Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: sostituzione MMI 3G basic con car navigation android compatibili

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    a4 avant 2.0 120cv

    Predefinito sostituzione MMI 3G basic con car navigation android compatibili

    Salve a tutto il forum. Il mio MMI 3G con mappe su dvd player da qualche tempo ha iniziato a dare problemi. In pratica non riesce ad avviarsi ed il ventolino posto laterale al MMI gira e si riavvia in continuazione e lo schermo non da segni di vita. Con alcuni reset dopo un pò si avviava. Ora da qualche tempo non va più. Potrebbe essere un falso contatto ma non trovo dove possa essere. L'officina audi mi ha detto che ci vuole lo stereo nuovo alla modica cifra di € 1.800 dando per giunta indietro il mio. Ho girato su internet e su ebay e su aliexpress ho trovato diverse alternative anche con schermo da 10", decisamente migliori dell'originale ed a loro dire compatibili con i comandi che ho al volante e vicino al cambio. Il problema è che mi chiedono se il mio stereo è funzionante e soprattutto se ho l'aux. Io ho controllato nel vano porta oggetti e c'è solo il tappo senza connettore aux. Nel vano porta oggetti ho AMI. Ora vi chiedo aiuto.
    Avete soluzioni da propormi per cambiare il mio stereo navigatore con compatibilità dei comandi al volante e vicino al cambio??
    C'è un altro posto dove cercare l'AUX??
    Esistono cavi per convertire AMI in ingresso audio se l'AUX nella mia macchina non c'è???

    https://www.banggood.com/it/AMI-MMI-...r_warehouse=CN

    Vi allego foto dello stereo e link di prodotti che ho trovato in rete per consigli. Grazie in anticipo a tutto lostaff ed utenti che mi aiuteranno a risolvere il problema.

    https://www.aliexpress.com/item/10-2...7-d03ea6eb69ef

    https://www.aliexpress.com/item/Liis...a-64f01b26f09d20150323_183935_resized_20181122_051948188.jpg20150323_184050_resized_20181122_051947763.jpgIMG_20181103_124603_resized_20181122_051948608.jpgIMG_20181103_145343_resized_20181122_051816946.jpg

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito sostituzione MMI 3G basic con car navigation android compatibili

    quei sistemi da te elencati possono amoliare le funzioni, ma il modulo non funzionante dovresti sostituirlo comunque, quei sistemi si integrano all’esistente non lo sostituiscono, credo che solo alpine faccia qualcosa di stand alone per a4.
    cerca un ricambio usato e sistema tutto poi puoi pensare ad uno schermo con più funzioni da sostituire all’originale.

    per l’aux devi prendere il cavo con la presa per collegarci la spinetta con il jack che hai linkato

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    a4 avant 2.0 120cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    quei sistemi da te elencati possono amoliare le funzioni, ma il modulo non funzionante dovresti sostituirlo comunque, quei sistemi si integrano all’esistente non lo sostituiscono, credo che solo alpine faccia qualcosa di stand alone per a4.
    cerca un ricambio usato e sistema tutto poi puoi pensare ad uno schermo con più funzioni da sostituire all’originale.

    per l’aux devi prendere il cavo con la presa per collegarci la spinetta con il jack che hai linkato
    I market sostengono che l‘unità è indipendente compatibile con i comandi. Hanno bisogno dell‘aux solo per amplificare l‘audio e portarlo alle casse. Questo problema potrei superarlo prelevando l‘audio collegarlo ad un mini amplificatore e portare l‘audio alle casse direttamente e credo che i collegamenti si trovino nel cofano a sinistra dove c‘è la radio. Certo non è cavo fibra ma va lo stesso. Per la temperatura e ventilazione loro sostengono che c‘ è un cavo per fare visualizzare i comandi a video.

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    credo proprio che non sia cosi, potrei comunque sbagliarmi, dai un'occhiata anche a questo

    https://italy.alpine-europe.com/p/Pr...-audi/x702d-a4

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    a4 avant 2.0 120cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    credo proprio che non sia cosi, potrei comunque sbagliarmi, dai un'occhiata anche a questo

    https://italy.alpine-europe.com/p/Pr...-audi/x702d-a4
    Ho chiesto espressamente. Ti riporto il testo.
    bene, facciamo il punto della situazione. il mio car navigation non funziona più nella mia audi a4 b8 anno 2011 non c‘è presa AUX ma solo AMI. Il prodotto che voi mi proponete funziona lo stesso senza il mio car navigation?? i comandi al volante e quelli vicino al cambio marce sono compatibili?? la temperatura e la ventilazione riesco a vederla a video e regolarla?? grazie
    Loro mi hanno risposto cosi.

    Hey,Angelo

    Yes, our product can still work in your car.

    And it can support the functions which you mentioned above.


    Regards,

    Sabrina

    -----------------------------


    Hey, Angelo

    Sì, il nostro prodotto può ancora funzionare nella tua auto.

    E può supportare le funzioni che hai menzionato sopra.


    Saluti,

    Sabrina


    Il prodotto è questo su astrowind store

    Https://www.aliexpress.com/item/10-2...868060219.html

    Questo prodotto può andare bene la vostra auto.


    https://s.click.aliexpress.com/e/cc1jhLyG

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito sostituzione MMI 3G basic con car navigation android compatibili

    boh la risposta non è molto precisa e pure frettolosa, io non sono convinto affatto che con la control head guasta si possa interfacciare un apparecchio del genere.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Curiosità: di che hanno è la tua A4 visto che hai il tasto start@stop vicino al portamonete?!

  9. #8
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    credo proprio che non sia cosi, potrei comunque sbagliarmi, dai un'occhiata anche a questo

    https://italy.alpine-europe.com/p/Pr...-audi/x702d-a4
    questo non monta sui modelli dove è presente l'MMI 3G

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    a4 avant 2.0 120cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    Curiosità: di che hanno è la tua A4 visto che hai il tasto start@stop vicino al portamonete?!
    Maggio 2011

  11.  

  12. #10
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    teoricamente sti prodotti cinesi sono indipendenti, cioè hanno un funzionamento a parte e permettono di interfacciarsi con l'mmi, ma se l'mmi non funziona per il sistema non è un problema.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •