Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: differenze motore e telaio tra TT Competition e TTS

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio

    domanda: ordinando una di queste presenti su audi.de da un conce audi qui in italia, quali sono di massima i costi raggiutivi rispetto al prezzo di vetrina?
    Occhio che le concessionarie ufficiali Audi non comprano da audi.de ma direttamente da casa madre mediante un loro canale interno. Hanno accesso ad un portale tramite la intranet aziendale dove possono cercare le vetture e vedere le relative caratterestiche (incluso il prezzo netto da proporre al cliente finale e "danni" qualora ci fossero, es. "graffietto sul 3/4 posteriore").
    Naturalmente la vettura ti viene poi consegnata in condizioni perfette.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ma secondo voi il canale migliore per comprare vetture presenti su Audi.de qual è?
    e costi aggiuntivi rispetto al prezzo di vetrina, quali sono di massima?

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    42
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI quattro Comp.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ma secondo voi il canale migliore per comprare vetture presenti su Audi.de qual è?
    e costi aggiuntivi rispetto al prezzo di vetrina, quali sono di massima?
    Ciao come ti ha detto TT90 la vedo dura che si riesca a prendere una macchina da un concessionario tedesco tramite un concessionario italiano.
    Se sei deciso a prendere una di quelle su Audi.de ci sono due strade...

    1 - ti dovresti affidare ad un importatore, lui contatterà la concessionaria, tratterà la macchina per te e si occuperà di tutte le pratiche necessarie per l'immatricolazione in Italia. il costo è circa di 2.000€ tra pratiche e compenso all'importatore a cui bisogna poi aggiungere il trasporto, alcuni importatori che hanno un giro abbastanza grosso te la portano con la bisarca, altri invece la vanno a ritirare direttamente in concessionaria e te la guidano fino a casa.

    2 - fai da te, ti metti in contatto con la concessionaria, tratti in linea di massima il prezzo e mandi un anticipo, loro ti fermano la macchina e ti manderanno il pro-forma con gli equipaggiamenti, ti rechi tu personalmente in Germania, visioni la vettura e se è tutto ok saldi; ti daranno targa tedesca provvisoria inclusa di assicurazione con la quale tornerai in italia e potrai utilizzare la macchina fino a che non l'avrai immatricolata qui. per immatricolarla in italia dovrai fare comunicazione all'agenzia delle entrate e se ne prenderai una con meno di 6000 km e/o meno di 6 mesi di vita, pagarci la differenza d'IVA 3% (in Germania 19% in italia 22%) ovviamente devi farti dare tutti i documenti necessari, conformità ecc (trovi i documenti richiesti sul sito della motorizzazione).

    Alla fine dopo tutti questi sbattimenti, ti ritroverai seduto sulla tua nuova TT esasperato dalla procedura, avrai risparmiato 500€ e ti accorgerai che se l'avessi presa scegliendola in concessionaria Audi con il programma prima scelta plus come spiegato perfettamente da TT90 ci avresti risparmiato. (questo è quello che stava succedendo a me)

    Ad ogni modo ti consiglio vivamente se decidi di prenderne una dalla Germania di farti confermare il chilometraggio, alcune vengono pubblicate anche se ancora circolanti.

    Ti mando il mio contatto via PM se vuoi informazioni più dettagliate o consigli chiama pure quando vuoi. Ciao

  5. #24
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    grazie, la soluzione n.2 e' ben nota ma non ci penso proprio, troppo sbattimento in termini di tempo, quindi sicuramente vado per la 2, per l'importatore avrei gia' una possibile idea (l'amico pat73 qui sul forum ha preso la sua S3 8V in questo modo).
    quello che mi rimane non chiaro e' il punto sul prima scelta plus, mi pareva di aver capito che una vettura presente su audi.de e rientrante in tale ambito si potesse acquistare tramite un conce italiano, ora dalle tue parole mi pare di capire che tale procedura e' valida solo per esemplari sul mercato italiano (?)

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    42
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI quattro Comp.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    grazie, la soluzione n.2 e' ben nota ma non ci penso proprio, troppo sbattimento in termini di tempo, quindi sicuramente vado per la 2, per l'importatore avrei gia' una possibile idea (l'amico pat73 qui sul forum ha preso la sua S3 8V in questo modo).
    quello che mi rimane non chiaro e' il punto sul prima scelta plus, mi pareva di aver capito che una vettura presente su audi.de e rientrante in tale ambito si potesse acquistare tramite un conce italiano, ora dalle tue parole mi pare di capire che tale procedura e' valida solo per esemplari sul mercato italiano (?)
    vediamo se riesco a spiegarmi: Audi prima scelta plus è un programma in cui rientrano determinate vetture per cui Audi casa madre garantisce determinati standard e fornisce garanzia per 4 anni a chilometraggio illimitato;
    le vetture facenti parte di questo programma le si possono acquistare in Italia come in Germania come negli altri stati europei e la garanzia sarà valida ovunque in Europa.
    Audi.de è il sito ufficiale audi germania dove le concessionarie pubblicano i loro annunci (è la stessa cosa di Autoscout ma solo per audi), trovi la stessa cosa anche su audi.it, se vuoi una macchina pubblicata su audi.de devi chiamare la concessionaria che l'ha pubblicata così come faresti per qualsiasi altra vettura che trovi on-line.

    Le concessionarie Audi italiane possono procurarti auto provenienti direttamente dalla casa madre, tramite il portale aziendale che hanno loro, ed in linea teorica saranno tutte facenti parte di questo programma in quanto auto molto fresche.

    spero di essere stato chiaro

  7. #26
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    grazie, chiarissimo (soprattutto dopo la telefonata!)

    invece continua a rimanermi il dubbio sull'MR... secondo me non è disponibile...

    alcune di quelle viste su audi.de sembrerebbero equipaggiate con MR (viene menzionato all'interno del pacchetto competition, come gentilmente spiegatomi da Lele7986) ma sul configuratore non c'è traccia di questa possibilità, come avviene invece per TTS (dove viene evidenziato chiaramente).....
    inoltre sempre sul configuratore, tra le voci che compongono il pacchetto competition, è presente "assetto sportivo S-line", che però rimane un assetto "meccanico" (seppur ribassato di 10mm)
    a complicare il tutto poi, articoli tipo questo dove si dice che è possibile modificare l'assetto tramite il drive select https://www.evomagazine.it/audi-tt-s...tion-evo-61067

    che ne pensate?

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Rudy85
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    162
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    grazie, chiarissimo (soprattutto dopo la telefonata!)

    invece continua a rimanermi il dubbio sull'MR... secondo me non è disponibile...

    alcune di quelle viste su audi.de sembrerebbero equipaggiate con MR (viene menzionato all'interno del pacchetto competition, come gentilmente spiegatomi da Lele7986) ma sul configuratore non c'è traccia di questa possibilità, come avviene invece per TTS (dove viene evidenziato chiaramente).....
    inoltre sempre sul configuratore, tra le voci che compongono il pacchetto competition, è presente "assetto sportivo S-line", che però rimane un assetto "meccanico" (seppur ribassato di 10mm)
    a complicare il tutto poi, articoli tipo questo dove si dice che è possibile modificare l'assetto tramite il drive select https://www.evomagazine.it/audi-tt-s...tion-evo-61067

    che ne pensate?
    kevin ti confermo che il MR e disponibile sull allestimento competition lo monta un mio amico sulla sua TT quindi devi solo cercarne una che lo monti
    Audi TT 2.0 Tfsi S-line Revo ​Technik Stage 3 IS38

  9. #28
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ok, grazie per la conferma, anche lele mi aveva detto la stessa cosa ma come spiegato il dubbio mi è nato perché configurandola su audi.ch, non veniva (viene) data questa possibilità

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    78
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    nessuna

    Predefinito

    Ciao, anche io ho il dubbio dell'autore del thread.
    Se non fosse per il superbollo, visto che i costi dell'usato tra il TTS e il 2.0 230cv sono simili, andrei senza ombra di dubbio sul TTS.

    Tuttavia avrei pensato di stare sulla TT competition tra il 2016-2018, che mi dite a riguardo?

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    alla fine non ho resistito e sono andato per TTS pagandola anche 2mila in meno del competition che avevo trovato in alternativa.... quindi almeno per i primi 2 anni, il superbollo e' come se fosse pagato...
    detto questo, di competition non ce ne sono tantissime, ma con un po' di pazienza si trovano, soprattutto le semestrali ex Audi-germania... prezzi tra i 40 e i 45...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •