Ciao Ragazzi
Come da titolo vi chiedo un consiglio, sperando di averne qualcuno da chi magari ha già avuto modo di avere un’esperienza in merito.
Vorrei sostituire la mia Concert III con un sistema multimediale dotato di streaming Bluetooth/viva voce, navigatore e possibilmente il DAB mantenendo i comandi al volante e le eventuali info nel cdb.

Dunque sono ad un dilemma....prendere una radio OEM fit cinese (tipo le xtrons o le erisin) oppure prendere un doppio din Pioneer, Alpine o similari per sfruttare al massimo Apple Car play ed Android auto?

Android cinese...non so mi pare un’accrocchio tra moduli dab usb ed Apple Car play esterni da aggiungere alla sorgente non considerando che per far girare correttamente il navigatore bisogna sempre dargli una connessione Wi-Fi o dedicargli una sim (col relativo costo) ed il relativo dongle.

Apple CarPlay o Android auto mi sembrano invece una soluzione più semplice...colleghi si un cavo ma intanto il telefono si ricarica e non ci sono aggiornamenti da fare...è tutto sempre aggiornato in tempo reale è disponibile sul display con la comodità dei comandi vocali attivabili anche senza staccare le mani dal volante.

Quello che mi preoccupa di più è la qualità dei prodotti cinesi sia come sintonizzatori radio che affidabilità nel tempo...essendo tutti marchi minori anche appellarsi ad una garanzia la vedo come una cosa complicata...

HELP mi date qualche suggerimento?!