Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Apple CarPlay e altre connessioni

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI S-Tronic Quattro

    Predefinito Apple CarPlay e altre connessioni

    Ciao a tutti!

    spero di aver preso la sezione giusta!

    Io ho comprato da pochi giorni una Audi TT del 2018 (10k km di vita).
    Tra gli optional aveva questo fantomatico audi connect che mi consente di connettere il telefono tramite l'apple carplay...

    sulla carta mi sembrava una figata ma già dal primo utilizzo mi sono ricreduto..

    In primis per la grafica, io ho l'audi virtual cockpit.. e con l'apple carplay posso tenere il tachimetro e i giri in visualizzazione ristretta altrimenti si disattiva lo schermo, e in ogni caso anche in questa visualizzazione lo schermo dell'apple carplay è solo un rettangolo al centro del mio virtual cockpit che invece è molto ampio e rimane per metà vuoto nero... vabbè..

    ma a parte la grafica il mio problema è un altro.. come connetto il cavo (io vorrei soltanto mettere in ricarica il telefono) mi parte la connessione all'apple carplay disattivando il bluetooth con il quale stavo ascoltando la musica.. a questo punto non sono piu in grado di riattivare il bluetooth in alcun modo fintanto che non disconnetto il cavo.. quindi con il telefono in carica sono in grado di interfacciarmi con l'auto solo tramite l'apple carplay..
    ho provato anche a disattivare l'apple carplay ma a questo punto il telefono risulta completamente disconnesso dall'auto perchè in ogni caso non il bluetooth non si riattiva (neanche a mano)..

    ho iniziato quindi a farmi piacere l'apple carplay ma ho trovato un'altra rottura... praticamente se io sto ascoltando spotifty tramite apple carplay e navigo tra le schede dell'MMI (ad esempio le scorro per andare sul computer di bordo) e passo per la scheda media mi va in pausa la musica di spotify perchè prova a riprodurre l'audio tramite il media dell'MMI e mi restituisce il messaggio che non ho niente di connesso se non il cavo e mi propone di passare al manager connessioni... per far ripartire la musica devo tornare nella scheda dell'apple carplay, aprire l'app di spotify e fare play di nuovo....

    quindi ogni volta che sono con il cavo collegato per tenere in carica il telefono devo farmi andar bene una grafica quanto meno discutibile e devo star attento a non passare per la scheda media altrimenti si ferma la musica... un po' una rottura..
    altri hanno avuto il mio stesso problema? possibile che sia proprio così la questione? o sono io che non so fare? voi utilizzate l'apple carplay e come vi trovate?

    scusate il post lungo!
    Ciaoooooo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in alcune Audi esiste la presa usb "charge only".
    magari potrebbe andare bene nel tuo caso (cosi' il tuo cellulare si ricarica, ma dialoga con la macchina solo con il bluetooth, niente apple carplay).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi TT 2.0 TDI S-Tronic Quattro

    Predefinito

    sarebbe ottimo in effetti.. ma mi sa che non ce l'ho.. ne ho due ma con entrambe si connette l'apple carplay.. :(

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •