Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Salsedine vano motore

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    TT 2.0 TFSI 211cv

    Predefinito Salsedine vano motore

    Ciao a tutti,
    è il mio primo post su questa bellissima comunità :)

    Per la precisione sabato scorso è arrivata la mia macchinina .. Audi TT S-Tronic Mk2 2.0 TFSI 211Cv di metà 2012 .


    La macchina è di importazione tedesca.


    è perfetta in tutto, tappezzeria in pelle perfetta, vernice perfetta , motore e cambio perfetti.. tutta tagliandata Audi.

    ho notato però un problema che mi sta affliggendo perché non so come risolvere.. il vano motore è pieno di salsedine, questa salsedine ha intaccato diversi punti ricoprendo le parti meccaniche.

    Fin dove sono arrivato l'ho pulita io ma vorrei sapere se esiste un modo per eliminarla completamente.

    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    è normale chissa come sarà il sottoscocca, comunque ti consiglio di dare una bella lavata al motore, con prodotti specifici e idropulitrice... compreso il sottoscocca.... io lo lavo ogni 3 4 mesi con l idro e sapone...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    TT 2.0 TFSI 211cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    è normale chissa come sarà il sottoscocca, comunque ti consiglio di dare una bella lavata al motore, con prodotti specifici e idropulitrice... compreso il sottoscocca.... io lo lavo ogni 3 4 mesi con l idro e sapone...
    Ti ringrazio per la risposta :) , non è pericoloso usare acqua nel vano motore ?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    no, assolutamente, io lo lavo sempre sulle mie auto, ogni fine stagione invernale, con sapone e idropulitrice, l'importante è non insistere sulla scatola fusibili e sopratutto sulle bobine, farlo da motore freddo, e subito dopo metterlo in moto, scaldarlo bene!! per il resto non ci sono problemi

    - - - Updated - - -

    20180724_083940.thumb.jpg.c1d494b33f4b05f957b013666e2c369b.jpg

    ecco qua, addirittura è senza il copri motore... lavo cosi sia quello della s3 sia quello del touareg ... mai avuto problemi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •