride, purtroppo sulla TT sembra non disponibile (perlomeno non sulla motorizzazione 230cv).

    resto in attesa di qualche parere sulla fattibilità di ri-configurare il motore sul livello prestazionale del TTS (apparte la turbina IS 38 quali altre differenze? intercooler? aspirazione?) e su eventuali altre differenze di telaio (freni, assetto e quant'altro)
    mi sono dimenticato, un'altra cosa che secondo me è fondamentale sono almeno i sensori di parcheggio posteriori, quando l'ho provata ho constatato che la visibilità posteriore è veramente poca

    Citazione Originariamente Scritto da TT90 Visualizza Messaggio
    Grazie Kevin per aver iniziato questo topic...ho il tuo stesso dubbio...devo decidere entro fine anno (TT o TTS).
    Infatti sempre in questa sezione TT mk3 ho aperto un topic qualche settimana fa (Richiesta info differenze TT / TTS) proprio per capire quali fossero le differenze fondamentali e le impressioni di guida da chi le ha provate entrambe.
    Ultimamente sto curiosando spesso su audi.de e TT con MR ce ne sono pochissime...mentre su TTS è di serie.
    Consiglio per entrambi, non limitatevi ai siti ufficiali, io la mia l'ho ordinata scegliendola direttamente tra quelle che la casa madre offre ai concessionari, per poter fare questo però dove andare in concessionaria ufficiale, sperando che la stessa sia seria e vi dia la possibilità, perchè se ne hanno in casa talvolta dicono che non ce ne sono per spingere l'acquisto di quello che hanno già.
    Comunque dove l'ho presa io avevano un TTS in blu Ara, disponbile
    Per l'MR, non sò dirti perchè da configuratore non sia disponibile, ma sulla mia è presente quindi è sicuramente possibile montarlo

  8. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TT90 Visualizza Messaggio
    Grazie Kevin per aver iniziato questo topic...ho il tuo stesso dubbio...devo decidere entro fine anno (TT o TTS).
    Infatti sempre in questa sezione TT mk3 ho aperto un topic qualche settimana fa (Richiesta info differenze TT / TTS) proprio per capire quali fossero le differenze fondamentali e le impressioni di guida da chi le ha provate entrambe.
    Ultimamente sto curiosando spesso su audi.de e TT con MR ce ne sono pochissime...mentre su TTS è di serie.
    - - - Updated - - -

    tonto che sono, mica l'avevo vista!
    a saperlo proseguivo quella, almeno concentravamo tutte le info in un'unica discussione (magari il moderatore di questa sezione potrebbe farlo?)

    cmq ottima la notizia che si possa avere il MR, pensavo non fosse possibile non essendo selezionabile sul configuratore e anche perché tra gli esemplari usati non ne ho mai visto una che lo monta



    Citazione Originariamente Scritto da Lele7986 Visualizza Messaggio
    mi sono dimenticato, un'altra cosa che secondo me è fondamentale sono almeno i sensori di parcheggio posteriori, quando l'ho provata ho constatato che la visibilità posteriore è veramente poca:
    concordo in pieno



    Citazione Originariamente Scritto da Lele7986 Visualizza Messaggio
    Consiglio per entrambi, non limitatevi ai siti ufficiali, io la mia l'ho ordinata scegliendola direttamente tra quelle che la casa madre offre ai concessionari, per poter fare questo però dove andare in concessionaria ufficiale, sperando che la stessa sia seria e vi dia la possibilità, perchè se ne hanno in casa talvolta dicono che non ce ne sono per spingere l'acquisto di quello che hanno già.
    Comunque dove l'ho presa io avevano un TTS in blu Ara, disponbile
    Per l'MR, non sò dirti perchè da configuratore non sia disponibile, ma sulla mia è presente quindi è sicuramente possibile montarlo

    ottimo per te che hai l'MR!
    proverò a seguire il tuo consiglio e sondare in conce, anche se essendo esemplari gia' prodotti, sara' difficile trovare la combinazione colore/motorizzazione/optional da me desiderata.... intanto su audi.de con programma prima scelta plus ho visto che ci sono una dozzina di esemplari semestrali che rispondo alle mie richieste principali (motore 2.0, grigio nano, trazione quattro, S-tronic, chiave comfort ecc)

    invece su audi.it solo una competition (da Giacomel) ma e' bianca, proprio non ce la faccio

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    - - - Updated - - -

    invece su audi.it solo una competition (da Giacomel) ma e' bianca, proprio non ce la faccio
    Kevin ma siamo gemelli!?!?
    Purtroppo pure io l'ho scartata per il colore...bellissima per carità...però gli altri colori (blu ara, grigio nano e rosso tango) sono ancora più belli

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    42
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI quattro Comp.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TT90 Visualizza Messaggio
    Kevin ma siamo gemelli!?!?
    Purtroppo pure io l'ho scartata per il colore...bellissima per carità...però gli altri colori (blu ara, grigio nano e rosso tango) sono ancora più belli
    non uccidetevi nel fare a chi arriva prima ma ce ne è una rossa a Varese/Solbiate e due Blu Ara una a Sesto san giovanni da Sagam del 2017 e una a como del 2018 tutte competition

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lele7986 Visualizza Messaggio
    non uccidetevi nel fare a chi arriva prima ma ce ne è una rossa a Varese/Solbiate e due Blu Ara una a Sesto san giovanni da Sagam del 2017 e una a como del 2018 tutte competition
    Nooooo! per carità!
    A me se ne parla a fine anno...non ho alcuna premura

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    peccato.... io la cerco grigio nano!


    Citazione Originariamente Scritto da Lele7986 Visualizza Messaggio
    non uccidetevi nel fare a chi arriva prima ma ce ne è una rossa a Varese/Solbiate e due Blu Ara una a Sesto san giovanni da Sagam del 2017 e una a como del 2018 tutte competition

    domandina: secondo voi Magnetic Ride in tedesco corrisponde a qualcosa di diverso (come nome)? non riesco a trovarne neanche una equipaggiata di MR....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •