Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: differenza trazione quattro e ADS tra Allroad e normale?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito differenza trazione quattro e ADS tra Allroad e normale?

    Ciao a tutti, vedendo un video di test delle trazioni integrali su YouTube ho visto che una Allroad (era però la B9) mostravano avesse una modalità dell’ADS in più per il fuori strada. E’ vero? Esiste anche sulla B8? Differenze con la trazione quattro su versione normale ? E nel caso l’impostazione che sia integrabile tramite VAG?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    la trazione quattro montata nella A4 B9 e' una nuova evoluzione, chiamata "quattro con tecnologia Ultra", e si basa su mille controlli elettronici, 2 frizioni, un nuovo differenziale posteriore (mi pare di aver capito che puo' distaccare del tutto l'albero cardanico, che quindi rimane fermo, per avere meno attriti ecc).
    vai a vedere nel sito Audi, ricerca la pagina "quattro con tecnologia Ultra", cosi vedi i tre differenti tipi di trasmissione (torsen, haldex, Ultra) e le loro specifiche tecniche.

    non credo che su A4 B8 si potra' mai attivare il nuovo sistema Ultra, perche' la trazione della b9 e' prorpio diversa come "hardware" rispetto alla b8, e non puo' bastare una codifica vag, come tu ipotizzi.
    Ultima modifica di gian8p; 25-11-2018 alle 21:52

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la trazione quattro montata nella A4 B9 e' una nuova evoluzione, chiamata "quattro con tecnologia Ultra", e si basa su mille controlli elettronici, 2 frizioni, un nuovo differenziale posteriore (mi pare di aver capito che puo' distaccare del tutto l'albero cardanico, che quindi rimane fermo, per avere meno attriti ecc).
    vai a vedere nel sito Audi, ricerca la pagina "quattro con tecnologia Ultra", cosi vedi i tre differenti tipi di trasmissione (torsen, haldex, Ultra) e le loro specifiche tecniche.

    non credo che su A4 B8 si potra' mai attivare il nuovo sistema Ultra, perche' la trazione della b9 e' prorpio diversa come "hardware" rispetto alla b8, e non puo' bastare una codifica vag, come tu ipotizzi.
    mi spiace di essermi spiegato male.

    nella nuova A4 B9 son bene che la trazione quattro è stata aggiornata (mi pare solo per il benzina però) e può essere che l'ADS preveda impostazioni in più proprio per questo motivo.

    Io mi chiedevo se nella versione B8 ci fossero differenza tra Allroad e quattro su allestimento "normale". Ovvero se l'ADS preveda o mano impostazioni differenti nonché la trazione stessa abbia meno delle peculiarità differenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •